Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Differenze di prestazione tra Cartom e2r4 e e2r4 xl ?

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito Differenze di prestazione tra Cartom e2r4 e e2r4 xl ?

Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze di prestazioni tra questi due cartom o cambia solo
    la capacità del serbatoio ?
    Lo chiedo perchè sino ad ora ho provato solo i normali e mi sono trovato molto bene
    e dovendo fare un ordine...
    Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

Io non mi trovo bene con gli XL, problemi di "pescaggio" liquido, ma ho letto di altri che invece si trovano benissimo........come al solito è tutto relativo e soggettivo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinin Visualizza Messaggio
    Io non mi trovo bene con gli XL, problemi di "pescaggio" liquido, ma ho letto di altri che invece si trovano benissimo........come al solito è tutto relativo e soggettivo
    beh,se esiste,il problema "pescaggio" è oggettivo...

Senior Member L'avatar di ainu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Personalmente ho abbandonato i normali dopo aver provato gli XL, il fatto di contenere tanto liquido li rende estremamente comodi.

I CE2-R4 in mio possesso hanno una resistenza di 2.5-2-6 Ohm, buon hit e resa aromatica accettabile. Alla lunga, dopo svariati dry burn, possono presentare leggeri problemi di pescaggio, soprattutto a cartom quasi esaurito.
    Gli XL (acquistati da Cloud9Vaping) presentano invece una resistenza di 3 Ohm, minore hit ma resa aromatica a dir poco eccellente (li uso con normalissime batterie Ego Joye originali). Anche in questo caso alla lunga possono mostrare qualche leggero problema di pescaggio a cartom quasi esaurito, il fenomeno è comunque meno accentuato rispetto ai normali (resistenza maggiore=minore quantità di liquido vaporizzato e quindi minore tendenza ad asciugare il wick).

In definitiva tutto dipende dalla resistenza e soprattutto dal liquido utilizzato. Io uso liquidi con 16-18mg di nico, quindi bastano boccate 'brevi' per sentire un hit più che adeguato.
    Se usassi miscele con nico molto più bassa (es 6-10 mg) l'esperienza d'uso con questi cartom sarebbe risultata molto meno appagante in quanto avrei avuto bisogno di resistenze più basse con relativi problemi di pescaggio e aromi letteralmente 'bruciati'.
    Ultima modifica di ainu; 18-12-2010 alle 14:57

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manetta Visualizza Messaggio
    beh,se esiste,il problema "pescaggio" è oggettivo...
    Effettivamente, dovrebbe essere così.......ma altri dicono di non avere questo problema

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ainu Visualizza Messaggio
    Personalmente ho abbandonato i normali dopo aver provato gli XL, il fatto di contenere tanto liquido li rende estremamente comodi.

I normali CE2-R4 normali hanno una resistenza di 2.5-2-6 Ohm, buon hit e resa aromatica accettabile. Alla lunga, dopo svariati dry burn, possono presentare leggeri problemi di pescaggio, soprattutto a cartom quasi esaurito.
    Gli XL (acquistati da Cloud9Vaping) presentano invece una resistenza di 3 Ohm, minore hit ma resa aromatica a dir poco eccellente (li uso con normalissime batterie Ego Joye originali). Anche in questo caso alla lunga possono mostrare qualche leggero problema di pescaggio a cartom quasi esaurito, il fenomeno è comunque meno accentuato rispetto ai normali (resistenza minore=meno consumo di liquido).
    Vedi.....per me è tutto il contrario

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

Mi sembra di aver capito che insomma delle differenze esistano tra i 2 prodotti a livello di resa (hit e aroma) .
    L'aroma coi normali mi sembra già buono, ma non vorrei perdere in hit, quindi vado coi normali ??

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

demoneblu ero nella tua stessa situazione, cmq dovresti chiedere in particolare a chi ha il tuo stesso hardware, tu cos'hai?
    io avevo i cartom c2r4 normali per la 401, poi con la riva ho preso direttamente gli xl(510 c2r4), quelli a 3 ohm....devo dire che vanno bene, però mi sono pentito di non aver preso anche un pacchetto di quelli normali per vedere la differenza con queste batterie riva da 750mAh...per ora posso dire che non ho avuto grossi problemi, mi sono serviti un paio di lavaggi per farli rendere bene, l'aroma è molto buono e il vapore è caldo al punto giusto(per me)...quindi secondo me, e per l'ennesima volta, è davvero tutto soggettivo...se non vuoi provarli entrambi ma devi scegliere io ti consiglio di andare su quelli che già hai provato e con cui ti trovi molto bene(come hai detto), certo gli xl hanno una capienza doppia..

Spesa totale Hw e liquidi dal 04/11/2010: 367 €

Senior Member L'avatar di ainu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io credo che la differenza la faccia tutta la resistenza, con 3 Ohm ho trovato un ottimo compromesso tra hit (come già detto uso liquidi con 16-18 mg/ml di nico) e resa aromatica.
    Normali ed XL tecnicamente sono uguali (ad eccezione ovviamente della capacità), quindi a parità di resistenza devono restituire necessariamente le stesse sensazioni.

Per inciso, se avessi avuto gli XL a 2.5 Ohm e i normali a 3 ohm, probabilmente mi sarei trovato meglio con questi ultimi.
    Ultima modifica di ainu; 18-12-2010 alle 14:11

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

io sento un buon hit svapando a 9mg/ml...
    scusa ainu nel primo post che hai fatto hai scritto "resistenza minore=meno consumo di liquido", sono io che mi sto confondendo o è il contrario?con una resistenza più bassa si dovrebbe consumare più liquido..per esempio gli atom LR ne consumano di più, esatto?

Spesa totale Hw e liquidi dal 04/11/2010: 367 €

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima