Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Carica batterie USB per EGO....luce verde perenne!

Member
    ESP User
    L'avatar di giangi3000
    P.Vaporizer
    Ego Twist con Phantom, Lavatube VV, ZMax RMS
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 15 in 7 Posts

Predefinito Carica batterie USB per EGO....luce verde perenne!

mumble..mumble...

la questione è che i vari caricatori USB per EGO/Riva/510 in mio possesso presentano sempre e comunque luce verde fissa.
    All'inizio credevo fossero difettosi ma ne ho comprati altri tre, di cui due originali Joytech e il problema rimane lo stesso...la luce è sempre verde e non accenna nemmeno al rosso...
    Come è possibile?
    Dipende dal modello di attacco alla batteria? ne avevo in passato uno con attacco per batteria non liscio ma con "buchetto" al centro, mentre adesso quelli che ho e che trovo in commercio sono tutti con attacco batteria completamente liscio senza foro al centro...

Grazie per l'aiuto e buon Natale anche da parte mia a tutti gli Svapers!

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    501 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,412
    Thanks ricevuti: 1,039 in 541 Posts

Predefinito

Ti capita attaccando il carica batterie alla porta usb di un computer, oppure anche con l'adattatore da rete fissa??
    Perchè nel primo caso sono messo allo stesso modo anch'io. Ho 3 caricabatterie eGo usb:
    1- Joyetech del kit originale. Attaccato alla rete va benissimo, usato su porta usb resta fissa la luce verde e non carica la batteria (che però quando si innesta fa i classici lampeggi). Questo capita con tutte le porte usb dei PC in mio possesso;
    2- TotallyWicked caricabatt. Tornado usb...esattamente come al punto n.1;
    3- caricabatt. eGo clone SLB, va perfettamente sia attaccato alla rete con il suo adattatore (ed anche usando l'adattatore Joye...), sia collegato alle porte usb di tutti PC in mio possesso.
    Non riesco a capire il perchè!!!

Da qualche parte deve esserci già un topic in proposito. Lo sto cercando da un pò ma non l'ho ancora trovato. Se qualcuno ci aiuta, tanto meglio; viceversa se e quando trovo il topic in questione ti mando il link!!

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

non so se sia lo stesso problema,ma quando attacco il caricabatterie alla presa usb del lettore dvd,rimane verde fissa se l'apparecchio è spento....se lo accendo,diventa rossa e comincia a caricare...ne devo presumere che probabilmente questi caricabatterie abbiano bisogno di un minimo di voltaggio in ingresso per funzionare a dovere...chiamiamo in causa i + esperti in proposito...
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

basta che faccia una prova,poi dipende dove attacca l'usb.prima ad apparecchio spento e poi acceso e vede le differenze

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi3000 Visualizza Messaggio

mumble..mumble...

la questione è che i vari caricatori USB per EGO/Riva/510 in mio possesso presentano sempre e comunque luce verde fissa.
    All'inizio credevo fossero difettosi ma ne ho comprati altri tre, di cui due originali Joytech e il problema rimane lo stesso...la luce è sempre verde e non accenna nemmeno al rosso...
    Come è possibile?
    Dipende dal modello di attacco alla batteria? ne avevo in passato uno con attacco per batteria non liscio ma con "buchetto" al centro, mentre adesso quelli che ho e che trovo in commercio sono tutti con attacco batteria completamente liscio senza foro al centro...

Grazie per l'aiuto e buon Natale anche da parte mia a tutti gli Svapers!
    Se ti riferisci a quando ci attacchi la batteria per caricarla prova a pulire sia la batteria che il carica.. a me alle volte lo fa e con queso sistema ho risolto..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Beh, il circuito CB "a secco" assorbe nulla, che si traduce in assente, anche in caso di scarsa alimentazione, caduta di tensione; quando invece viene messo in funzione (collegando una batteria) lo stesso assorbimento sfocia in Vdrop per il generatore di tensione, sopratutto se questo e' posto al solo scopo di fornire un segnale di stand-by e non corrente. Pertanto, senza una decente fonte di alimentazione, il CB, come e' giusto che sia, va in protezione vedendosi calare la tensione di alimentazione, e la luce rimane verde.
    Se il problema si presenta anche con l'alimentatore dedicato, ed sicuro che esso funzioni, e' quasi certo che siano i contatti sporchi o il mefitico dischetto metallico gli imputati, anche se, a volte, puo' capitare che avvitando la batteria il suo circuito riconosca l'alimentazione e dia i 5 lampeggi, per poi fermarsi.
    Ultima modifica di Melkor; 25-12-2010 alle 15:07

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di skonvolt82
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

OH OH OH...buon Natale a tutti!!!!

io avevo lo stesso problema circa una settimana fa.

ho 1 usb 510+ un usb tornado fast (TW) che mi davano luce verde anche a batt scariche, mentre con il mains charger da rete tutto ok.

ho constatato che nn erano problemi di dischetti/contatti da pulire o sollevare, l'unica cosa che posso dire e che in quei giorni faceva PARTICOLARMENTE FREDDO, (sotto carica con temperatura ambientale 9°).
    Ora che le temperature sono tornate nella norma(15/16°) tutto e' tornato alla normalita'; ci puo essere una connessione tra freddo e i nostri problemi con i charger usb??
    skonvolt

spesi 500€ in hw ed eliquid

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skonvolt82 Visualizza Messaggio
    OH OH OH...buon Natale a tutti!!!!

io avevo lo stesso problema circa una settimana fa.

ho 1 usb 510+ un usb tornado fast (TW) che mi davano luce verde anche a batt scariche, mentre con il mains charger da rete tutto ok.

ho constatato che nn erano problemi di dischetti/contatti da pulire o sollevare, l'unica cosa che posso dire e che in quei giorni faceva PARTICOLARMENTE FREDDO, (sotto carica con temperatura ambientale 9°).
    Ora che le temperature sono tornate nella norma(15/16°) tutto e' tornato alla normalita'; ci puo essere una connessione tra freddo e i nostri problemi con i charger usb??

Si, come potrebbe esserci tra il ritardo di un treno e l'elezione di un politico, +o-

No scherzi a parte si, queste cose possono essere correlate, vedasi il coefficiente termico di dilatazione dei metalli, anche se la vedo remota come ipotesi; e' piu' probabile che essendo piu' recente il periodo piu' caldo, ovvero quello in cui il circuito ha funzionato, il risultato del test possa essere stato falsato da una porta USB ossidata e dopo vari infila-sfila, ripulita e funzionante, l'unica sarebbe riportare tutto il sistema inerente a questo fenomeno nella situazione in cui si trovava quando s'e' verificato il problema, cioe' a 9C...

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

Member
    ESP User
    L'avatar di giangi3000
    P.Vaporizer
    Ego Twist con Phantom, Lavatube VV, ZMax RMS
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 15 in 7 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Ti capita attaccando il carica batterie alla porta usb di un computer, oppure anche con l'adattatore da rete fissa??
    :

a me capita sempre tramite USB a PC, quasi sempre con alimentazione via rete elettrica....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di skonvolt82
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io ho pensato ad una connessione tra basse temperature e batterie, visto che attraverso vari test ho stabilito con certezza 99.9% che non si tratta di contatti charger/batterie sporchi o ossidati(provato con piu batt 510/tornado e diversi charger usb collegati a usb ps2 e di 3pc diversi)
    skonvolt

spesi 500€ in hw ed eliquid

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima