Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Articolo su Washington Times

  1. #1
    puck
    Guest

    Predefinito Articolo su Washington Times

    Mi sembra giusto linkare questoa articolo, dopo i test dell'FDA del mese scorso. In poche parole la stampa comincia ad aprire gli occhi sulle sigarette elettroniche ed accusa l'FDA di avere forse interessi non chiari...
    FDA smoke screen on e-cigarettes - Washington Times

  2. #2
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Trapani, Italy
    Messaggi
    1,998
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    746 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 770 in 186 Posts

    Predefinito

    traduco il testo per chi mastica poco l'inglese


    In un momento in cui il governo sta apparentemente cercando di tagliare i costi sanitari, perché cercare di vietare qualcosa che possa aiutare le persone a smettere di fumare tabacco, forse la più devastante problema di salute negli Stati Uniti?

    La Food and Drug Administration (FDA) ha tenuto una conferenza stampa alla fine dello scorso mese al fine di spaventare gli americani in merito alla cosiddetta "e-sigaretta" - sostenendo che è stata caricata con sostanze nocive "tossine" e "agenti cancerogeni".
    L'agenzia implicitamente ha detto: state lontano da questo nuovo oggetto,sostituti di sigarette non testate - meglio quelle vere, quelle che ci sono più familiari, quelle che causano più di 450.000 morti ogni anno negli Stati Uniti

    Nel formulare le sue distorsioni, dichiarazioni incomplete e fuorvianti,la FDA ha violato la sua lunga tradizione di fedeltà alle conoscenze scientifiche come base per le sue dichiarazioni politiche. E in tal senso, essa ha messo la vita e la salute di milioni di americani a rischio.

    La veridicità della dichiarazione della FDA è che l'e-sigarette non sono state testate attraverso prove formali di efficacia e sicurezza alla FDA, e sono state solo circa il giro di pochi anni. Ma in conferenza stampa, ecco ciò che la FDA non vi dice, ma dovrebbe avere:

    Le sigarette tradizionali non sono letali a causa della presenza di tracce livello specifico "cancerogeni" e "tossine", ma perché con loro, i fumatori inalano enormi quantità di fumo - altrimenti noto come "prodotti di combustione."
    E 'l'inalazione di fumo che uccide in tanti modi - dal cancro, malattie cardiovascolari e polmonari, e molto altro ancora.

    La sigaretta è un prodotto relativamente oscuro della nostra società fino a quando fu inventata la macchina a rotazione di sigaretta, e le vendite sono aumentate rapidamente prima della prima guerra mondiale.

    Prima, il tabacco è stato utilizzato relativamente sicuro - nel masticare, tubi, sigari - perche il fumatore fumava poco fumo. Sigarette cambiato tutto questo.

    c L'e-sigaretta - un dispositivo che simula la sigaretta,è costituito da una batteria, un atomizzatore e una cartuccia - consente di inalare ai fumatori, una dose di nicotina che egli ha bisogno, e quindi l'invio di vapore dall'altra estremità (con poco odore o no) in modo da imitare il rituale e le sensazioni del fumo di sigarette normali.

    La FDA ha lamentato del fatto che l'e-sigaretta è stato un "sistema di erogazione di nicotina". Beh, è molto più che questo. Ma anche in questo caso, è che il fumo uccide, non la nicotina. Sì, la nicotina crea un'elevata dipendenza, ed è ciò che mantiene il fumatore collegato.
    Ma sempre la nicotina, senza il fumo è un enorme vantaggio per la salute fumatori di sigarette (il contenuto di nicotina è disponibile in vari punti di forza e gli utenti possono regolare verso il basso, come loro lo desiderano).

    La FDA ha approvato altri sistemi di nicotina in forma di cerotti e gomme - e sono state abissale fallimenti. La cessazione dell'abitudine al fumo tassi di utilizzo di tali dispositivi è inferiore al 15 per cento dopo un anno, condannando milioni di dipendenti fumatori ad una morte. Abbiamo un disperato bisogno di altre alternative.

    Ma la FDA ha aderito a un lungo elenco delle cosiddette organizzazioni di sanità pubblica - compresa la campagna per il tabacco gratuito Bambini e l'American Lung Association - la cui motto sembra essere "chiudere o morire". Non solo respingere e-sigarette, ma anche condannare altri prodotti come il fumo snus, che sono una mera frazione dei rischi per la salute associati al fumo di sigarette.

    Più di 1 milione di fumatori sono ora utilizzando l'e-sigaretta - un prodotto che offre alcune, se non tutti, dei "servizi sociali" del reale - che detiene la sigaretta, con un drag, vedere un pennacchio di " fumo ". La FDA, in mancanza di dati di e-sigarette che testimoniano un pericolo per la salute, era così disperata, che ha invitato i consumatori la telefono a dichiarare gli effetti collaterali negativi di e-sigarette in modo che possa cominciare a costruire un caso contro di loro e procedere con la loro divieto. Hanno trascurato, tuttavia,che hanno chiamato anche gli ex fumatori che sono riusciti a smettere utilizzando l'esigaretta.

    Il fumo di sigaretta rimane la principale causa evitabile di malattia e di morte negli Stati Uniti oggi. Qualsiasi alternativa accettabile per dipendenti fumatori devono essere prese sul serio. Invece di condannare l'e-sigaretta, la FDA dovrebbe essere promotrice di studi per valutare la sua sicurezza ed efficacia - in uscita sul mercato nel periodo intermedio.

    Dr. Elizabeth Whelan è presidente del Consiglio americano per la scienza e la salute.

    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

  3. #3
    Member
    Shop Online e Fisico

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    119
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Finalmente qualcuno che riporta un po' le cose alla realtà!!!
    E' dagli inizi che seguo il mercato americano ed inglese ( a proposito pare che sugli aeri della compagnia Ryanair le diano ai passeggeri) e sono molto più avanti di noi per quanto concerne il mercato della sigaretta elettronica.
    Nonostante le campagne anti-e-cigarettes gli americani la iniziano ad usare
    il che vuol dire che la gente a volte è si influenzata dai media ma riesce a ragionare con la propia testa.
    L'unica arma che hanno per fermarla del tutto è vietarne la vendita ma non è poi una cosa molto facile da applicare a tutti gli stati.
    Tutto questo interesse a demonizzare questo prodotto credo che nasconda
    degli interesse poco chiari; questo almeno finchè qualche grande azienda
    americana diventa magari produttrice della e-cigarette, sparge mazzette a destra e a manca e di colpo tutto diventa normale e sano.

    Gli effetti negativi di tali comunicati (quele della FDA) ci sono. In questi giorni
    un nostro amico aveva preso dei contatti importanti in Brasile, un mercato ancora nuovo. E' arrivata una comunicazione della ANVISA che sarebbe il loro ministero della salute che dopo l'allarme della FDA considera il prodotto quasi
    di contrabbando.
    Gli abbiamo lasciato dei campioni del prodotto da analizzare ma non se mai veramente lo faranno


    A presto

  4. #4
    Junior Member
    Shop Online

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    La cosa è molto chiara e lo sapevamo tutti... le multinazionali del tabacco fanno i loro interessi e l'e-sigaretta è attualmente una grossa minaccia per loro.

    Il mondo purtroppo va così... quando ci sono degli interessi economici non si guarda in faccia a nessuno... e molti non si fanno scrupoli a camminare sui cadaveri.

    Mi sono avvicinato alle sigarette elettroniche per curiosità, poi ho visto in questo prodotto la possibilità di aiutare tante persone a migliorare (o non danneggiare ulteriormente) la propria salute... per questo ho deciso di dedicarmi a questo business. So che potrei svegliarmi domani e scoprire che ne hanno vietato la vendita... è una possibilità... ma fino ad allora continuerò a promuoverle ;-)
    Tante persone mi ringraziano perchè sono riuscite a calare di fumare, altri perchè hanno completamente sostituito le bionde con le e-sigarette... oltre che un business è anche una grande gratificazione morale! ^^

    P.S. domani mattina prendo l'aereo con la Ryanair, se vendono le e-sigarette ne acquisto un pacchetto e poi vi faccio sapere come sono ;-)

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    54
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito

    P.S. domani mattina prendo l'aereo con la Ryanair, se vendono le e-sigarette ne acquisto un pacchetto e poi vi faccio sapere come sono ;-)[/QUOTE]

    Ciao, sono molto curioso riguardo all' approccio sulle sigarette elettroniche in aereo. Sarà molto interessante leggere la tua esperienza di domani ( se davvero le vendono e le permettono a bordo).....Ciao

  6. #6
    Junior Member
    Shop Online

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Tornato dalle ferie purtroppo :-(

    Sulla Ryanair non vendono le sigarette elettroniche, sono solo "finte sigarette" che non fanno fumo ma aspirando rilasciano nicotina... un pacco in pratica!

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    54
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito

    Grazie della testimonianza e-tabaccheria!!!! Ciao

Discussioni Simili

  1. OMS nuovo articolo
    Di norge83 nel forum La legge e Sigarette elettroniche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 08:48
  2. articolo
    Di Paponzizio nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-2010, 02:42
  3. Sito web del Times a pagamento da giugno
    Di marfhi nel forum Il Baretto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-2010, 18:02

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •