Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Tutor

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito Tutor

magari per qualcuno di voi è una cavolata ma mi è venuta questa idea e ve la illusto.
    (certo se mi veniva una trombosi era meglio, ma portate pazienza

quando quasi un anno fa mi sono imbattuto nella sigaretta elettronica, non ne sapevo nulla.
    ero completamente bianco e anche solo comprare qualcosa su un sito, era impensabile.
    ho dedicato circa una settimana alla lettura del forum e solo con molta fatica sono riuscito a farmi una vaga idea.
    poi col tempo ho recuperato parecchio

in quella occasione pero, ho anche avuto una grossa fortuna, ho conosciuto un utente del forum che all'epoca stava iniziando una piccola attività commerciale con le esig.
    oggi lo conosciamo tutti come marfhy.

bene, lui con una pazienza infinita mi ha dedicato tanto tempo rispondendo a mille domande, guidandomi prima, nella scelta del modello più adatto e poi a risolvere qui piccoli inconvenienti chi sono tipici del novellino.

in pratica mi ha fatto da tutor.

ecco la mia idea è questa:

si potrebbe creare nel forum un gruppo di utenti volenterosi e disponibili, che possono seguire i nuovi arrivati nei primi passi (magari via chat), così da non farli scoraggiare o perdere per strada.
    molta gente non sa manco come usare un forum, come si deve.
    mi rendo conto che è un impegno probabilmente gravoso ma se ben organizzato secondo me è gestibile.
    nel frattempo parliamone.
    Ultima modifica di mordr3d; 04-12-2010 alle 22:05

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Wow che ideona!
    Questa sì che si chiama accoglienza.
    Qualcuno sarebbe disposto ad adottarmi?

Tranquilli: ho una certa età, ma sono abbastanza sveglia e non troppo esigente. Giusto un paio di perplessità non ancora risolte (nonostante l'assidua lettura).

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

beh è un po prematuro

magari per quando si decide di tirare su il servizio di tutoraggio tu sei già buona a fare da tutor

cry79
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    magari per qualcuno di voi è una cavolata ma mi è venuta questa idea e ve la illusto.
    (certo se mi veniva una trombosi era meglio, ma portate pazienza

quando quasi un anno fa mi sono imbattuto nella sigaretta elettronica, non ne sapevo nulla.
    ero completamente bianco e anche solo comprare qualcosa su un sito, era impensabile.
    ho dedicato circa una settimana alla lettura del forum e solo con molta fatica sono riuscito a farmi una vaga idea.
    poi col tempo ho recuperato parecchio

in quella occasione pero, ho anche avuto una grossa fortuna, ho conosciuto un utente del forum che all'epoca stava iniziando una piccola attività commerciale con le esig.

bene, lui con una pazienza infinita mi ha dedicato tanto tempo rispondendo a mille domande, guidandomi prima, nella scelta del modello più adatto e poi a risolvere qui piccoli inconvenienti chi sono tipici del novellino.

in pratica mi ha fatto da tutor.

ecco la mia idea è questa:

si potrebbe creare nel forum un gruppo di utenti volenterosi e disponibili, che possono seguire i nuovi arrivati nei primi passi (magari via chat), così da non farli scoraggiare o perdere per strada.
    molta gente non sa manco come usare un forum, come si deve.
    mi rendo conto che è un impegno probabilmente gravoso ma se ben organizzato secondo me è gestibile.
    nel frattempo parliamone.
    La trovo una strepitosa idea,
    peró devo ammettere che a volte basta chiedere, io non mi sono mai vergognato di fare domande anche in pm, (anzi rigrazio tutti per le risposte) e riscontrando da tutti grande gentilezza, (in particolare klimt,) e nessuno mi ha mai trattato male o risposto male, anche se a volte me lo sarei meritavo
    Comunque questo per dire che già di per se tutti i partecipanti del forum sono dei tutor.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

be un qualcosa di simile sta accadendo.alcuni utenti nuovi si rivolgono in pm ai piu esperti per consigli.comunque l'idea non e' malvagia anzi

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

e' vero Criceto, ultimamente ricevo spesso pm da neo-iscritti che non so perchè chiedono proprio a me che ho appena 3 mesi e qualche giorno di svapo sulle spalle. Cmq rispondo sempre volentieri, perchè mi rendo conto che hanno le stesse perplessità che ho avuto io all'inizio.
    Credo che di per sè il sistema già funziona alla grande. Questo è uno dei pochissimi forum incontrati dove c'e' davvero da parte di tutti la massima disponibilità e lo stesso spirito di servizio dei forumisti nei confronti di altri forumisti.
    lo vedo tutti i giorni, utenti che fino a ieri ponevano domande e dubbi, oggi accolgono con grande pazienza e disponibilità altri utenti che pongono gli stessi quesiti.
    E' il caso di dire che qui quasi tutti divengono tutor

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    e' vero Criceto, ultimamente ricevo spesso pm da neo-iscritti che non so perchè chiedono proprio a me che ho appena 3 mesi e qualche giorno di svapo sulle spalle. Cmq rispondo sempre volentieri, perchè mi rendo conto che hanno le stesse perplessità che ho avuto io all'inizio.
    Credo che di per sè il sistema già funziona alla grande. Questo è uno dei pochissimi forum incontrati dove c'e' davvero da parte di tutti la massima disponibilità e lo stesso spirito di servizio dei forumisti nei confronti di altri forumisti.
    lo vedo tutti i giorni, utenti che fino a ieri ponevano domande e dubbi, oggi accolgono con grande pazienza e disponibilità altri utenti che pongono gli stessi quesiti.
    E' il caso di dire che qui quasi tutti divengono tutor
    vero quello che dici ed io come te aiuto tutti quelli che posso.come io ho ricevuto consigli nello stesso modo cerco di darli

Member
    ESP User
    L'avatar di onid76
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Ottima idea,forse futuristica

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cry79 Visualizza Messaggio
    peró devo ammettere che a volte basta chiedere, io non mi sono mai vergognato di fare domande anche in pm, (anzi rigrazio tutti per le risposte) e riscontrando da tutti grande gentilezza, (in particolare klimt,) e nessuno mi ha mai trattato male o risposto male, anche se a volte me lo sarei meritavo
    Vero! anch'io l'ho fatto ed ho trovato sempre persone disponibili
    Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    .. dici poco!

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

L'ho fatto... diverse volte... anche tramite skype... mi è andata sempre bene... ero ignaro di cosa mi attendeva dietro l'angolo... un mostro... incubo è un complimento... chiedo aiuto a tutto il forum... eliminatelo fisicamente... adottatelo voi.

TUTOR? L'ho fatto... non lo farò mai più!
    NIUBBO... se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide

"Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima