Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Creare il proprio eliquid si può?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Lightbulb Creare il proprio eliquid si può?

Salve a tutti, allora io sono in questo forum da pochissimi giorni e nonostante abbia letto varie informazioni non ne capisco ancora abbastanza...
    la mia domanda è:
    posso riprodurre un eliquid in modo da poter risparmiare comprando i vari ingredienti?

esempio il mio ragazzo sta usando un eliquid gusto virginia e si trova benissimo..
    ogni flaconcino da 10ml costa 8euro e 90, (pochissimo) però cmq se si può risparmiare ancora di più ben venga..

mi potete dire cosa devo comprare per potermi ricreare lo stesso eliquid? grazie!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Naturalmente si può, basta comprare gli elementi base: glicerina vegetale (o glicole propilenico) + nicotina liquida in base PG o VG + aromi naturali
    I primi due (VG o PG) che siano, li puoi anche comprare direttamente in farmacia. Per nico e aromi devi comunque comprare online.
    Esistono forse migliaia di post su come farti i liquidi in casa e quindi non mi dilungo, troverai tutto con un minimo di pazienza e ricerca sul forum

Mi soffermo invece su un particolare: sappi che mai e poi mai riuscirai ad ottenere il medesimo sapore del liquido "Virginia" che attualmente si sta svapando il tuo ragazzo. Molto spesso neanche i produttori di liquidi pronti riescono a mantenere la medesima linea di sapore in un determinato liquido.

Se poi ti compri tu l'aroma Virginia... addio, magari ne uscirà un liquido persino più buono di quello che sei abituato a svapare, ma sicuramente non il medesimo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

allora, facendo un piccolo riassunto chiaro, un e-liquid è formato da una base e dall'aroma(per esempio l'aroma Virginia di FA che probabilmente usa il tuo ragazzo), la base è formata da PG, VG,acqua e nicotina(ma può anche essere senza) in percentuali che possono variare...la base in genere si compra da FA e viene chiamata heaven juice, la vendono con diverse gradazioni di nicotina oppure senza e può essere di tre tipi: tradizionale 50% PG, 40% VG, 10% H20, Ice Blade e velvet cloud...evito di dirti le percentuali perchè cmq quella che viene usata di più e soprattutto all'inizio è la Tradizionale.A questa base basta aggiungerci qualche goccia di aroma e sei a posto.

dunque per fare un liquido uguale dovresti sapere se usa la nicotina e in che dose (18mg per esempio), supponendo che stia usando un HJ tradizionale, basta che aggiungi dell'aroma virginia e dovresti esserci...cmq ti rimando a questi topic che sono semplici e chiari:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ine-da-fa.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html

se hai ancora domande scrivi pure

Spesa totale Hw e liquidi dal 04/11/2010: 367 €

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

quindi dici che se mi comprò direttamente io l'aroma virginia forse il sapore sarà anche migliore? (ma su FA c'è l'aroma Virginia?) il quel sito non capisco molto bene!!
    cmq sul eliquid che si è comprato il mio ragazzo ci sono qst ingredienti

Glicerolo Popillenico FA, Glicerolo Fu, acqua distillata, Nocotina FU 1,85%, aromi (ma quali)?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Mi soffermo invece su un particolare: sappi che mai e poi mai riuscirai ad ottenere il medesimo sapore del liquido "Virginia" che attualmente si sta svapando il tuo ragazzo. Molto spesso neanche i produttori di liquidi pronti riescono a mantenere la medesima linea di sapore in un determinato liquido.

Se poi ti compri tu l'aroma Virginia... addio, magari ne uscirà un liquido persino più buono di quello che sei abituato a svapare, ma sicuramente non il medesimo.
    quoto purtroppo, anche facendo così non è che farai un liquido proprio uguale...se poi ci metti il fatto che basta cambiare l'e-sig con cui si svapa per far variare l'aroma percepito addio
    però l'importante è fare qualcosa che ti piace, non è che dev'essere uguale identico ad un altro

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

l'unico modo x sapere che aromi ci sono nel liquido è chiedere a chi te l'ha venduto ma giustamente dubito che te lo dica..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanessa911 Visualizza Messaggio
    quindi dici che se mi comprò direttamente io l'aroma virginia forse il sapore sarà anche migliore? (ma su FA c'è l'aroma Virginia?) il quel sito non capisco molto bene!!
    cmq sul eliquid che si è comprato il mio ragazzo ci sono qst ingredienti

Glicerolo Popillenico FA, Glicerolo Fu, acqua distillata, Nocotina FU 1,85%, aromi (ma quali)?
    probabilmente solo il virginia su base tradizionale di HJ a 18mg di nico(è una boccetta da 10ml giusto?sulla mia presa da un sito italiano c'è la stessa etichetta )
    guardati il topic riguardo il primo acquisto su FA, ti chiarirà dove trovare le cose da prendere!su FA c'è tutto, anche il Virginia

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick84 Visualizza Messaggio
    allora, facendo un piccolo riassunto chiaro, un e-liquid è formato da una base e dall'aroma(per esempio l'aroma Virginia di FA che probabilmente usa il tuo ragazzo), la base è formata da PG, VG,acqua e nicotina(ma può anche essere senza) in percentuali che possono variare...la base in genere si compra da FA e viene chiamata heaven juice, la vendono con diverse gradazioni di nicotina oppure senza e può essere di tre tipi: tradizionale 50% PG, 40% VG, 10% H20, Ice Blade e velvet cloud...evito di dirti le percentuali perchè cmq quella che viene usata di più e soprattutto all'inizio è la Tradizionale.A questa base basta aggiungerci qualche goccia di aroma e sei a posto.

dunque per fare un liquido uguale dovresti sapere se usa la nicotina e in che dose (18mg per esempio), supponendo che stia usando un HJ tradizionale, basta che aggiungi dell'aroma virginia e dovresti esserci...cmq ti rimando a questi topic che sono semplici e chiari:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ine-da-fa.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html

se hai ancora domande scrivi pure
    ciao, allora ti ringrazio della risposta!
    ho già capito qualcosina era anche ora..
    dunque io vado sul sito FA, compro Heaven Juice tradizionale che sarebbe la base, che contiene Glicole propillenico, Glicerolo, Acqua distillata e nicotina, poi a parte mi compro l'aroma virginia giusto?
    ma ora non saprei se comprare HJD da 50 o 100Ml, con queste dosi quanti ml di eliquid posso crearmi? solo che il mio ragazzo ora usa 18mg di nocotina ma su Fa c'è o 24 o 36, ma non è troppo? calcolando che un eliquid pronto da 10ml mi costa 8euro e 90 creandomelo io andrei a risparmiare? di quanto piu o meno? con 10ml si reisce a fare 1 mese?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

su FA c'è anche da 18, vai nella sezione "Fumo elettronico" dal menù a sinistra e non "Fai da te" che c'è solo quello da diluzione...qui vedrai che c'è anche il Medium da 18 mg, puoi prenderne 50ml o 100...dipende da te...con 10ml un mese non lo fai, magari fai 10-15 giorni, dipende da quanto svapi..come suggerito nelle varie guide poi, è buono comprare anche qualche boccetta da 5ml così lo travasi e aggiungi l'aroma in questi flaconi piccoli, anche perchè sennò tanto vale ordinare l'HJ e nel menù a tendina dove vedi "no aroma" ti scegli un aroma e te lo mandano già aromatizzato pronto da svapare, però è una cosa sconsigliata perchè se non ti dovesse piacere c'hai 50ml di liquido che puoi buttare o svapare con disgusto
    Ultima modifica di Rick84; 21-11-2010 alle 14:02

Member L'avatar di eli80
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

ciao Vanessa, tutto dipende da che virginia sta svapando. A me ad esempio piace tantissimo il virginia janty, ho provato il virginia della FA ma è totalmente diverso e non mi piace. Come vedi alcuni aromi possono avere nomi uguali ma essere completamente diversi! Come giustamente ha detto Rick84 anche io non ti consiglio di prendere 50ml di liquido già aromatizzato: io l'ho fatto, ora non mi piace e lo devo buttare o regalare a qualcuno. Se vuoi provare un po' di aromi ti conviene in effetti prendere il liquido base e gli aromi separatamente e poi "giocare" a fare un po' di combinazioni.
    Mi raccomando usa sempre i guanti e gli occhiali quando manipoli i liquidi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima