Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: mini 801 LR help

Senior Member L'avatar di joyoso
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito mini 801 LR help

Ciao a tutti! stò provando,da un paio di giorni il mini 801 lr,ma credo che sia difettoso!Con sole 2 gocce in drip non produce fumo!..il mio fa fumo solo gli ultimi tre tiri prima che si asciughi!Avete qualche consiglio?..tutti ne parlano bene dicendo che arriva a tenere 8-10 gocce...a me basterebbe che ne tenesse 5!!!
    Inoltre pregherei i venditori di scrivere anche le dimensioni dei prodotti che vendono perchè se avessi saputo che era alto 3,8 cm, non lo avrei mai acquistato!
    grazie
    Ultima modifica di joyoso; 18-10-2010 alle 14:05

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

sulla capienza di questo atom ci sono pareri discordanti sul forum. Qualcuno dice che riesce a tenere 10 gocce o più, qualche altro ridimensiona fortemente questo dato.
    non lo posseggo quindi non posso aiutarti con la mia personale esperienza, ma credo che 2 gocce siano pochine per questo tipo di atom. Il fatto poi che i primi tiri siano "a vuoto" secondo me è indice della scarsa impregnatura dato che le gocce ci mettono qualche secondo a finire dal ponte alla resistenza. Prova a metterne un paio, aspettare un minuto e poi metterne altre 5-6. La situazione dovrebbe migliorare.
    facci sapere

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

io nel normale, sempre LR, (e credo che cambi solo la lunghezza del cono, non il diametro e conseguentemente la capienza) ci metto c.a. 6/7 gg. poi inizia a perdere. Se aumento la percentuale di VG mi si sposta la capienza di c.a. una goccia, 7/8.

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    io nel normale, sempre LR, (e credo che cambi solo la lunghezza del cono, non il diametro e conseguentemente la capienza) ci metto c.a. 6/7 gg. poi inizia a perdere. Se aumento la percentuale di VG mi si sposta la capienza di c.a. una goccia, 7/8.
    Potrebbe essere che si siano dimenticati di mettere lo stoppino in fibra di vetro?...premetto che l'atom è nuovo e non ha mai subito dry-burn!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Ma non ho capito perde da sotto?

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito perde da sotto?
    non perde da sotto!...non produce fumo,dalla seconda goccia in sù!.. anzi anche con sole due gocce..inizia a performare solo gli ultimi 3 tiri prima che asciughi!...

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

provalo a metterlo in alcool mi sa che c'è qualche problema nel passaggio di corrente se la resistenza non scalda

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

prova anche a misurare la resistenza con un tester, potrebbe essere difettoso ed avere una resistenza troppo alta da non riuscire a vaporizzare.
    A meno che non ci sia un problema nella composizione del tuo liquido, la causa potrebbe essere una di queste 4:
    - la resistenza è fallata, sovradimensionata.
    - la wick che alimenta la resistenza è fallata
    - non arriva la giusta corrente all'atom (connessione batteria-atom non perfetta o sporca)
    - la resistenza e wick sono semi-incrostate dal primer (raro ma succede, si risolve con dryburn)

essendo nuovo, una volta verificati i punti sopra, se non risolvi fattelo sostituire.

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    prova anche a misurare la resistenza con un tester, potrebbe essere difettoso ed avere una resistenza troppo alta da non riuscire a vaporizzare.
    A meno che non ci sia un problema nella composizione del tuo liquido, la causa potrebbe essere una di queste 4:
    - la resistenza è fallata, sovradimensionata.
    - la wick che alimenta la resistenza è fallata
    - non arriva la giusta corrente all'atom (connessione batteria-atom non perfetta o sporca)
    - la resistenza e wick sono semi-incrostate dal primer (raro ma succede, si risolve con dryburn)

essendo nuovo, una volta verificati i punti sopra, se non risolvi fattelo sostituire.
    ciao!la resistenza è di 2,0 ohm,credo che il problema stia nel wick,perchè la resistenza quando è asciutta diventa incandescente in un'attimo!...ho tolto il primer solo soffiandoci dentro diverse volte..senza fare il dryburn. Vorrei evitare il dryburn così posso richiedere al venditore di sostituirlo(anche se la vedo dura dal momento che sono senza garanzia)! L'ultima volta che ho fatto un DB su atom LR mi si è rotto!Ho notato che la tua tecnica è ottima per certi aspetti ma rovina lo stoppino in lana di vetro.Io mi trovo bene con gli ultrasuoni anche perchè ho fatto diverse prove (ho guardato il filamento al microscopio di 2 resistenze,1 drybunnata e una passata agli ultrasuoni,...ho constatato che i due metodi a livello di incrostazioni danno lo stesso risultato).
    grazie dei consigli...ma credo proprio che sia fallato dalla nascita!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

da quello che mi dici allora il problema è nel wick, prova a fartelo sostituire ma se non è in garanzia devi sperare nella magnanimità del venditore

ps: con gli ultrasuoni provai a suo tempo ma non ho ottenuto risultati apprezzabili per eliminare l'incrostazione, al massimo mi ha funzionato per atom leggermente usati e ancora in buone condizioni, ma finchè ti funziona tanto meglio.
    Ultima modifica di ournature; 18-10-2010 alle 16:54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima