Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Qualcuno mi aiuti

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito Qualcuno mi aiuti

Salve, come ho scritto in altri post sono un felice possessore di una riva 901 che mi da molta soddisfazione, ho consigliato a mio fratello l'acquisto della ego joytech ma cn gli atom 510 la convivenza è infernale! ho letto tutti i post riguardanti la sostituzione della lanetta x gli atom 510 (quello di fumetta per intenderci) ma non ci riesco proprio, nel senso che mi viene il filtro perfetto ma dopo un po di svapo comincia a sapere di bruciato la lana rimane attaccata all atom e sebbene sia impregnata di liquido non ne rilascia per lo svapo! noto che il ponte metallico crea letteralmente un solco sulla lana che quando assorbe il liquido comincia a bruciare la lana, con gli atom 901 (e identica lavorazione del filtro) questo non succede e penso sia dovuto al fatto che gli atom 901 siano piu lunghi e quindi la lana non va ad attaccarsi pienamente con il ponte.,

Sono frustato perche sebbene io fumo solo 901 ho comunque un bel po di atom 510 conservati ma che non riesco ad usare (ho fatto iniziare a mio padre fumatore accannito che trova si soddisfazione ma troppo sbattimento per questi atom 510 cosa che potrebbe farlo ricadere nel baratro)

Mi dispiace ma sebbene abbia letto centinaia di post al riguardo nessuno pone una soluzione definitiva.

Vi prego perchè effettivamente gli atom 510 sono piu potenti e non riesco a usarli!

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

mio stesso problema iniziale.
    ho risolto così:
    prova e riprova la densità (larghezza) della lanetta dentro la cartuccia.
    poi il filtro lo realizzo così.
    apro a foglia la lanetta del filtro per cappe, ottengo una striscietta sottile, e la avvolgo da entrambi i lati fino a che i due tubini risultano accostati assieme. in sezione sembrano un simbolo "infinito" o un 8 .

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

io la lanetta l'ho abbandonata proprio x quei motivi.. un po' meglio con il blufoam ma niente miracoli..

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    mio stesso problema iniziale.
    ho risolto così:
    prova e riprova la densità (larghezza) della lanetta dentro la cartuccia.
    poi il filtro lo realizzo così.
    apro a foglia la lanetta del filtro per cappe, ottengo una striscietta sottile, e la avvolgo da entrambi i lati fino a che i due tubini risultano accostati assieme. in sezione sembrano un simbolo "infinito" o un 8 .
    non è molto chiaro, hai modo di fare foto?

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

sto provando ora un nuovo metodo, tagli un quadrato di lanetta, lungo quanto basta per il bicchiere e largo abbastanza, lo arrotolo nelle mani x fargli prendere la dimensione tonda e molto compatta e inserisco nella cartuccia taglio quello che esce e metto liquido(8 gocce ne ho messe e non ne prendeva più ma sicuramente sotto stava asciutto) mo sto provando. I primi tiri sono senzazionali ( ma non mi illudo perchè i primi tiri con lanetta nuova sono sempre super) vi farò sapere piu tardi come va a finire questo esperimento della lana super compatta.

edit: niente da fare, ora ho provato a bucare con ago la lana x far scendere meglio il liquido e favorire la capillarità della lana, ho messo altre gocce e ora sta riprendendo a fungere vi farò sapere
    Ultima modifica di Allanom; 11-10-2010 alle 21:44

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Allanom Visualizza Messaggio
    sto provando ora un nuovo metodo, tagli un quadrato di lanetta, lungo quanto basta per il bicchiere e largo abbastanza, lo arrotolo nelle mani x fargli prendere la dimensione tonda e molto compatta e inserisco nella cartuccia taglio quello che esce e metto liquido(8 gocce ne ho messe e non ne prendeva più ma sicuramente sotto stava asciutto) mo sto provando. I primi tiri sono senzazionali ( ma non mi illudo perchè i primi tiri con lanetta nuova sono sempre super) vi farò sapere piu tardi come va a finire questo esperimento della lana super compatta.
    se sotto c'è il vuoto la lanetta si sposta, io ci mettevo un pezzo di cannuccia x fare lo spessore ma alla lunga è na rottura e quando togli la cartuccia il piu' delle volte la lana resta incollata all'atom

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

il principio per un buon drenaggio è esattamente l'opposto. Lana poco compatta.

cerco di spiegare meglio:
    rettangolo di filtro per cappe, spessore del rettangolo, un terzo del foglio del filtro. lo avvolgi a cilindro sia dal lato di destra che dal lato di sinistra sino a che i due rotolini si incontrano, in sezione sono come un OTTO. li appiattisci un o e li inserisci nella cartuccia, dall'alto sembrano quasi due cilindrini affiancati. L'insieme è poco denso perchè il rettangolo di partenza è molto sottile. Da un ottimo drenaggio del liquido dal retro della cartuccia sino all'atom.

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

ma perchè lo stesso filtro lo uso su atom 901 e funziona perfettamente!???

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Io non uso più Perlon o filtri x cappe...patetici entrambi!!!
    Nei negozi di acquari vendono un simil-bluefoam, cioè una spugna blù con fori molto ampi, che costa 5 €. E' una scatolina di 30 cm. x 30 circa, e non ha importanza la marca. Bisogna fare delle prove e spendere qualche euro x trovare quella giusta, ma alla fine, quando la si è trovata...è la soluzione finale.
    La spugna deve stare ben stretta nella cartuccia, cioè ce ne và molta. La si stringe, mentre la si infila nella cartuccia, e si può addirittura mettere le gocce di liquido dall'alto (a spugna già inserita).
    Unica accortezza: lavarla sotto acqua calda, appena comprata e prima di ogni ricarica!!!
    A me, usando i mega atom eGO, una carica (30 gocce) dura una mezza giornata!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

una buona soluzione potrebbe essere di provare in drip oppure i cartom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Io non uso più Perlon o filtri x cappe...patetici entrambi!!!
    Nei negozi di acquari vendono un simil-bluefoam, cioè una spugna blù con fori molto ampi, che costa 5 €. E' una scatolina di 30 cm. x 30 circa, e non ha importanza la marca. Bisogna fare delle prove e spendere qualche euro x trovare quella giusta, ma alla fine, quando la si è trovata...è la soluzione finale.
    La spugna deve stare ben stretta nella cartuccia, cioè ce ne và molta. La si stringe, mentre la si infila nella cartuccia, e si può addirittura mettere le gocce di liquido dall'alto (a spugna già inserita).
    Unica accortezza: lavarla sotto acqua calda, appena comprata e prima di ogni ricarica!!!
    A me, usando i mega atom eGO, una carica (30 gocce) dura una mezza giornata!!!
    lana densa... stretta.... ed io che pensavo di suggerire di diminuire la densità... boh!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima