Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Come la usate la vostra esig?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Come la usate la vostra esig?

Ciaoo a tutti/e
    lo so lo so.. sono pallosa ma vorrei davvero capire che succede a me o alle esig.

Vi spiego come le uso io, che esig uso e i liquidi che uso! Poi le varie cose che mi capitano a cui io do la colpa istintivamente, ma ogni giorno cambio idea. Quindi voglio capire perchè a giorni svapo con immenso piacere, mentre altri mi innervosisco e basta.

Ho cominciato con una m402.. all'inizio andava bene, poi i giorni passavano e ho ceduto ad un upgrade, con una kr 808d, che uso tutt'ora a cicli alterni di gioia e piacere a rabbia e schifo.

Voglio capire cosa e dove sbaglio e dirvi le mie impressioni in situazioni diverse.

Allora ho una basa tradizionale a 18 mg nico.
    ci sono delle volte che i liquidi emanano tutto il loro aroma perfettamente, mentre altre, anche sempre dalla stessa boccetta fatta, sento sempre la puzza di bruciato, plasticoso o non so cosa sia..
    Però oggi mi sono soffermata su una cosa.. e cioè che se la resistenza mi scalda troppo, sento subitissimo quel gustaccio che mi da fastidio e che va a sostituire l'aroma.
    Il pastrought.. se lo attacco alla tastiera, che ha meno potenza, fumo tranquillamente.. mi sono accorta invece che se attacco il PT direttamente al case, ecco che il sapore cambia da aroma a plastica/bruciata.

Le batterie.. se sono cariche al massimo scaldano troppo e mi rovinano la svapata.. se invece sono a circa a metà.. svapo che è un piacere.
    Ora a parte la mia sfiga che ho tenuto in considerazione tutti questi giorni, e cioè avere un sacco di cartom venuti male.. (ed2 v3), ma pure con gli atom?? quindi sbaglio qualcosa io!
    è impossibile.

Vi chiedo allora come posso fare per:

avere un atomizzatore, batteria o cartom, che non diventi subito incandescente, permettendo al liquido di evaporare, invece di bruciarsi.

Come cavolo devo fare?!

I low resistance, sta ad indicare bassa resistenza, nel senso che.. scalda di meno?? potrebbe essere per me una soluzione? o è il contrario?

poi volevo anche chiedervi le vostre esperienze riguardo a:
    come usate la vostra esig?
    che liquido usate?
    che % di aroma mettete nel liquido?
    quando usate il PT notate differenze sostanziali? (all'inizio pensavo fosse meglioil PT, fintanto che non ho messo l'usb direttamente nel case! scalda troppo in fretta.)
    avete mai quel sapore di bruciato/plasticoso da far male.. da far proprio vomitare?
    quando usate cartom o cartucce, e il liquido finisce, la vostra esig continua a fumare ma con saporaccio schifoso o smette semplicemente di fumare e produce poco vapore?
    sono disposta a cambiare ancora!

ma vorrei sapere se sono io che sbaglio qualcosa o no. Altrimenti cambiare sarebbe inutile.

Vi prego potete dedicarmi qualche minuto e rispondere alle mie stupide domande?

Grazie e scusatemi tanto

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

sei meravigliosa...e anche un pò imbranata, come tutte le donne migliori

ho iniziato con una 510 .Ho litigato con le cartucce, gli eliquid ,gli atomizzatori e le lanette ; come te, direi. Poi mi sono convertita al drip ; sono passata alla ego ,ed ho trovato la mia miscela : 60%pg,30%vg ; 9 mg nico ,aromi perique (eliquid refil )+hypnotic mistic ( FA )+vape wizard (FA )

mai più di 3 gocce sull'atom ( lr) e saporaccio di bruciato quando inizia ad asciugarsi , ma in genere me ne accorgo prima e aggiungo eliquid .
    il modo in cui si aspira cambia la percezione dell'aroma e la densità del vapore.

Ho trovato il feeling con questo meraviglioso svago( ma non solo svago) nel giro di una 10a di giorni.
    Ho intenzione di sperimentare molte cose ,un passo alla volta, senza studiarmi troppo, senza prendermi troppo sul serio. Come un bel gioco .

Credo che le esperienze degli altri possano darti delle dritte, e nel forum puoi trovare di tutto, ma il tuo modo, devi trovarlo da sola .Con pazienza, senza arrabbiarti , deridendoti anche un pò ( come mi sembra tu sappia fare ).

Stiamo facendo il tifo per te, vedrai che troverai il sistema adatto a te molto presto

Cheti

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Quindi voglio capire perchè a giorni svapo con immenso piacere, mentre altri mi innervosisco e basta.
    prova a seguire correttamente le procedure che fai nei giorni felici

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie chetii

ci sono giorni che salto di gioia.. e giorni che butteri tutto fuori dalla finestra, ma.. al solo pensiero di quelle svapate belle e goduriose, me la tengo stretta cercando di capire che succede

Mi confermi che il low resistance scalda meno e quindi meno puzza bruciato?
    quanto aroma metti nei tuoi liquidi?

Grazie per la comprensione
    ce la farò

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ciao Simona ti rispondo riguardo agli atom LR ...sta per Low Resistence ....va da sè che, abbassando la resistenza, a parita' di batteria scaldano di piu'...tra l'altro non sono indicati per le batterie che usi tu ...dovrebbero essere usati con batterie da 450 mAh in su.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    prova a seguire correttamente le procedure che fai nei giorni felici

cri tu non ci crederai ma.. i liquidi che cambiano da aroma a bruciato, fanno parte della stessa boccetta.
    io non mi capacito e sto davvero pensando che sia dovuto alla resistenza che si scalda troppo e mi provoca quel saporaccio. ora sto svapando attaccata al PT tramite tastiera.. meno volktaggio e piu gratificazione, in quanto non mi brucia.

Prova a rispondermi alle domandine se ne hai voglia, così faccio paragoni.

io lo so che basta usarla bene.. ma devo capire dove sbaglio prima, ed ho bisogno di paragonarmi a qualcuno per farlo. Altrimenti non ci arrivo da sola

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

se usi atomizzatori lr con cartucce non vanno bene.controlla i tuoi atom

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Ciao Simona ti rispondo riguardo agli atom LR ...sta per Low Resistence ....va da sè che, abbassando la resistenza, a parita' di batteria scaldano di piu'...tra l'altro non sono indicati per le batterie che usi tu ...dovrebbero essere usati con batterie da 450 mAh in su.
    ah ok quindi è esatrtamente il contrario di ciò che pensavo

Grazie chrii

boh.. a me piu scalda e piu puzza
    e pensare che leggo chi ci ha perso la testa con i LR.. boh.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simotricci Visualizza Messaggio
    ah ok quindi è esatrtamente il contrario di ciò che pensavo

Grazie chrii

boh.. a me piu scalda e piu puzza
    e pensare che leggo chi ci ha perso la testa con i LR.. boh.
    gli lr vanno bene per il drip.e' logico più scalda più puzza più sa di bruciato

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    501 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,412
    Thanks ricevuti: 1,039 in 541 Posts

Predefinito

Io sono partito con Categoria...dopo una settimana mi aveva fatto già un pò incavolare ed in più, avendo scoperto il forum, cominciavo già ad essere curioso di provare qualche cosa di meglio.
    Ho ordinato in rapida successione eGo, mini901 TW e M401...
    Appena ho imparato ad usare eGo, con le altre è stato molto semplice e mi trovo bene con tutte e 3, ma eGo sta un gradino sopra le altre specie se con gli atom LR (oggi ho provato anche il mega LR conico ed è un vero piacere).
    Il primo "giro" con la eGo l'ho provato in dripping...e non è stata un'esperienza piacevole. La colpa, però, è stata mia; non avevo soffiato del tutto il primer ed un atom. nuovo ha comunque bisogno di un pò di rodaggio per andare a regime. Tutte cose imparate leggendo e chiedendo qui sul forum...e constatandole di persona mettendo in pratica i consigli ricevuti (un bel grazie atutti i più esperti!!!!).
    Fino al weekend scorso ho usato, con convinzione, le cartuccie. MA giunto al momento della sotituzione della lanetta ho cominciato a sperimentare l'immensa rottura di palle che comporta (passami il francesismo).
    Lanetta troppo utilizzata=poco passaggio di liquido dalla cart. all'atom.; Lanetta troppo pressata=poco passaggio di liquido dalla cart. all'atom.; poca lanetta=bevuta e/o annegamento atom...non ne potevo già più!! Venerdi ho nuovamente tirato fuori il drip-tip, precedentemente accantonato, ed ho riprovato il dripping. Numero goccie attentamente limitato a 4, per un totale di una 15cina di ottimi tiri con atom.510LR(anche 20 con i 901 normali, che però faticano ad andare aregime con le misere batt.mini da180mah). Da lì ho proseguito e sto prendendo sempre più gusto al dripping. Così modificando radicalmente il mio punto di vista iniziale...ma svapando si impara!!
    Hem, gli LR, comunque scaldano di più dei normali atom....non di meno!!!!
    Quanto ai liquidi, uso liquidi pronti di EliquidRefill. Ho provato quelli per primi e mi sono subito piaciuti...sono diventato un cliente fedele. Sto provando pian piano tutti i tabaccosi e non mi interessano gli aromi dolci o fruttati. Al momento, pur avendo provato, non ho nè la necessità nè la voglia di mettermi a fare il piccolo chimico. Nico. 16mg/ml, ma voglio passare a 12.

Secondo me, ma potrei essere ampiamente smentito, parte dei tuoi problemi derivano da una non perfetta "soffiatura del primer" dagli atomizzatori prima di utilizzarli e da uno scarso passaggio di liquido dalla cartuccia all'atom. nel corso della svapata. My2cents
    ...Nulla sò sui cartomizzatori.

P.S. mentre scrivevo sto poema ti hanno già risposto ...e sono tutti e due molto più competenti di me!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 26-10-2010 alle 23:08

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima