Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: ossessivo.... compulsivo...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito ossessivo.... compulsivo...

Ciao,
    ormai sono tre mesi che svapo, mi trovo bene, mi piace, ma a volte ho dei dubbi sulla quantità e da quanto dipendo.
    e cioè sono arrivato a tre batterie da 650 mah al gg di tornado, 3ml, a 9mg, insomma, la mattina quando mi alzo un'oretta, gli spostamenti in auto un'altra ora, la sera cazzeggiando tra computre tv e tutto il resto altre 3 ore.
    Mi sembra tantissimo, qualcuno ha il mio stesso "problema"?
    aggiungo che non ho sintomi strani, mi chiedo pero' se non sia troppo e come limitarmi...
    grazie per le vostre risposte!
    Luca

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito

Guarda l'altra sera uno sbalzo di corrente si è portato via il mio caricabatterie e mi ha distrutto 1 batteria, mi sono trovato completamente senza sigaretta, avevo altre 2 batterie ma non potevo usarle xke erano scariche, e non puoi capire il panico che ho avuto, ieri ho passato una giornata mooolto nervosa (sono ritornato a fumare analogiche e non puoi capire lo schifo e l'odio) oggi mi è rivato il nuovo caricabatterie e una volta caricata 1 batteria non mi sono più fermato di svapare, che ci sia qualche sostanza che da assuefazione in queste sigarette? E' troppo strano davvero, ma non solo nel mio caso anche guardando in giro per questo forum, la gente tende a tenere sempre in mano il proprio giocattolino e quindi a svapare molto ma molto più di quanto farebbe con sigarette normali

PS in firma hai scritto che hai speso 630 euro in hardware...ma che hai comprato un negozio???

Senior Member L'avatar di talanja
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ahahahah e questo sarebbe "ossessivo compulsivo" ?!
    Tranquillo lucalu33, io ho una eGo con due batterie standard + una mega e una v402 con 3 batterie di ricambio e non le mollo per tutto il giorno. Vero è che per limitare i danni, la eGo che è la più sfruttata la carico con liquidi FA senza nicotina mentre la v402 che è destinata ai momenti "brevi ma raffinati", ad es. dopo il caffè, è "viziata" da 9 mg di nicotina, ma non di più.
    Quanto alle "ossessività compulsive" chi non ne ha? La differenza sta solo in chi sa riconoscerle e chi no e francamente di tante penso che questa sia una delle più sane.
    Buona giornata!

«L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.»
    Oscar Wilde

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Scusa ma come fai con 3ml a esaurire 3 batterie da 650 mAh? io ne fumo quasi 5 e mi basta la 900 il piu delle volte.
    Comunque, a parte gli scherzi, penso che sia normale all'inizio svapare un po' di piu'.
    I primi mesi ero quasi sempre a 5ml 12 o 14 mg/ml poi piano piano ho abbassato e adesso fumo a zero a parte qualche momento della giornata in cui fumo a 9mg/ml.
    se ti puo essere d'aiuto io mi sono imposto ad un certo punto di svapare a 0 la mattina fino a dopo pranzo all'inizio si fa un po' fatica ma poi ci si abitua e aiuta anche il "pasaggio" per diminuire la nico.
    Ciao

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Allanom Visualizza Messaggio
    Guarda l'altra sera uno sbalzo di corrente si è portato via il mio caricabatterie e mi ha distrutto 1 batteria, mi sono trovato completamente senza sigaretta, avevo altre 2 batterie ma non potevo usarle xke erano scariche, e non puoi capire il panico che ho avuto, ieri ho passato una giornata mooolto nervosa (sono ritornato a fumare analogiche e non puoi capire lo schifo e l'odio) oggi mi è rivato il nuovo caricabatterie e una volta caricata 1 batteria non mi sono più fermato di svapare, che ci sia qualche sostanza che da assuefazione in queste sigarette? E' troppo strano davvero, ma non solo nel mio caso anche guardando in giro per questo forum, la gente tende a tenere sempre in mano il proprio giocattolino e quindi a svapare molto ma molto più di quanto farebbe con sigarette normali

PS in firma hai scritto che hai speso 630 euro in hardware...ma che hai comprato un negozio???
    rutoo sh2 + m401 + 4 kit tornado + accessori vari + liquidi....

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Anche io svapo quasi continuamente, del resto mi piace troppo il gusto e sentire il pizzicorino nel naso quando espiro il vapore da lì. Io la uso un po' come una pipa, su 100 tiri 50 li aspiro e 50 no.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darietto
    P.Vaporizer
    ego twist + evod bcc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Scusa ma come fai con 3ml a esaurire 3 batterie da 650 mAh? io ne fumo quasi 5 e mi basta la 900 il piu delle volte.
    Comunque, a parte gli scherzi, penso che sia normale all'inizio svapare un po' di piu'.
    I primi mesi ero quasi sempre a 5ml 12 o 14 mg/ml poi piano piano ho abbassato e adesso fumo a zero a parte qualche momento della giornata in cui fumo a 9mg/ml.
    se ti puo essere d'aiuto io mi sono imposto ad un certo punto di svapare a 0 la mattina fino a dopo pranzo all'inizio si fa un po' fatica ma poi ci si abitua e aiuta anche il "pasaggio" per diminuire la nico.
    Ciao
    bhe si in effetti anche a me sembra un po strano...io vapo dai 3 ai 4 ml al giorno di liquido e faccio tutto con 1 megacartom e una 650mAh...cambio la batteria tutte le sere prima di andare a letto.

Cmq di certo la sostanza che dà assuefazione è la nicotina...io all'inizio ero partito un po alto ( 18mg ) ma adesso sono sceso a 9, talvolta ad 11 se uso i liquidi di TW. Spero a breve di ridurla ancora fino ad azzerarla

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darietto Visualizza Messaggio
    bhe si in effetti anche a me sembra un po strano...io vapo dai 3 ai 4 ml al giorno di liquido e faccio tutto con 1 megacartom e una 650mAh...cambio la batteria tutte le sere prima di andare a letto.
    le batterie della riva non volevano saperne di esaurirsi, ma ho deciso di caricarle comunque. non ho notato differenze tra quando le ho scartate ed erano parzialmente cariche a quando poi le ho caricate dopo!

comunque ieri è stato giorno di assestamento
    oggi inizio a gustare il vapore e devo dire che è piacevole, ma non sto sempre attaccato alla e-sig. mi piace averla in mano quando esco, quello si, ogni tanto tiro ma non lo faccio continuamente.
    più o meno è l'uso normale che facevo prima con le analogiche. si, perchè sono tre giorni che non compro sigarette, non ne sento l'esigenza, da quando mi è arrivata la riva non l'ho mai sentita quel martello in testa che mi assillava quando rimanevo con una sigaretta, o quando addirittura finivo il pacchetto. spesso comprato un pacchetto nuovo anche quando non avevo finito il vecchio, per la certezza di non dover scendere di notte a prendere le sigarette dal distributore. quello si che era ossessivo compulsivo...

per me è tutto incredibile... ma incredibile sul serio!

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drewy Visualizza Messaggio
    le batterie della riva non volevano saperne di esaurirsi, ma ho deciso di caricarle comunque. non ho notato differenze tra quando le ho scartate ed erano parzialmente cariche a quando poi le ho caricate dopo!

comunque ieri è stato giorno di assestamento
    oggi inizio a gustare il vapore e devo dire che è piacevole, ma non sto sempre attaccato alla e-sig. mi piace averla in mano quando esco, quello si, ogni tanto tiro ma non lo faccio continuamente.
    più o meno è l'uso normale che facevo prima con le analogiche. si, perchè sono tre giorni che non compro sigarette, non ne sento l'esigenza, da quando mi è arrivata la riva non l'ho mai sentita quel martello in testa che mi assillava quando rimanevo con una sigaretta, o quando addirittura finivo il pacchetto. spesso comprato un pacchetto nuovo anche quando non avevo finito il vecchio, per la certezza di non dover scendere di notte a prendere le sigarette dal distributore. quello si che era ossessivo compulsivo...

per me è tutto incredibile... ma incredibile sul serio!
    Tutte le nostre esperienze relative allo svapo, non fanno che confermare in me, l'idea che la dipendenza dall'analogica sia dovuta al 90% dalla gestualita' ad essa connessa e per il 10% al resto(nico etc etc)

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Effettivamente, è un problema da porsi. A maggior ragione se si una nicotina.
    Lo svapare in continuo, naturalmente quando si può (personalmente quando sono in macchina da solo e mi capita due volte al giorno per circa 3h), se non è a nicotina controllata può essere molto pericoloso e controproducente, cioè te lo immagini di non svapare più,
    non avresti bisogno neanchè dell'accendino, prima di buttare la sigaretta ne accendi un'altra .
    Allo stato attuale non sono in grado di dare consigli, in quanto svapo, le schifezze che c'erano comprese nel kit (dubbia provenienza e dubbia composizione).

Comunque come arrivano i liquidi a 9 e 18 con aromi, e quindi ho una maggiore coscienza, vorrei caricare le cartucce da 0.2 ml con nico a 18 mg e quelle a 0.5 ml a 0 e 9 mg.
    Sperando di poter avere un maggiore controllo, cioè intervallare le svapate.

La 0.6 ml escluso filtro dura un bel pò, c'è da vedere a quante tradizionale corrisponde, mentre la 0.2 ml escluso filtro dura molto meno.

Qualcuno sa quantificare o meno fare dei confronti in merito.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima