Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tabella atomizzatori

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito tabella atomizzatori

mi sto perdendo nel forum, per cui chiedo se è possibile che qualche volonteroso possa fare una specie di tabella fotografica comparativa dei vari atom, con i diversi riferimenti o codici che danno i vari produttori/venditori a modelli compatibili e/o identici.
    le foto si trovano sia in questo forum che nei siti dei vari commercianti, però bisogna anche sapere quel che si fa, ed io di certo non sono all'altezza.

@mods, se c'è già qualcosa del genere nel fondo di qualche cassetto di questo forum, per cort4esia passate il link e cancellate questo post

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raf Visualizza Messaggio
    mi sto perdendo nel forum, per cui chiedo se è possibile che qualche volonteroso possa fare una specie di tabella fotografica comparativa dei vari atom, con i diversi riferimenti o codici che danno i vari produttori/venditori a modelli compatibili e/o identici.
    le foto si trovano sia in questo forum che nei siti dei vari commercianti, però bisogna anche sapere quel che si fa, ed io di certo non sono all'altezza.

@mods, se c'è già qualcosa del genere nel fondo di qualche cassetto di questo forum, per cort4esia passate il link e cancellate questo post
    E' un'ottima idea, secondo me. E si potrebbe aggiungere una parte in cui ogni utente indica come si trova con l'utilizzo nelle configurazioni con i vari voltaggi.
    Joe

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

@joe ottima anche la tua...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Ritengo l'argomento interessante, forse meritevole di essere spostato in "discussioni generali".
    Io conosco finora solo atomizzatori e mega atomizzatori 510 con resistenze da 1.5, 2.2, 3.2. Al diminuire della resistenza cala l'hit, il vapore è più caldo e, per converso, si percepisce meglio l'aroma.
    Questa, a quanto leggo, è una regola generale alla quale non si sfugge. Qualche altra differenza la può introdurre la forma e grandezza; per esempio l'atom 510 a 2.2 fornisce un risultato un poco diverso dal megaatom con la stessa resistenza.
    Adesso mi chiedo se molte delle osservazioni che vengono fatte riguardo a hit, fumosità, aroma ogni volta che si parla di atomizzatori diversi non siano semplicemente impressioni dettate dal valore di resistenza a parità di hw.

Mi interessa molto il fog che verrà prodotto per ora con attacco batteria 510 ma utilizzerà un atom 901. Si dice che il 901 abbia meno hit ma più aroma del 510, e poi vedo che la resistenza è 3ohm mentre il 510 standard è 2.2. Allo stesso modo il 901 lr è 1.9 contro 1.5 del 510 ( mi riferisco a joyetech e simili); normale dunque che "cuocia" meno del 510....

Il paragone tra i due è da farsi più che con 801 o altri proprio perchè hanno una dimensione simile se non uguale, credo (smentitemi se sbaglio).

Mi interessa molto la vostra risposta in quanto sono indeciso se acquistare il fog adesso o attendere la versione per 510. Il problema non è quello di attendere un po' di tempo o quello di dovermi dotare di nuovi atomizzatori; vorrei invece sapere se uno dei due tipi può essere realmente considerato migliore o, almeno, diverso dall'altro.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Stavo giusto preparandomi una sorta di tabella... ma ancora non ho tutte le risposte per cui ho abbandonato al momento l'idea...
    Nella mia tabella stavo mettendo in relazione anche i vari ADE-AVS-AFS-Fog-ect ect ai vari tipi di PV...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    Ritengo l'argomento interessante, forse meritevole di essere spostato in "discussioni generali".
    Io conosco finora solo atomizzatori e mega atomizzatori 510 con resistenze da 1.5, 2.2, 3.2. Al diminuire della resistenza cala l'hit, il vapore è più caldo e, per converso, si percepisce meglio l'aroma.
    Questa, a quanto leggo, è una regola generale alla quale non si sfugge. Qualche altra differenza la può introdurre la forma e grandezza; per esempio l'atom 510 a 2.2 fornisce un risultato un poco diverso dal megaatom con la stessa resistenza.
    Adesso mi chiedo se molte delle osservazioni che vengono fatte riguardo a hit, fumosità, aroma ogni volta che si parla di atomizzatori diversi non siano semplicemente impressioni dettate dal valore di resistenza a parità di hw.

Mi interessa molto il fog che verrà prodotto per ora con attacco batteria 510 ma utilizzerà un atom 901. Si dice che il 901 abbia meno hit ma più aroma del 510, e poi vedo che la resistenza è 3ohm mentre il 510 standard è 2.2. Allo stesso modo il 901 lr è 1.9 contro 1.5 del 510 ( mi riferisco a joyetech e simili); normale dunque che "cuocia" meno del 510....

Il paragone tra i due è da farsi più che con 801 o altri proprio perchè hanno una dimensione simile se non uguale, credo (smentitemi se sbaglio).

Mi interessa molto la vostra risposta in quanto sono indeciso se acquistare il fog adesso o attendere la versione per 510. Il problema non è quello di attendere un po' di tempo o quello di dovermi dotare di nuovi atomizzatori; vorrei invece sapere se uno dei due tipi può essere realmente considerato migliore o, almeno, diverso dall'altro.
    In linea puramente teorica faccio lo stesso ragionamento che fai tu per il Fog, e le risposte che mi do sono simili, ma in pratica le cose potrebbero essere leggermente diverse visto che ci sono altre variabili in gioco, per cui ora l'ho ordinato con atom 901 LR e quando ci sarà la mod per 510 proveremo anche quella. Hai visto mai che non possa diventare un estimatore del 901...............
    Joe