Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Assunzione nicotina...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Actarus.1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 10 in 4 Posts

Question Assunzione nicotina...

Intanto un caloroso saluto a tutto il forum, sono in questo mondo da pochi giorni, ma grazie a voi mi sto facendo una cultura, ho già modificato con successo le cartucce della mia eGo sostituendo la lanetta con la paglietta metallica, ora l'hit è praticamente costante per tutta la durata della cartuccia, e il liquido viene consumato tutto. Oh! Sono soddisfazioni!! Ma adesso ho delle perplessità sulla quantità di nicotina assunta, mi spiego meglio: io fumavo trenta analogiche a 0,7 di nicotina al giorno, il che significa assumerne 21 mg al dì. Adesso io mi sono fatto un e-liquid a 15 mg di nicotina, con la quale ricarico le mie cartucce di circa 14 gocce. Se io svapo circa 4 cartucce, equivalgono a 56 gocce, corrispondenti a circa 2.2 ml, che a loro volta contengono 33 mg di nico.
    Domanda: ma allora ho peggiorato l'assunzione di nico? Ricordo di aver letto che dallo svapo si assume in realtà 1/5 della nico nominale, ma questo vale solo per lo svapo o anche per le analogiche? Cioè, i due sistemi sono misurabili con lo stesso metro si adottano criteri diversi? Essendo la mia intenzione di ridurre la nicotina assunta, sono perplesso!!!
    Ergo...chiedo lumi in merito...
    Grazie per l'aiuto che date a noi nuovi arrivati...

In Paradiso:
    La polizia è Britannica, I cuochi sono Italiani, I meccanici sono Tedeschi, Le amanti sono Francesi, e Il tutto è coordinato dagli Svizzeri.
    All'inferno:
    La polizia è Tedesca, I cuochi sono Britannici, I meccanici sono Francesi, Le amanti sono Svizzere, e Il tutto è coordinato dagli Italiani.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Actarus.1 Visualizza Messaggio
    Intanto un caloroso saluto a tutto il forum, sono in questo mondo da pochi giorni, ma grazie a voi mi sto facendo una cultura, ho già modificato con successo le cartucce della mia eGo sostituendo la lanetta con la paglietta metallica, ora l'hit è praticamente costante per tutta la durata della cartuccia, e il liquido viene consumato tutto. Oh! Sono soddisfazioni!! Ma adesso ho delle perplessità sulla quantità di nicotina assunta, mi spiego meglio: io fumavo trenta analogiche a 0,7 di nicotina al giorno, il che significa assumerne 21 mg al dì. Adesso io mi sono fatto un e-liquid a 15 mg di nicotina, con la quale ricarico le mie cartucce di circa 14 gocce. Se io svapo circa 4 cartucce, equivalgono a 56 gocce, corrispondenti a circa 2.2 ml, che a loro volta contengono 33 mg di nico.
    Domanda: ma allora ho peggiorato l'assunzione di nico? Ricordo di aver letto che dallo svapo si assume in realtà 1/5 della nico nominale, ma questo vale solo per lo svapo o anche per le analogiche? Cioè, i due sistemi sono misurabili con lo stesso metro si adottano criteri diversi? Essendo la mia intenzione di ridurre la nicotina assunta, sono perplesso!!!
    Ergo...chiedo lumi in merito...
    Grazie per l'aiuto che date a noi nuovi arrivati...
    no i due sistemi non sono misurabili con lo stesso metro.nelle analogiche assorbi tutta la nicotina.da quello che dici svapando 2,2 ml a 15 mg/ml e assorbendone 1/5 assumi circa 6,6 mg di nico

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ciao Actarus, sottoscrivo le parole di criceto... basta pensare che in una sola sigaretta ci sono oltre 30 mg di nicotina e poi sul pacchetto ti scrivono quella che si assimila... o meglio, quella che vogliono farti credere!
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

L'assunzione di nicotina derivante dalle sigarette elettroniche è ancora argomento di discussione nel forum, tuttavia si è tutti concordi nell'affermare che è inferiore all'assunzione che si ottiene con le analogiche( a parità di consumo ovviamente).
    Comunque sia, non si possono ancora oggi dare numeri precisi di conseguenza non potrei risponderti in maniera esaudente.
    Steam's, il migliore kit di sigaretta elettronica al mondo.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

Steam's....reached perfection...
    Per informazioni E-mail: info@steams.it Msn: steams@hotmail.it

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    no i due sistemi non sono misurabili con lo stesso metro.nelle analogiche assorbi tutta la nicotina.da quello che dici svapando 2,2 ml a 15 mg/ml e assorbendone 1/5 assumi circa 6,6 mg di nico
    Quoto in pieno

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

l'argomento è scottante e direi fondamentale.

quei pochissimi studi fatti su un ridottissimo dumero di persone e in condizioni non proprio ideali, sembrano suggerire che l'assorbimento è molto inferiore a quello teorico.
    purtroppo l'unico modo per comprendere quanto questo sia vero, sarebbe dosare la nicotina e la cotinina nel sangue prima di iniziare a usare la esig e dopo circa 2 settimane di uso esclusivo.

poichè l'esame ha un costo (che ignoro) e poichè chi arriva sul forum già la usa la esig, praticamente non lo fa nessuno.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ho i tuoi stessi dubbi, tanto e' vero che ne parlavo già nel mio primo post di presentazione.
    A me dicevano che ne assumi circa un terzo del valore nominale...ma in fondo certezze non ce n'è mi sa.
    Inoltre io fumo a 0.1 quindi contenuto bassissimo ed ho l'impressione che qualsiasi aggiunta di nicotina che io possa fare nei liquidi mi porti ad assumerne una quantità cmq maggiore.
    Morale? Svapo a zero e continuo a fumare (dimezzate) e probabilmente se usassi nico nei liquidi riuscire a calare ulteriormente
    Ho più che dimezzato (mi serve per tenere lo stesso il conto)

ab-bajo ma non mordr3
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bajodel
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    111
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    .. chi arriva sul forum già la usa la esig, praticamente non lo fa nessuno.
    vero doc.. una possibilità potrebbe venire da chi magari sta 'affiancando' PV e analogiche ..volontari ?

Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Comunque sia, giusto per dare un idea di cosa si sta parlando.
    Ricordo di un thread qualche mese fa, in cui si faceva questo ragionamento ( si deve essere sinceri in tutto e per tutto):
    Le sigarette tradizionali, contengono mediamente 12mg di nicotina ciascuna, della quale però viene assorbito solo il 4 o 5 %, il restante 95% viene "bruciato" nella combustione.
    Nella sigaretta elettronica come ben sappiamo, non c'è combustione , il che risulta essere un grosso vantaggio per l'assenza di prodotti da combustione come catrame e quant'altro ma per la nicotina sembra non esserlo, infatti si crede che tramite il vapore la quantità effettiva di nicotina assunta sia superiore.
    Mi spiego meglio:
    Come già detto prima, una sigaretta 12mg , se ne assorbono 0.7-0.8 che per 30 sigarette fa 21mg al giorno. Sigaretta elettronica , prendiamo d'esempio un liquido piuttosto utilizzato cioè 18mg/ml.Mediamente uno svapatore da mini consuma una quantità di liquido pari a 1, 1.5 ml al giorno al massimo, ne consegue che il "contenuto" di nicotina del liquido da lui svapato era in totale di massimo 27 mg.Ora purtroppo, ci troviamo in una zona oscura, perhcè come già detto prima non possiamo quantificare con certezza , ma c'è qualcuno che sempre tempo fa ricordo, parlò di percentuali di circa il 20-30% del contenuto totale, di conseguenza, diciamo per abbondare , 9 mg di nicotina.
    Il risultato apparentemente dovrebbe essere a grande favore della sigaretta elettronica, tuttavia mi riservo di poter essere in errore perchè al momento non esistono studi comprovati sulle suddette quantità.

Piccola postilla per chi usa i bb e quant'altro (non vorrei si credesse che col nominare i consumi delle mini voglia farmi in qualche modo publicità):
    Prendiamo d'esempio un bb di comune utilizzo come la EGo(io stesso ce l'ho sempre con me e non smetterò mai di dire che è un grandissimo e validissimo prodotto).
    Nel mio caso particolare , i consumi sono questi:
    con la mia steam's, consumo circa 1 cartom e mezzo al giorno, quindi 1.2 ml al giorno ( e fumavo 30 sigarette al giorno fino a 7 mesi fa).
    Con la EGo invece, mi va bene se ne consumo esattamente il doppio, perchè si sa, l'atom 510 beve in una maniera incredibile .
    TUTTAVIA c'è da dire che se è vero che la EGo mi consuma il doppio del liquido , è anche vero che mi basta un liquido esattamente alla metà di gradazione di nicotina di quello che uso con la steam's. ( cioè se per esempio uso a 18mg/ml con la mini, con la EGo vado benissimo a 9mg/ml) di conseguenza, l'assorbimento è equivalente ^^

Conclusioni:
    Svapa che ti passa!
    Steam's, il migliore kit di sigaretta elettronica al mondo.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

Steam's....reached perfection...
    Per informazioni E-mail: info@steams.it Msn: steams@hotmail.it

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

come non quotare.considerando anche che se assorbissimo la stessa quantità di nicotina quante altre sostanze nocive evitiamo di assumere