Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gli atomizzatori 901

Member
    ESP User
    L'avatar di Helepolis
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Gli atomizzatori 901

Buongiorno a tutti.
    Uso le sigarette elettroniche da oltre un anno, ma essendo poco incline alla sperimentazione fino ad oggi ho usato solo le M401 intellicig che ho presto abbandonato per le tornado.
    Ho quindi praticamente solo usato atomizzatori 510 nella versione normale e nalla versione cartomizer V2 R4 (o qualcosa del genere.... quelli senza lanetta e in ceramica per capirci meglio).
    I cartomizer sono per me molto comodi, perché ne riempo un bel po' e riesco ad arrivare fino a sera senza avere le mani sempre unte. Peccato che, almeno io personalmente, non senta praticamente nessun aroma.
    Mi sto quindo orientando verso l'acquisto di un bulli smoker A2 (già prenotato) ed oggi ho scoperto l'esistenza del FOG in vendita sul sito greco Funstore che si attacca sull'EGO ma funziona con atomizzatori 901.
    Io fumo grosso modo 4 - 5 ml al giorno e ho bisogno di un sistema che non mi costinfga a contiue ricariche, da qui l'interesse verso due sistemi che dovrebbero garantire una lunga autonomia.
    Veniamo alle domande.
    Gli atomizzatori 901 in cosa differiscono dai 510, in termini di precezzione del gusto e resa?
    Tutti gli atomizzatori 901 sono forati o bisogna prendere un preciso modello?
    Domande un po' da nubbio, me ne rendo conto, ma grazie a chi mi darà una risposta.
    Ultima modifica di Helepolis; 05-12-2010 alle 18:52

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Il 901 esalta di più gli aromi ed è un po' meno hittoso del 510. Premetto che non li uso più da parecchi mesi per cui non saprei dirti come vanno i 901 LR. A parte tutto questo è un ottimo atom ma il foro che ha lo rende troppo arioso per i miei gusti, infatti, quando li usavo, tenevo sempre un dito sul foro per regolare a mio piacimento il passaggio d'aria.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Helepolis Visualizza Messaggio
    .....Gli atomizzatori 901 in cosa differiscono dai 510, in termini di precezzione del gusto e resa?
    Tutti gli atomizzatori 901 sono forati o bisogna prendere un preciso modello?
    Domande un po' da nubbio, me ne rendo conto, ma grazie a chi mi darà una risposta.
    Come ti ha detto klimt, e penso ti possano un po' confermare tutti gli user del 901, questo atom consente di apprezzare meglio gli aromi rispetto al 510.
    Io uso con soddisfazione i 901lr a 3,7 V quando ho voglia di sentire bene gli aromi e i 510lr, se ho voglia di sentire meglio l'hit.

I modelli forati servivano per sistemi di alimentazione "vecchia maniera" (AVS, ADE) ma mi sembra di aver capito che con i nuovi sistemi (ADE 2) non siano necessari forati. LAscio comunque la parola a chi li possiede e/o se ne intende più di me perchè per ora non li ho mai usati.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    I modelli forati servivano per sistemi di alimentazione "vecchia maniera" (AVS, ADE) ma mi sembra di aver capito che con i nuovi sistemi (ADE 2) non siano necessari forati. LAscio comunque la parola a chi li possiede e/o se ne intende più di me perchè per ora non li ho mai usati.
    Verissimo i 910 forati che servivano per l'ADE, ora non serviranno perche' l'ADE 2 per il Galileo non li richiede. Ah, io preferisco i 510 perche' per me l'hit viene al primo posto.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

chiariamo la questione-buchi:

l'atomizzatore 901 ha sempre un foro, nella parte bassa dell'atom e serve per far entrare l'aria nell'atomizzatore stesso, alcuni atom 901 hanno un microforo che serve per alcuni sistemi "a tanichetta"

AFSv1 e ADEv1 necessitano di 901 col microforo
    AFSv2,AVS ed il futuro ADEv2 non necessitano di 901 col microforo

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    "vecchia maniera" .
    mi hai citato ?

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    chiariamo la questione-buchi:

l'atomizzatore 901 ha sempre un foro, nella parte bassa dell'atom e serve per far entrare l'aria nell'atomizzatore stesso, alcuni atom 901 hanno un microforo che serve per alcuni sistemi "a tanichetta"
    ....
    Giusto, davo per scontato quello che poteva non esserlo....

Citazione Originariamente Scritto da vecchiemaniere Visualizza Messaggio
    mi hai citato ?
    Ma tu vali per tre, io ho citato al singolare!

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Io personalmente prediligo i 510 con liquidi ad alte percentuali di aroma per ovviare ai limiti degli atom in questione..questo perchè a me piace tenere un equilibrio fra hit e aroma e dunque ho optato per questa soluzione (per accrescere l'hit l'unico sistema efficace è alzare la nicotina e questo non mi piace..c'è chi dice che si possa agire sull'hit anche aumentando il glicole nelle basi ma a me non soddisfa tale soluzione)..

Più che altro mi pare di capire che tu sia una persona che nella vita gira molto dato il tuo apprezzamento per i cartom..anch'io ne uso vari e devo dirti che non mi sogno nemmeno di portarmi appresso il Fog, date le dimensioni e la tecnica di ricarica (è semplicissima ma di certo non si può pensare di farla per strada)..personalmente il Fog penso diverrà mio compagno fedele nelle serate casalinghe e con gli amici..conta anche che tiene poco più di 2 ml e non è che abbia tra le sue virtù principali quella di consumare poco, per cui se consumi 4-5 ml al giorno nella configurazione attuale devi mettere in preventivo che ti serviranno 2.5-3 ricariche al giorno..
    Poi nella vita si può fare tutto, ma fossi in te mi chiederei cosa cerco dallo strumento che voglio e prenderei in considerazione i vari problemi possibili.. non mi sentirei di consigliare il Fog a una persona che cerca un hw da usare in modo esclusivo, che svapa parecchio e vuole praticità di ricarica e portabilità..mentre penso che sia un must per coloro che cercano un dispositivo speciale per coccolarsi nelle ore di tranquillità (o anche di ufficio per chi può)..io con cartom diurni e Fog serale mi sembro una locomotiva, poi ognuno ha i suoi gusti..