Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Atom definitivo!..idee...

Senior Member L'avatar di joyoso
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Atom definitivo!..idee...

Ciao a tutti!
    Sono curioso di sapere cosa vi immaginate in merito ai futuri sviluppi di atom e cartom.
    Io immagino che l'atomizzatore rivoluzionario sarà l'esatto opposto di quello che utilizziamo ora.
    Credo che la soluzione definitiva sia mettere il serbatoio per il liquido al centro e l'atom alla fine;quello che prevedo è un serbatoio con una membrana che si attivi mediante la depressione applicata dal tiro.Il foro della membrana dovrà essere così piccolo da nebulizzare il liquido direttamente sulla resistenza.
    Ok!..io ho detto la mia..

Member
    ESP User
    L'avatar di Stefano75
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Griffin
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

Predefinito

l'unica idea che mi viene, è un desiderio cioè che gli atom possano durare (con certezza) in futuro almeno 6 mesi, magari pagandoli qualcosina in più ma avendo più garanzie sul prodotto...per l'atom definitivo la vedo difficile, credo che al posto dell'atom al limite potrà esserci un dispositivo nebulizzatore differente, duro ad usurarsi.....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Pero'...hai una bella fantasia !

Senior Member L'avatar di joyoso
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano75 Visualizza Messaggio
    l'unica idea che mi viene, è un desiderio cioè che gli atom possano durare (con certezza) in futuro almeno 6 mesi, magari pagandoli qualcosina in più ma avendo più garanzie sul prodotto...per l'atom definitivo la vedo difficile, credo che al posto dell'atom al limite potrà esserci un dispositivo nebulizzatore differente, duro ad usurarsi.....

Se l'atom tradizionale venisse costruito con materiali buoni,potrebbe durare anche 6 anni!Se la resistenza fosse costruita con lega di nichel cromo di prima qualità..e maggiore o uguale a 2,8 ohm,otterremmo un atom assai più longevo. Sicuramente questa ipotesi sarà difficilmente raggiungibile perché è opposta alle leggi di mercato!

Dalle mie parti c'è un simpatico detto! ... "comprarlo o farselo di legno"...

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

se la resistenza fosse in tungsteno di cui sono le caratteristiche
    Caratteristiche [modifica]

Il tungsteno puro ha un colore che varia dal grigio acciaio al bianco, ed è molto duro. Si può tagliare con un seghetto per metalli quando è molto puro, mentre se è impuro è molto fragile e difficile da lavorare; il tungsteno viene lavorato tramite forgiatura, trazione o estrusione.

Il punto di fusione del tungsteno è il più alto di tutti gli elementi puri (3422 °C): sue sono anche la più bassa pressione di vapore e la più alta resistenza alla trazione a temperature oltre i 1650 °C fra tutti i metalli.

Ha una ottima resistenza alla corrosione, la maggior parte degli acidi minerali lo intacca solo debolmente. Sul tungsteno metallico si forma uno strato protettivo di ossido all'aria, ma questa protezione viene meno alle alte temperature, a cui l'ossidazione non viene fermata.

Viene facilmente ossidato, sia puro che sotto forma di carburo dall'azione dell'acqua ossigenata [4][5].

Quando viene aggiunto all'acciaio, il tungsteno ne aumenta notevolmente la durezza. (preso da wilkipedia)

poi ci vorrebbe in mini ignettore tipo quello utilizzato nelle cartucce da stampante injet per nebulizzare il liquido direttamente sulla resistenza..propio come ne auto a ignezione elettronica!
    tra laltro l'ignettore delle injet e' piccolissimo e funzione a bassissimo voltaggio!

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

vorrei aggiungere che per chi si volesse incementare nella costruzione di un atomizzatore una buona base potrebbe essere le candele da modellismo con una numero 4 e' possibile con soli due volt far diventare la resistenza bella rossa!
    basterebbe fare quettro fori sotto per l'aria infilare delle fribre di vetro direttamente dentro alla resistenza e farle venire a contatto direttamente con il liquido metodo dripping.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

Predefinito

io penso al piezo...

M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Nel forum tedesco sono avanti due secoli e l'atomizzatore "eterno" l'hanno già costruito, purtroppo qui in Italia ognuno pensa per se ed alle proprie tasche, basti pensare che è anche difficoltoso trovare i materiali più insignificanti..."qui"!
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasonv06 Visualizza Messaggio
    Nel forum tedesco sono avanti due secoli e l'atomizzatore "eterno" l'hanno già costruito, purtroppo qui in Italia ognuno pensa per se ed alle proprie tasche, basti pensare che è anche difficoltoso trovare i materiali più insignificanti..."qui"!
    E' gia' tanto che la sigaretta elettronica non e' stata messa al bando.....

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Non parlo di leggi ma della mentalità di fare tutto di nascosto e non scambiare idee, insomma ci vorrebbe più spirito di gruppo!
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima