Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Svapo, che passione

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito Svapo, che passione

Dopo quasi due mesi di svapo, eccomi qui a raccontare la mia esperienza:

Comincio per gioco con una esig comprata a Auchan a 37 Euro. La cosa mi piace, comincio una ricerca asu internet e scopro che la cosa è molto più complessa di quanto immaginassi, nel senso che pensavo: "compro una sigaretta elettronica, poi vado dal tabaccaio, compro le cartucce e fumo." E invece no, scopro che si devono imparare molte cose. Così comincio a studiare e divento un esperto di lanette, filtri per acquari, provette, modelli, hit, voltaggi, resistenze.....

Diciamo che con la mia ( poca ) esperienza alla fine ho suddiviso gli aspetti in quattro categorie:
    - Hardware
    - Software ( = liquidi, scusate la deformazione professionale )
    - Organizzazione casalinga
    - Svapo quotidiano

HARDWARE
    Cominciamo con l'Hardware: inizialmente, come molti, cercavo una simil-analogica, e ho ordinato una V808, ma essendomi documentato molto su questo sito, contestualmente ordino anche una Ego e una 510. Premesso che per me la similitudine con un analogica era molto importante ( al punto da essere tentato dalla 403... ) ho realizzato che dopo poco tempo di utilizzo ho accantonato la 808 ed ora uso quasi esclusivamente la Ego. Questo per dire ai nuovi svaper di non fissarsi come ho fatto io alla ricerca di una simil-analogica, per carità ordinatela pure, ma non ordinate a priori 5 batterie, 3 confezioni di cartom e così via, perchè è molto probabile che anche voi prima o poi facciate il salto...
    Comunque al momento uso Ego tassativamente con atom LR ( per adesso i 510 )

ORGANIZZAZIONE CASALINGA
    In questo settore, alla ricerca di una soluzione perfetta, ho sprecato un po' di soldini:
    Prima compro una cassetta degli attrezzi per metterci dentro tutte le mie cosette ( liquidi, cartucce, cartom, batterie ... ) ma dopo un po mi rendo conto che sia troppo ingomrante e decido di prenderne una un po' + piccola.
    Quella più piccola alla fine è troppo piccola.
    Compro una scatola di allumnio alla Mondadori, esteticamente è bella e le dimensioni sono giuste, ma ogni volta che la muovo tutto il contenuto si sballottola a destra e sinistra e quando la riapro è tutto sottosopra...
    Dopo un altro paio di tentativi ( e di soldini buttati ) trovo la soluzione ideale: compro una valigetta di allumio ( con interno morbino e diviso in settori modulabili ) con serratura ( cosa per me indispensabile vista la pericolosità della nicotina e due marmocchi curiosi per casa ). La valigetta la uso esclusivamente per quello che riguarda i liquidi, mentre per i pezzi di ricambio ( innoqui, a patto di pulire gli atom e di svuotare le cartucce ) uso un porta minuterie da ufficio.

SVAPO QUOTIDIANO
    Anche in questo settore ho fatto numerosi tentaivi che adesso non sto qui a elencare, e alla fine mi sono organizzato così:
    A casa ho fisso una batteria ego con montato il suo atom e drip-tip
    In ufficio usb pass Ego con il suo atom e drip tip.
    Visto che l'80% del mio tempo lo passo in questi due posti ho optato per creare delle "postazioni fisse", in modo da non dover sempre viaggiare con un baule.
    Inoltre con me porto sempre un piccolo porta macchinetta fotografica con dentro: 1 Ego montata ( con cartuccia ), 1 batteria Ego, 5 ml di liquido, e le due batterie 510 che attualmente uso come muletti di emergenza ( terrore di rimanere a secco ). Purtroppo ho accantonato la 808 con il suo PCC.
    Praticamente in ufficio e a casa vado sempre in Drip, nelle altre occasioni utilizzo la cartuccia ( l'esperienza con i cartomizzatori non è stata per me soddisfacente ). Tra l'altro, ho anche passato l'iniziale fase di imbarazzo a fumare in pubblico un oggetto strano come la ego, e ho già fatto un proselite...

LIQUIDI
    Ho lasciato questo punto per ultimo per due motivi:
    - E' il più complicato
    - E' in continua evoluzione
    Penso che come tanti ( se non tutti ) appena si sono visti arrivare i primi aromi ordinati mi sono detto:
    E adesso che faccio? Ed ecco che allora comincio a fare i miei intrugli, la maggior parte sono delle schifezze clamorose ( questo aroma che sulla carta mi ispirava è troppo dolce, questo è troppo amaro, questo non si sente....) ed ecco che mi ritrovo con boccette e boccette di preparati insvapabili ( avete mai provato 12 gocce di cioccolato in 5 ml????? oppure 8 gocce di pesca????? ). Vabbè poi le cose migliorano, pian piano mi faccio un piccolo ricettario, comincio a tirare fuori qualcosa di decente. Poi però mi si presenta un altro problema: ricetta già collaudata, la rifaccio e le sensazioni sono diverse!!! Com'è possibile? Pian piano scopro che il preparato è in continuo lavoro, perchè il sapore si assesti non sono sufficiente le 3-4 ore come dicono da molte parti, ma almeno per me il meglio viene dato dopo 4-5 giorni che la boccetta sta a riposo. Ad esempio in Mellow Sunset di FA non mi faceva impazzire, ma se "invecchiato" di una settimana lo trovo buonissimo. Poi chiaramente i gusti sono soggettivi.
    Comunque per il momento, e visto che ho dei nuovi aromi tabacco in arrivo, scelgo un aroma e faccio una pozione "monoaroma", o al massimo aggiungo 1 secondo aroma in quantità minime ma solo come "correttore". Penso che sia il modo migliore di conoscere i vari sapori e magari, più in là, quando avrò piena confidenza con i sapori, azzarderò qualche mix, ma sono giunto alla conclusione che la semplicità è la via migliore.

Spero di non essermi dilungato troppo,e in definitiva
    SVAPO, che impegno.......ma che passione

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Complimenti per come ti sei organizzato..
    Concordo,il capitolo "Liquidi" è il piu' complicato (seguito da vicino dall'ardware)

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di puffcigarette
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 125 in 58 Posts

Predefinito

...quando ti piglia...e finita !!! (sia per le sigarette, sia per la carta di credito!!!)

Roberto
    SET S.r.l. • SEDE LEGALE: C.so Re Umberto, 8 – 10121 – Torino • SEDE OPERATIVA: Via Giuseppe di Vittorio 13/A Moncalieri (TO) CF/PI: 10286490015 • iscrizione REA: 1120299

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da puffcigarette Visualizza Messaggio
    ...quando ti piglia...e finita !!! (sia per le sigarette, sia per la carta di credito!!!)

Roberto
    Si si, vi prego clonatemela la mia carta di credito, sicuramente risparmierei ( ma forse lo sto dicendo nel posto sbagliato ? ! ? )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Si si, vi prego clonatemela la mia carta di credito, sicuramente risparmierei ( ma forse lo sto dicendo nel posto sbagliato ? ! ? )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio

ORGANIZZAZIONE CASALINGA
    In questo settore, alla ricerca di una soluzione perfetta, ho sprecato un po' di soldini:
    Prima compro una cassetta degli attrezzi per metterci dentro tutte le mie cosette ( liquidi, cartucce, cartom, batterie ... ) ma dopo un po mi rendo conto che sia troppo ingomrante e decido di prenderne una un po' + piccola.
    Quella più piccola alla fine è troppo piccola.
    Compro una scatola di allumnio alla Mondadori, esteticamente è bella e le dimensioni sono giuste, ma ogni volta che la muovo tutto il contenuto si sballottola a destra e sinistra e quando la riapro è tutto sottosopra...
    Dopo un altro paio di tentativi ( e di soldini buttati ) trovo la soluzione ideale: compro una valigetta di allumio ( con interno morbino e diviso in settori modulabili ) con serratura ( cosa per me indispensabile vista la pericolosità della nicotina e due marmocchi curiosi per casa ). La valigetta la uso esclusivamente per quello che riguarda i liquidi, mentre per i pezzi di ricambio ( innoqui, a patto di pulire gli atom e di svuotare le cartucce ) uso un porta minuterie da ufficio.

Innanzitutto grazie per la tua testimonianza che è piena di spunti e di informazioni molto utili per tutti i neosvapatori. Anche io sono fra quelli che ai primi ordini hanno fatto ampia scorta di vari accessori , cartom e altro per la propria e-cig, però non sono affatto pentito di ciò; sono possessore di una Smoore M402 con cui mi trovo molto bene e non sento almeno attualmente la necessità di passare ad un hardware con prestazioni superiori. Tuttavia non nego che anch’io, passato lo stato iniziale in cui si cerca una e-cig molto simile alle analogiche, mi sto già guardando in giro per cercare informazioni su hardware più performanti , anche se non ho intenzione di fare nuovi acquisti a breve. In ogni caso penso che non accantonerò la mia attuale e-cig anche se dovessi decidere di prendere un nuovo modello, potrei per esempio utilizzarla in altro modo, magari portarla quando sono fuori casa e utilizzare il modello più ingombrante solo nelle mura domestiche. Mi ha colpito in particolare il tuo discorso relativo all’organizzazione casalinga in quanto anche io sono in procinto di riorganizzare i miei spazi per dedicarne un po’ alla mia e-cig, pertanto mi piacerebbe avere informazioni più dettagliate sulla cassetta che hai acquistato e in cui conservi i tuoi liquidi, non so se sia possibile postare una foto o un link in cui poter dare un’occhiata, mi eviterebbe di fare spese inutili come hai fatto tu. Ciao

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe avere informazioni più dettagliate sulla cassetta che hai acquistato e in cui conservi i tuoi liquidi, non so se sia possibile postare una foto o un link in cui poter dare un’occhiata, mi eviterebbe di fare spese inutili come hai fatto tu. Ciao
    Quella che uso io è questa ( l'ho pagata mi sembra 19 Euro a Leroy Merlin ).
    Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Pierluigi; 16-11-2010 alle 16:39

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Grazie, sei stato gentilissimo, è proprio come la immaginavo e come la cercavo io, spero di trovarla il più simile possibile, magari anche su qualche eshop dedicato. Ciao

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Negli eshop non mi è mai capitato di vederne, io l'ho presa a Leroy Merlin, ma penso che abbiano le stesse anche nelle altre catene di bricolage tipo Castorama o Bricofer.
    La cosa interessante è la possibilità di chiuderle a chiave ( bambini in casa ) e poi se ti capita di andare in uno di questi posti puoi anche toccare con mano e scegliere la dimensione più adatta alle tue esigenze.
    Ciao

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mini provari con itaka, sunbox e7 con graal
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

mamma mia siete organizattissimi io sono molto sul rude o tutto quello in piu nellascatola joytech i liquidi in una vaschetta di gelato e appresso mi porto il case joytech con materiale pronto all'uso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima