Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ehi, chi si è fumato la mia cartuccia?

Member
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ehi, chi si è fumato la mia cartuccia?

Ciao,
    ho notato che dopo aver staccato l'atom con la cartuccia dalla batteria, affinché possa ricaricarla, passata l'ora ed oltre necessaria per la ricarica quando vado a rimontare il tutto la cartuccia si è in pratica esaurita.
    Ma il fatto di staccare l'atom (n.b. non la cartuccia ma tutto l'insieme) da origine a perdite e/o evaporazioni del liquido ancora rimanente?
    Capirete che non ha molto senso, magari metto una cartuccia nuova, faccio due / tre tiri, mi si scarica la batteria e quando la riprendo mi tocca cambiare la cartuccia, UNO SPRECO.

Succede solo a me? C'è una spiegazione o qualche suggerimento? Avete qualche idea?

Grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

quando l'hai staccato era completamente carica la cartuccia.non e' che essendo l'atomizzatore caldo ed di conseguenza la cartuccia il liquido ti sia uscito

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

non è evaporata ma se l'è assorbita l'archetto dell'atom (è il suo lavoro) se provi a tirare dovrebbe funzionare anche se quelle 2 povere gocce che ci stanno nel mini bicchierino non possono fare più di tanto

Member
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@steo.leo
    ho provato dopo aver rimontato il tutto, il primo tiro sembra che funzioni, ai successivi più nulla, a meno che non metta una cartuccia nuova.

Mi auguro che con la possibilità di ricaricarle aggiungendo io qualche goccia si risolva questo problema, altrimenti altro che risparmiare (ovviamente fino a che non cambio e-cig per qualcosa di più serio).

Certo che la decantata corrispondenza 1 cartuccia= 20 sig. è davvero esagerata, per me al massimo può corrispondere a tre o quattro tradizionali.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

per farti un facile raffronto nel bicchierino della t-fumo ci mettevo a memoria 2-3 gocce ti dico solo che nella cartuccia 901 flat che uso sulla mia 510 ne metto 16 e nei miei cartom 50.Bisogna dire che questi atom consumano di più dell'atom t-fumo però penso renda bene l'idea

Member
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@criceto45,
    ma l'archetto dell'atom non dovrebbe raffreddarsi praticamente quasi istantaneamente una volta staccata la batteria?
    Se così non fosse, anche se di poco, ci sarebbe un consumo residuo ad ogni utilizzo dell e-cig.

@steo.leo - Ma senza arrivare all e-go o tornado che sia, che autonomia ha una 510, che ha ancora sembianze di una sig. tradizionale?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pix_bit Visualizza Messaggio
    @criceto45,
    ma l'archetto dell'atom non dovrebbe raffreddarsi praticamente quasi istantaneamente una volta staccata la batteria?
    Se così non fosse, anche se di poco, ci sarebbe un consumo residuo ad ogni utilizzo dell e-cig.

@steo.leo - Ma senza arrivare all e-go o tornado che sia, che autonomia ha una 510, che ha ancora sembianze di una sig. tradizionale?
    si si raffreddano quasi subito ma come ti dicono un po il calore un po l'atom che assorbe poi la cartuccia non e' molto capiente.quando usavo la 510 e smettevo di svapare toglievo sia atom che cartuccia

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

l'autonomia della batteria è di 3-4 ore svapando come una persona normale e non come una ciminiera ma nei kit ci sono 2 batterie e se ti organizzi con un pcc quella non in uso viene ricaricata e sei sempre a posto se invece intendi l'autonomia delle cartucce diciamo che più o meno equivale alla batteria o un pelo meno

Member
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Già... comincio a pensare che sono io che pretendo un po' troppo! Il problema è che non è come una tradizionale che una volta finita ti dai un target per la prossima e quindi se l'hai a portata di mano la usi molto di più.
    Comunque mi riferivo proprio alla durata della batteria. Quella che ho adesso se dura poco più di mezz'ora è un successo. Che mi stia già lasciando dopo soli cinque giorni?

ab-bajo ma non mordr3
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bajodel
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    111
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Bello il titolo del thread, simpatico

pix_bit, è moooolto probabile che la diagnosi giusta è quella che hai fatto da solo .. sei sempre lì attaccato! Ma non temere .. sei in buona compagnia!
    Infatti, a meno di non autoregolamentarsi un pò, tutti tendono dopo breve a upgradare ad un hardware di maggior durata (batterie più capienti). In alternativa, se le dimensioni sono un problema, puoi sempre avere più batterie da far ruotare come ti è già stato indicato. Io ho iniziato con una 510 (dura-c janty) e dopo poco ho preso un kit ego (sempre janty); la comodità era quella di avere le stesse cartucce e gli stessi atomizzatori. A seconda dell'esigenza potevo montare batteria piccola (a favore di pubblico) o la batteria grande (stravaccato sul divano o al pc). Poi ho cambiato gusti in merito agli atom ..bla bla ..etc .. ma questa è altra storia

Per tornare al titolo del thread .. chi si è fumato la tua cartuccia? ..credo tu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima