Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: scusate ma...

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito scusate ma...

mi sto avvicinando da poco a questo mondo della sigarette elettronica ma ci sono 2 punti che non mi tornando...
    1) per quanto riguarda il ricaricare la e-cig ho letto che ingerire il liquido con nicotina puo essere mortale!!! adesso ho letto di molti che spesso riempiendo i loro filtri capita di ingoiare parte del liquido non capisco rischiate di morire ogni volta che ricaricate?

2) non mi tornano i conti sul quantitavo dell unica sostanza tossica della sigaretta elettronica ossia la nicotina...prendiamo un pacchetto di sigarette con 0,6 ml di nicotina adesso se noi fumiamo un pacchetto da 20 al giorno assumeremmo circa 2 ml di nicotina...ma fumando gli e-liquid possiamo assumerne anche 20 ml al giorno!!!! anche di piu mi sembra pazzesco che nessuno si ponga una domanda riguardo a questo e continui a fumare tranquillamente queste sigarette elettroniche!

Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

mi permetto di rispondere alle sue domande:

1) Nel forum si raccomanda sempre di evitare di ingerire gli e-liquid perchè la nicotina resta un potente veleno ed è tossico.TUttavia dovrebbe essere ingerita una quantità piuttosto notevole di e-liquid per correre seri rischi.

2) Rifacendoci all'esempio da lei proposto, per 0.6mg sulle sigarette, si intende la quantità di nicotina che viene assorbita, non il contenuto (Il contenuto reale di nicotina di ciascuna sigaretta è di circa 12mg) mentre invece la quantità indicata sui flaconcini di e-liquid , rispecchia il contenuto, non la quantità che viene assorbita dal nostro orgnaismo.
    Ora per quanto riguarda le sigarette comuni, su 12 mg ne vengono assorbiti solo 0.6 per via della combustione, che brucia prima che arrivi a noi circa il 95% della nicotina.
    Per quanto riguarda invece le sigarette elettroniche, dove saprà benissimo che non vi è combustione ma bensì vaporizzazione, di sicuro si parlerà di percentuali minori , tuttavia sempre esenti dalle oltre 4000 sostanze cancerogene generate dalla combustione della sigaretta tradizionale.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Cordialmente

Steam's
    Steam's, il migliore kit di sigaretta elettronica al mondo.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

Steam's....reached perfection...
    Per informazioni E-mail: info@steams.it Msn: steams@hotmail.it

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

per quanto riguarda il ricaricare la e-cig ho letto che ingerire il liquido con nicotina puo essere mortale!!
    vero non solo ingerito ma anche per assorbimento tramite la cute.ma si parla di alte concentrazioni di nicotina.nelle percentuali che noi adoperiamo per lo svapo nel caso di ingerirlo ci basta sciacquarci bene la bocca.in ogni caso nel manipolare la nicotina bisogna sempre avere la massima attenzione

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

non riesco e continuoa non capire!!! cioe praticamente ci affidiamo ad un oggetto cinese per non ingerire nicotina? nel senso al di la della qualita media dei prodotti di produzione cinese in qualsiasi campo questi aggeggi potrebbero benissimo perdere liquidi e andarci a finire in bocca senza che noi ce ne accorgiamo ho letto in questo forum di moltissime persone che incorrono nel bere liquido non vvolendo....e daje che ridaje giorno dopo giorno ci ritroviamo ad aver bevuto chissa quanta nicotina?! e poi vuoi che ricarica che ricarica non si venga a contatto con un po di liquido? insomma mi sembra di giocare con il fuoco con queste sigarette elettroniche ancor piu che con le sigarette normali a questo punto! tutti contenti di svapare di qua e di la e poi si corre il rischio di morire in un attimo ogni giorno?non capisco...

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amico Visualizza Messaggio
    non riesco e continuoa non capire!!! cioe praticamente ci affidiamo ad un oggetto cinese per non ingerire nicotina? nel senso al di la della qualita media dei prodotti di produzione cinese in qualsiasi campo questi aggeggi potrebbero benissimo perdere liquidi e andarci a finire in bocca senza che noi ce ne accorgiamo ho letto in questo forum di moltissime persone che incorrono nel bere liquido non vvolendo....e daje che ridaje giorno dopo giorno ci ritroviamo ad aver bevuto chissa quanta nicotina?! e poi vuoi che ricarica che ricarica non si venga a contatto con un po di liquido? insomma mi sembra di giocare con il fuoco con queste sigarette elettroniche ancor piu che con le sigarette normali a questo punto! tutti contenti di svapare di qua e di la e poi si corre il rischio di morire in un attimo ogni giorno?non capisco...
    se bevi una goccia di liquido da svapo probabilmente hai ingerito una quantità di nicotina che anche se venisse assorbita tutta non arriverebbe alla quantità assorbita con una sigaretta, ma nemmeno mezza.
    ricarica dopo ricarica puoi arrivare a contatto con poche quantità di liquido se fai le cose con cialtroneria, alla fine della giornata corrisponderebbe in nicotina a quante sigarette in più ? una ? due ? tre ? Però hai assorbito 4000 sostanze tossiche, nocive, cancerogene, radioattive, velenose, in meno.

il rischio di morire non ce l'hai nemmeno se ti rovesci addosso tutta una boccetta da 100ml, in questi casi basta che vai a lavarti e ti togli di dosso i vestiti zuppi di liquido, al massimo se ritardi il lavaggio potresti assorbirne una quantità sufficiente a darti sintomi da sovradosaggio, cosa che sinceramente è abbastanza rara e non mi pare sia capitato a molti qui dentro, comunque il rischio di morire ogni giorno ce l'hai anche se attraversi la strada.

non siamo contentissimi di girare con boccettine contenenti tanta nicotina, sia ben chiaro, è sempre bene tenerle lontane dalle mani dei bambini e delle persone ignare del pericolo, allo stesso modo con cui tieni lontano da loro altre sostanze tossiche e pericolose che usi quotidianamente in casa tua.

oggi tutto è prodotto in cina, il cellulare che usi, le batterie inserite nei giocattoli dei figli, probabilmente anche la sedia su cui sei seduto, la serietà la fanno le aziende che mettono il loro marchio su questi prodotti e ne certificano la qualità.
    Anche gli Iphones, gli iMacs, gli iPads sono tutti fabbricati in cina, eppure sulla qualità certificata Apple nessuno discute.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

ma tante domande ce le siamo mai fatte quando fumavamo le bionde?giusto informarsi ed il forum e' pieno di risposte basta andare nelle varie sezioni.ma non creare allarmismi più di quelli che già ci sono

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

se quello che dice naxnald fosse vero non capisco di cosa ci sarebbe da preoccuparsi mentre invece ho letto che basta una goccia di nicotina ingerita per morire...la nicotina liquida poi e' molto piu velenosa di quella contenuta nelle sigarette per quel che rigarda poi il discorso degli altri materiali provenieti dalla cina come hai ben detto sono certificati da marchie di un certo livello e quindi la produzione cinese si limita alla manodopera ben diverso cio che avviene con queste sigarette elettroniche cinesi che non sono solo manodopera ma totale produzione cinese ed e' quello che mi preoccupa...il fatto che le mani siano cinesi invece che svizzere non cambia molto...
    Detto tutto questo attendo conferme di quanto detto da maxnaldo perche il discorso non e' molto chiaro ne qui ne su altre pagine del forum...

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

rispondendo a criceto 45 ....si ce la siamo fatta la domanda e la risposta e' si fanno male...la domanda che invece mi sembra non ci si poni e sulla quale ci sia disinformazione e'...le sigarette elettroniche fanno male?se la risposta e' positiva e' diventa piu pericolosa del si della sigaretta perche almeno in quel caso si e' consapevoli l'incosapevolezza e' molto piu pericolosa...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

ho letto che basta una goccia di nicotina ingerita per morire.
    ci puoi cortesemente mostrare dove l'hai letto??
    si riferisce forse a nicotina al 100% e dove la troveresti??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

allora l'assorbimento della nicotina è superiore per via dermica che ingerito, uan cartuccia contien mediamente 0,4 ml di liquido che ipotizzando fosse a 9mg/ml (il dosaggio più usato) è pari a 3,6mg di nicotina contenuta nella cartuccia.

considerando che la DL50 della nicotina per via dermica è 0,5-1mg/kg anche vuotandosi tutta la cartuccia hai la DL50 pari a 7,2kg (un decimo di quella per un uomo di 72kg) alto ma non letale ... e stiamo parlando di tutta la cartuccia e non di una microgoccia diluita in condensa e saliva ...

l'avvelenamento non è cumulativo e il tempo di dimezzamento della nicotina mi sermbra di ricordare è di 40 minuti

detto questo direi che il rischio c'è quando manipoli parecchi ml di sostanza (come quando ti prepari i liquidi) magari ad alti dosaggi come quella per diluizione e in quel caso rischi di entrare in contatto con decine di ml, il rischio per l'uso normale nell'aspirazione e nel cambio cartucce parliamo di quantità dell'ordine di 0,01ml (una goccia di boccetta è 0,04-0,05ml è enormemente più grande delle microgocce che si rischi di bere, seguendo l'esempio precedente una goccia di boccetta contiene 0,3-0,4 mg)

credo con questo di aver chiarito il problema, cautela quando se ne manipolano quantità, tranquillo quando si parla di cartucce

non esiste nicotina più o meno pericolosa, esiste nicotina con dosaggi diversi, anche l'acqua è mortale se superi un determinato numero di litri

questo http://www.esigarettaportal.it/forum...istallino.html potrebbe chiarirti il concetto di tossicità, tutto è tossico, dipende solo dal dosaggio
    Ultima modifica di Lonegunman; 25-11-2010 alle 18:35
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima