Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Prezzi atomizzatori - non sono un pò eccessivi?

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito Prezzi atomizzatori - non sono un pò eccessivi?

Ho provato a fare una verifica su alcuni siti, europei ed americani, sui costi degli atom, basandomi su un normalissimo 510.

Mi risulta che in Italia li vendono chi a dai 7 ai 10 euro (6,90 - 7,90 - 9,00 - 9,90)

In Inghilterra dai 6 ai 9 Euro e negli USA dai 5 agli 8 euro.

Ma non è un pò troppo? sarei curioso di conoscere cosa li pagano in Cina! visto che arrivano tutti da lì.

Debian

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

C'è sempre la regola della domanda/offerta.
    Quando saremo in 10.000 svapers (ovvero domanda) e ci saranno più rivenditori (ovvero offerta ) sicuramente il costo diminuirà, se nel frattempo non le renderanno illegali o tassate come le sigarette.
    Se ordini in cina 1000 pezzi li paghi di più che ordinandone 10.000.
    Per la mia esperienza se a noi costano 8€ probabilmente li pagano in cina 4-5 € più spese a cui va aggiunto oltre al giusto guadagno le spese di gestione,magazzino,garanzia. In china il costo di produzione non divrebbe superare i 1.5€ a pezzo, se la produzione aumenterà di 10 volte il costo di produzione diminuirà ed anche il costo all'utente finale.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di walalla
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

Tutto può essere in generale considerato caro .... qualsiasi prodotto , da un paio di jeans ad un pacchetto di sigarette .....
    puoi considerare caro un sito che vendo lo stesso atom a 10 euro se da altre parti lo trovi a 6 .... ovvio che poi dovresti valutare tutto un insieme di cose...
    1) è un prezzo civetta? (ovvero attira l'attenzione su quel sito per quel prodotto e poi è più caro su altri)
    2) le spese di spedizione sono compatibili?
    3) serietà e rapidita nelle spedizioni
    4) ecc. ecc.

In tutto questo non farei MAI un raffronto con la Cina che ha leggi di mercato , di sicurezza e qualità del lavoro imparagonabile con tutto il resto del mondo ....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Molly
    P.Vaporizer
    Batteria eGo + cartom boge LR
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

piu che altro ci sono grosse differenze di prezzo ...non somo allineati!

poi sicuramente dipende anche dalla marca, hai preso in considereazione la stessa marca oppure no?
    www.gianlucamulazzani.com - Creative PJ Photography
    "Noi siamo scienziati impegnati nella costruzione delle nostre memorie" (F.W. Murnau - Regista)

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

come tutto del resto

appena varca la frontiera in Italia ci caricano sopra un po' di euri, tanto per gradire, la scusa è sempre che da noi ci sono più tasse, ma non regge, perchè la tassa al massimo sarebbe del 20% ma di solito qui la roba costa anche il 50% di più che negli altri paesi, e anche negli altri paesi ci sono calcolate sopra un po' di tasse.

tanto per fare un esempio, il dollaro USA al momento corrisponde a 1.30 euro circa, significa che una cosa che da loro costa 300 dollari qui da noi dovrebbe costarne 200, in realtà il cambio viene fatto sempre 1:1, quindi 300 dollari uguale 300 euro, poi ci caricano sopra un bel po' di roba e alla fine qui da noi costerà 499 euro.

(e quasi tutti sti prodotti arrivano dalla cina che li vende agli americani o agli europei allo stesso prezzo)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Molly
    P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sto facendo acquisti adesso (atom 510) e questo è il resoconto.

da TW UK un atom joetech costa 6.99 GBP = 8,01 EUR
    da TW USA un atom joetech costa 9.99 USD = 7,25 EUR
    da Cipro un atom joetech costa 6.99 USD = 5 EUR
    in italia un atom joetech costa 8.99 EUR (ho preso un venditore a coso, non potevo passarli tutti ma la media e questa)
    in francia un atom joetech costa 7.50 EUR e solo 5,99 EUR per TAWA

sono queste le differenze che contano ...non cè allineamento.

riquardo al costo in cina credo non costi piu mezzo dollaro

altro discorso poi su latre marche DSE, SALEBAO ...e poi altre non ne conosco! si potrebbe fare un censimento di marche, specifiche, resa, costi?
    Ultima modifica di Molly; 05-10-2010 alle 11:13
    "Noi siamo scienziati impegnati nella costruzione delle nostre memorie" (F.W. Murnau - Regista)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

non ci vedo una così grossa variabilità, cipro è più basso a causa del diverso costo della vita rispetto all'europa continentale, UK per il cambio favorevole (dovete aggiungere anche lo spread sul cambio valuta) e l'USA è più basso per una serie di motivi (tasse applicate solo su vendita intrastato, mercato più ampio, maggiore richiesta ed offerta ecc....)

senza andare a fare i conti in tasca a nessuno (non mi permetterei mai) vediamo di fare un po' di luce

posso dirvi che per piccoli acquisti (sotto il centinaio) gli atom costano dal produttore dai 2$ ai 3$.
    supponiamo di prendere 10 atom, sono 20-30$ più altri 15-30$ di spedizione a cui si deve aggiungere la dogana che è sull'ordine di 12-30€ (dipende dal vettore usato e dai costi di gestione che applica)
    alla fine si va (approssimando) dai 40€ agli 80€ per 10 atomizzatori (il range è enormemente ampio e random a causa della variabilità dei costi di sdoganamento)

chiaro che un venditore professionale che ne prende 1000 a volta ha un leggero sconto (non moltissimo, credetemi, ho avuto i listini di tutti i produttori in mano) e abbatte notevolmente i costi di trasporto e dogana, ma ha migliaia di $ fermi in magazzino, costi aziendali da abbattere, rischio d'impresa, e tutta una serie di cose che sapete tutti ... oltre al fatto che ci deve guadagnare e su quel guadagno pagare IVA e tasse (regime dei minimi, forfettini, forfettoni, ordinario ... anche qui varia tantissimo)

quindi sommato tutto ... se io fossi uno shop non potrei vendere un atom a meno di 6€ a quella cifra probabilmente adrei in break even se non ci rimetterei addirittura.

se non ne siete convinti aprite uno shop, c'è spazio per tutti su internet e tutti qui avete le conoscenze tecniche necessarie per gestirlo ...

e poi ... insomma un atom costa come le sigarette che ci fumavamo in un giorno !
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Molly
    P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    non ci vedo una così grossa variabilità, cipro è più basso a causa del diverso costo della vita rispetto all'europa continentale, UK per il cambio favorevole (dovete aggiungere anche lo spread sul cambio valuta) e l'USA è più basso per una serie di motivi (tasse applicate solo su vendita intrastato, mercato più ampio, maggiore richiesta ed offerta ecc....)

senza andare a fare i conti in tasca a nessuno (non mi permetterei mai) vediamo di fare un po' di luce

posso dirvi che per piccoli acquisti (sotto il centinaio) gli atom costano dal produttore dai 2$ ai 3$.
    supponiamo di prendere 10 atom, sono 20-30$ più altri 15-30$ di spedizione a cui si deve aggiungere la dogana che è sull'ordine di 12-30€ (dipende dal vettore usato e dai costi di gestione che applica)
    alla fine si va (approssimando) dai 40€ agli 80€ per 10 atomizzatori (il range è enormemente ampio e random a causa della variabilità dei costi di sdoganamento)

chiaro che un venditore professionale che ne prende 1000 a volta ha un leggero sconto (non moltissimo, credetemi, ho avuto i listini di tutti i produttori in mano) e abbatte notevolmente i costi di trasporto e dogana, ma ha migliaia di $ fermi in magazzino, costi aziendali da abbattere, rischio d'impresa, e tutta una serie di cose che sapete tutti ... oltre al fatto che ci deve guadagnare e su quel guadagno pagare IVA e tasse (regime dei minimi, forfettini, forfettoni, ordinario ... anche qui varia tantissimo)

quindi sommato tutto ... se io fossi uno shop non potrei vendere un atom a meno di 6€ a quella cifra probabilmente adrei in break even se non ci rimetterei addirittura.

se non ne siete convinti aprite uno shop, c'è spazio per tutti su internet e tutti qui avete le conoscenze tecniche necessarie per gestirlo ...

e poi ... insomma un atom costa come le sigarette che ci fumavamo in un giorno !
    giustisimo discorso. ora e piu chiaro capire le differenze.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pichichu
    P.Vaporizer
    Nautilus, iStick 40w TC, GS Air, Kanger EMOW
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    tanto per fare un esempio, il dollaro USA al momento corrisponde a 1.30 euro circa, significa che una cosa che da loro costa 300 dollari qui da noi dovrebbe costarne 200, in realtà il cambio viene fatto sempre 1:1
    non consideri un piccolo particolare, in USA non hanno l'iva, quindi con il cambio €/$ a 1,20/1,25 non ci trovo niente di male che lo facciano 1:1

discorso diverso quando nei mesi/anni scorsi il cambio era 1,40 e passa quelli che facevano la conversione 1:1 erano da considerare ladri (leggasi Apple e non solo)
    The Black Keys - Il miglior Rock dall'epoca dei Led Zeppelin

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Guarda, io posso solo dire che rispetto al costo delle analogiche mi va sempre di lusso.
    Poi se parliamo di prezzo puro, preferisco spendere un po' di piu' da un rivenditore italiano anche per motivi di assistenza e tempi di spedizione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima