Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Qualcuno sa come si estrae la nicotina ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Smile Qualcuno sa come si estrae la nicotina ?

Di fronte allo scenario che potrebbe apparire dopo le discussioni sul futuro delle ecig in comunita' europea, mi chiedevo se sul sito c'e' qualcuno cosi' in gamba da poter indicare un mezzo per ricavare nicotina, magari da un sigaro, non saprei. Ed infatti nemmeno so se si possa fare a livello casalingo. Se questo genio fosse tra noi speriamo che voglia spartire i propri segreti alchemici con tutti noi ?
    Oppure si puo' comprare la nico pura ?

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Io sconsiglio vivamente il tentativo di estrazione di nicotina pura, e allo stesso modo sconsiglio l'acquisto di nicotina pura. È un veleno, e già è rischioso usarla nelle dosi presenti nei luiquidi che comprate adesso.
    Piuttosto, cogliete l'occasione ed iniziate un percorso di riduzione fino all'eliminazione della stessa, mantenendo lo svapo a 0 nicotina.
    Personalmente, farò in modo che nessuna "pesudo-procedura" di estrazione della nicotina sia presente sul forum. Non voglio che @Esmox possa avere sulla coscienza, anche indirittamente, la vita di qualche avventato che pur di ottenerla si potrebbe ammazzare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tomtom
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

saggia decisione............

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

lascia perdere troppo pericoloso

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

mi trovate d'accordo, i brividi che ogni tanto provo nel leggere alcuni interventi non sono quelli causati dal noto thread musicale e non è neanche detto che tutti quelli che hanno avuto brutte esperienze ce le vengano a raccontare.

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Personalmente, farò in modo che nessuna "pesudo-procedura" di estrazione della nicotina sia presente sul forum. Non voglio che @Esmox possa avere sulla coscienza, anche indirittamente, la vita di qualche avventato che pur di ottenerla si potrebbe ammazzare.
    Non è difficile trovare sulla rete alcune guide per l'estrazione di nicotina dai tabacchi quindi non credo che mettendone una qua implichi l'attribuzione di una qualche responsabilità dovuta alle manie di qualche "avventato".
    Comunque sia... in casa non è così semplice estrarre nicotina ottenendo una purezza accettabile. Inoltre il gioco non vale la candela in quanto risulterebbe più costoso estrarla da se che comperarla già bella pronta.
    In conclusione concordo con chi ritiene che meno si ha a che fare con certe sostanze (nicotina in primis) e meglio è per la salute. Non dimenticate che la nicotina è un veleno al pari di quelli che ingerisce chi vuole suicidarsi.
    Ultima modifica di Massimo68; 01-11-2010 alle 17:21

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimo68 Visualizza Messaggio
    Non è difficile trovare sulla rete alcune guide per l'estrazione di nicotina dai tabacchi quindi non credo che mettendone una qua implichi l'attribuzione di una qualche responsabilità dovuta alle manie di qualche "avventato".
    Comunque sia... in casa non è così semplice estrarre nicotina ottenendo una purezza accettabile. Inoltre il gioco non vale la candela in quanto risulterebbe più costoso estrarla da se che comperarla già bella pronta.
    In conclusione concordo con chi ritiene che meno si ha a che fare con certe sostanze (nicotina in primis) e meglio è per la salute. Non dimenticate che la nicotina è un veleno al pari di quelli che ingerisce chi vuole suicidarsi.
    E dove la compri gia' bella pronta ? Sono d'accordo con te, ed ho visto che la procedura non e' semplice. E' facile per una persona che magari e' a nico 0 giudicare "avventato" chi ha smesso dopo 35 anni di fumo forte. Io non voglio ricaderci, ma a 0 temo sia difficile arrivarci per me. Ed io sono in quella minoranza che gli eliquid se li fa preparare da FA per sicurezza, pensa un po...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    lascia perdere troppo pericoloso
    Criceto, so che tu me lo dici in amicizia, ma sai che ho 52 anni e 35 di fumo.Non so come andra' a finire ma io alle analogiche non voglio tornare. Ti dico, ho avuto esperienze di forum dove ci si confronta nel pieno rispetto delle idee altrui. Qui addirittura facci "..venire i brividi..", sono un "avventato"...eh insomma.

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
    Io sconsiglio vivamente il tentativo di estrazione di nicotina pura, e allo stesso modo sconsiglio l'acquisto di nicotina pura. È un veleno, e già è rischioso usarla nelle dosi presenti nei luiquidi che comprate adesso.
    Piuttosto, cogliete l'occasione ed iniziate un percorso di riduzione fino all'eliminazione della stessa, mantenendo lo svapo a 0 nicotina.
    Niente da dire sulla decisione di non pubblicare guide su questo forum. Però una soluzione in caso di divieto di vendita io la dovrò trovare.
    Per un fumatore come me per esempio svapare a 0 nicotina vuol dire andare dal tabacchi a comprarsi un pacchetto di sigarette. Invidio chi ci riesce ma se devo fumare senza alcun effetto a questo punto non fumo.
    E non è questione di hit è proprio questione di dipendenza, problema che non voglio certo risolvere adesso e forse mai

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

E dove la compri gia' bella pronta?
    Non divulgo certe informazioni in quanto anche in rete non è semplice trovarne ma, credimi, la nicotina è utilizzata in alcuni preparati che è possibile acquistare liberamente.

E' facile per una persona che magari e' a nico 0 giudicare "avventato" chi ha smesso dopo 35 anni di fumo forte.
    Io è due mesi che svapo, ho 42 anni e ho fumato circa 40 analogiche al giorno dall'età di 14. So benissimo quali sono le tue preoccupazioni ma credo che con un po' d'ingegno si riesca ad arrivare a 0% nicotina senza risentirne così tanto. Attualmente utilizzo almeno 4 megacartom al giorno con nicotina 1mg/ml (e quindi ne ho ancora bisogno) per il resto fumo a 0 nico. Riguardo l'hit credo (ma questo è un parere strettamente personale) che lo si possa trovare anche con eliquid a 0% nico... dico ciò in quanto un ottimo hit a 0 nico lo sento quando a fine giornata mi metto a svapare a letto o al mattino appena sveglio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima