Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: varie...ed eventuali

Member
    ESP User
    L'avatar di dantecruciani
    P.Vaporizer
    evic
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 1 post

Predefinito varie...ed eventuali

Buongiorno a tutti. Spero sia questa la sezione giusta...se non lo è, chiedo ai moderatori di spostare il mio post.
    Allora, svapo da quasi due mesi (per ora senza cadere nella tentazione di accendere una analogica). Utilizzo una EGO, ma nonostante abbia cercato di documentarmi, non mi sono ben chiare alcune cose:
    1) al posto delle cartuccine con la lanetta dentro, posso prendere dei "cartomizzatori"?
    2) se sì, la differenza sta solo nella comodità di ricarica del liquido? (ho letto che si caricano con la siringa....e se non erro sono anche più performanti delle cartuccine normali)
    3) se posso usare i cartomizzatori, quali mi consigliate? (ho letto da qualche parte che il modello "LR" è performante, ma non ho capito se trattasi di atomizzatore o cartomizzatore)

4) la lanetta all'interno dei filtrini ogni quanto tempo va lavata? basta l'acqua calda?

5) ho ordinato ormai da quasi una settimana dei liquidi da FA... ma quanto cacchio ci mettono a consegnare?

Grazie amici per le vostre risposte

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

1) Certo che si
    2 e 3) Le differenze sono diverse. Maggior comodità nella ricarica, diverse dimensioni... ecc... Con calma leggi qui, sul forum le discussioni sono tante e basta solo un po' di pazienza: http://www.esigarettaportal.it/forum...assuntivo.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-edizione.html
    4) Ci sono diverse teorie. Io le sostituisco molto spesso. Ogni 3/4 ricariche puoi lavarle con acqua calda e asciugarle bene. Quando non ti soddisfano più le cambi (anche per questo trovi molti treadh su materiale per lanette).
    5) Contatta il customer care FA, sono molto disponibili e puoi capire a che punto sono. 4/5 giorni lavorativi sono comunque normali per evadere ordine.

La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

le cartucce sono solo dei contenitori con lanetta per il liquido, gli atomizzatori sono la parte che produce il calore grazie alla resistenza.

gli atomizzatori da soli non servono a un gran che a meno che tu non adotti la tecnica del dripping, di solito ci si piazza sopra una cartuccia

i cartomizzatori sono un insieme delle due cose in un solo pezzo, cioè contengono sia la resistenza che produce il vapore, sia il liquido, nei vecchi cartom c'era la lanetta, ora esistono nuovi cartom che utilizzano invece un semplice stoppino e una vaschetta contenente la resistenza simile a quella di alcuni atom.

se compri i cartom non avrai più bisogno nè delle tue vecchie cartucce, nè dei tuoi vecchi atomizzatori.

gli LR sono atomizzatori con resistenza più bassa, di solito intorno a 1.7 Ohm (da 1.5 a 2.0 massimo) , non esistono cartom LR, o meglio hanno provato a farne qualcuno ma con pessimi risultati, nei nuovi cartom le resistenze variano un po' a seconda dei modelli ci sono da 2.5 Ohm in su.

per gli atom di solito se ne parla usando queste sigle:

LR = bassa resistenza
    NR = normale resistenza
    HV = alta resistenza per lo svapo ad alti voltaggi

per i cartomizzatori non si usano di solito queste sigle perchè normalmente sono considerati tutti NR

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    le cartucce sono solo dei contenitori con lanetta per il liquido, gli atomizzatori sono la parte che produce il calore grazie alla resistenza.

gli atomizzatori da soli non servono a un gran che a meno che tu non adotti la tecnica del dripping, di solito ci si piazza sopra una cartuccia

i cartomizzatori sono un insieme delle due cose in un solo pezzo, cioè contengono sia la resistenza che produce il vapore, sia il liquido, nei vecchi cartom c'era la lanetta, ora esistono nuovi cartom che utilizzano invece un semplice stoppino e una vaschetta contenente la resistenza simile a quella di alcuni atom.

se compri i cartom non avrai più bisogno nè delle tue vecchie cartucce, nè dei tuoi vecchi atomizzatori.

gli LR sono atomizzatori con resistenza più bassa, di solito intorno a 1.7 Ohm (da 1.5 a 2.0 massimo) , non esistono cartom LR, o meglio hanno provato a farne qualcuno ma con pessimi risultati, nei nuovi cartom le resistenze variano un po' a seconda dei modelli ci sono da 2.5 Ohm in su.

per gli atom di solito se ne parla usando queste sigle:

LR = bassa resistenza
    NR = normale resistenza
    HV = alta resistenza per lo svapo ad alti voltaggi

per i cartomizzatori non si usano di solito queste sigle perchè normalmente sono considerati tutti NR
    Quoto