Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: autonomia batterie Ego

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito autonomia batterie Ego

ciao a tutti,

ho provato ad usare la funzione cerca, ma non ho trovato una risposta "definitiva", quindi vi chiedo: quanta autonomia ha (espressa in ore) una batteria della Ego?

Attualmente uso 401 e 510 e grosso modo le batterie mi durano 2 ore (anche meno la sera); non male visto che ho il pcc, però comincio ad aver dubbi sulla autonomia (o su quanta roba dovrò portarmi appresso ) quando andrò a sciare: li esco la mattina e rientro la sera, quindi anche 12 o più ore senza possibilità di allacciarmi ad una presa di corrente. Inoltre ho paura che il fattore freddo possa ulteriormente compromettere la durata delle batterie. Quindi sto seriamente pensando di acquistare q.cosa di più performante (lo ammetto, la nuova Ego Tank mi attira e non poco ) ma prima di lanciarmi in nuovi acquisti vorrei capire se .. il santo vale la candela!

So che non è facile avere una risposta univoca considerato che dipende molto dall'uso, però ve lo chiedo lo stesso

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

Di batterie Ego ne esistano di vari formati, quella "classica" da 650 dura a piena carica circa 3 ore di utilizzo (poco meno forse).
    Le altre di conseguenza...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io ho iniziato con la Ego , con le batterie nuove ci facevo quasi tutto il giorno e considera che all'inizio svapavo di continuo! Ora dopo 5 mesi l'autonomia si è ridotta drasticamente tant'è che ho acquistato un nuovo Kit Riva!

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Facile... se una batteria da 200 mAh ti dura 2 ore... una batteria da 650 mAh ti durerà 6,5 ore e una da 1000 mAh 10 ore...

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

ho provato ad usare la funzione cerca, ma non ho trovato una risposta "definitiva", quindi vi chiedo: quanta autonomia ha (espressa in ore) una batteria della Ego?

Attualmente uso 401 e 510 e grosso modo le batterie mi durano 2 ore (anche meno la sera); non male visto che ho il pcc, però comincio ad aver dubbi sulla autonomia (o su quanta roba dovrò portarmi appresso ) quando andrò a sciare: li esco la mattina e rientro la sera, quindi anche 12 o più ore senza possibilità di allacciarmi ad una presa di corrente. Inoltre ho paura che il fattore freddo possa ulteriormente compromettere la durata delle batterie. Quindi sto seriamente pensando di acquistare q.cosa di più performante (lo ammetto, la nuova Ego Tank mi attira e non poco ) ma prima di lanciarmi in nuovi acquisti vorrei capire se .. il santo vale la candela!

So che non è facile avere una risposta univoca considerato che dipende molto dall'uso, però ve lo chiedo lo stesso

dubito che troverai qualcuno che possa darti una risposta al tuo quesito

come giustamente faceva notare qualcuno l'unita di misura della durata della batteria dovrebbero essere i ML di liquido consumato poiche essa e fortemente condizionata da fattori quali resistenza dell'atom e stile di svapata

io ad esempio istintivamente tengo il tasto premuto per poco e in effetti i miei consumi risultano sempre piuttosto bassi,quando sono bello rilassato sulla poltrona e sto a "concentrarmi" sulla svapata e premendo il tasto in anticipo per far macinare l'atom la batteria si esaurisce abbastanza prima

se comunque per il tuo stile di svapata una 501 ti 2 ore puoi presumibilmente considerare che una EGO ti faccia il triplo

visto anche l'intestimento limitate non ci penserei 2 volte a acquistarle,anche per via del conetto che da notevoli soddisfazioni per noti motivi

l'ego tank, a mio modestissimo parere, e bada bene che parlo da un punto di vista teorico non avendolo
    dicevo comunque che a meno di stratosferiche differenze come percezione nella svapata,sempre che interessino mi pare che abbia tre difettucci non trascurabili

-al momento viene venduto solo in kit quindi se ti parte l'atom ci hai buttato 36 euro
    -al momento non esiste LR quindi se si ama questo settaggio e piuttosto limitante
    -a un autonomia piuttosto scarsa, 1,1/1,2 ml almeno per il mio utilizzo mi risolvono il problema dell'autonomia fino ad un certo punto,ecco magari in macchina deve essere piuttosto pratico, pero' ziobono, lungi da me fare un sacrilego paragone tra atom e cartom ma negli E2R4 ci sta oltre 1,5ml di liquido

ripeto queste ultime considerazioni sono piuttosto personali e come gia detto partono da handycap che io vedo gia di base da un punto di vista teorico e che mi scoraggianao,poi magari invece gli altri utenti una volta testato lo decreteranno prodotto dell'anno, ecco diciamo quindi che piuttosto che prenderlo subito e un prodotto che perlomeno aspetterei che ci sia un numero sufficente di cavie umane ad averlo provato da avere un idea piu realistica di cosa aspettarmi

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

io è un mesetto che scio e mi son così attrezzato :
    batteria ego xl automatica più cartom xl esco di casa con una batteria e due cartom e sono in pace non devo neanche togliere i guanti per cercare il bottoncino.
    le batterie son nuove quindi prendila con le molle ma nessuna perdita di efficacia dovuta al freddo

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Facile... se una batteria da 200 mAh ti dura 2 ore... una batteria da 650 mAh ti durerà 6,5 ore e una da 1000 mAh 10 ore...

diavolo di un esperto di batterie che sei

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

mi è venuta in mente una cosa, te che PCC hai?

io ho quello delle ex categoria di mia madre che ho utilizzato qualche volta per la 510
    nonostante desse grande soffisfazione estetica l'avro utilizzato 2 volte perche mi rompevo le palle di stare fisso metti e togli ogni volta

ho poi provato un paio di giorni un altro modello che hanno preso 2 miei amiche e che mi hanno lasciato per provare visto che uno sembrava non funzionare intervento cavetti e facendo qualche prova

utilizzando quello dei 2 sano mi sono accorto che in effetti c'era una notevole differenza rispetto a quello categoria

questo PCC che danno come universale per le diverse batterie non ha bisogno che la batteria venga avvitata, basta semplicemente metterla sfilarla e infilarla

di conseguenza mi e risultato abbastanza pratico mettere la batteria di nuovo a caricare nel pcc ogni volta che finovo la svapata avendo percio sempre carica

la cosa mi ha dato talmente soffisfazione che sto pensando di prendermelo anchio

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576

Predefinito

@ andysmoker: come avrai capito anche dalla mia richiesa dell'altro giorno sull'acquisto dell'adattore ... io e l'elettronica mmhm facciamo a pugni Quindi grazie!!

@ steoleo: scusa l'ignoranza, ma cos'è una xl? la batteria da 1000 mAh?

@ beerbaron: giuste considerazioni. In effetti ci sto pensando per benino, considerato il costo non indifferente.
    Magari meglio cominciare con una Ego normale che si trova a minor prezzo e con la quale -mi è parso di capire- potrei comunque utilizzare gli atom della 510 (non ho ancora provato quelli LR, c'è così tanta differenza?). Cosa intendi per conetto? qui è tutto un mondo di parole nuove e alle volte mi perdo

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    mi è venuta in mente una cosa, te che PCC hai?
    per la 510 proprio quello, però non ho mai pensato di mettere in carica la batteria prima che fosse finita, visto che -a differenza di quello per la 401- c'è un solo foro per la batteria e li lascio quella di riserva completamente carica. La tua potrebbe essere una buona idea, proverò

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima