Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Be112

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Be112

Ciao!

Ho letto un gran bene di questo atom e volevo provarlo in drip con la mia Ego. Ho capito che ci vuole un adattatore ma quello che non sono riuscito a capire e dove prenderli possibilmente in Italia.

Grazie!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

In Italia non so chi li venda.
    Io li ho presi insieme all'adattatore da Liberty Flights, che è in Inghilterra, senza alcun problema.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Io in Italia non li avevo trovati, o forse il sito che li aveva non aveva il resto che cercavo (caricatori et similia), così li ho presi da Liberty Flights che, credimi, è come comprare in Italia, sia come tempi che come costi.
    Devo però dirti una cosa, ho fatto l'ordine quasi esclusivamente per provare questi osannatissimi 801/Be112, ne ho presi di normali ed LR ma, alla fine, non posso certo definirmi entusiasta.
    Li ho presi perchè qui tutti dicevano che hanno una capienza fino a 12 gocce in drip... beh, per me non è assolutamente credibile, forse se si formano le gocce con un ago da siringa... ma neanche! con i botticini classici da 5ml e contagocce io non riesco ad inserire più di 5 max 6 gocce, e già così i primi tiri non sono fumosi e bisogna aspirare con calma per evitare sorprese bagnate.
    Inoltre consumano quasi il doppio di un 510, evidentemente la loro resistenza, a parità di Ohm, è comunque più estesa e vaporizza più liquido. Conseguentemente se con un 510LR con una goccia faccio mediamente 3 - 3,5 tiri, con un Be112LR ne faccio al massimo 2.
    Il sapore degli aromi, sempre confrontando due LR, è totalmente diverso, però non sono in grado di dirti quale sia meglio, credo sia troppo soggettivo. Di certo sembra di svapare due liquidi diversi. Io svapo quasi sempre un mix di liquirizia e menta, beh... sul Be112 esce molto la menta, sul 510 esce maggiormente la liquirizia. Misteri della scienza.
    Per il resto che dire, montati su una Ego, senza aver modificato il conetto e con il giusto adattatore, la trasformano nel flauto magico, circa 15cm. Quindi li uso solo in casa/ufficio, fuori mi vergognerei.
    Tutto ciò detto di per se funzionano benissimo ed hanno una produzione di vapore eccezionale ma, personalmente, sono tornato ai miei 510LR per tutte le ragioni di cui sopra.
    Sarò lieto di conoscere la tua impressione!

Debian

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Nella mia esperienza questi atomizzatori che uso spesso da più di un anno (alternandoli ai mega atom x ego) sono tra i migliori in circolazione in quanto a produzione vapore, hit e aroma (sia i normali che gli LR), il punto debole per chi li usa con l'ego è eventualmente il fattore estetico e le loro dimensioni.
    Come tutti gli atom per ricevere un maggiore numero di gocce in drippng è necesssario che siano sempre abbastanza puliti e tenuti in manutenzione (con frequenti dryburn) altrimenti l'atom all'interno è 'cloggato' e riesce a trattenere meno liquido.
    Su un be112 tenuto bene ci drippo sempre circa 7-8 gocce senza mai nessuna perdita, sull' LR 9-10 gocce.
    Questo se usato con l'ego, usato con PV o PT a 5 o più Volts è possibile metterci qualche goccia in più, ma 12 con l'ego non è proponibile.

ah dimenticavo, i miei esempi sopra sono relativi all'uso di liquidi a base PG con massimo 20-30% di VG.
    Anche il liquido fa la sua enorme differenza in quanto a capienza di dripping..
    Ultima modifica di ournature; 23-09-2010 alle 11:14

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Giustissima l'oservazione di Our, la quantità di gocce che può ricevere dipende anche dal tipo di batteria che si sta usando.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Su un be112 tenuto bene ci drippo sempre circa 7-8 gocce senza mai nessuna perdita, sull' LR 9-10 gocce.
    Boh, il mio LR sarà diverso, che ti devo dire, oltre le 6 gocce per me è davvero impossibile. Sul "tenuto bene" non penso ci possano essere dubbi, essendo stati appena acquistati ed attivati. Mi riferisco inoltre a liquidi con la stessa tua composizione, partenza 100% PG di LF che poi stempero con 20% di VG naturale.

Sul fatto che cambiando voltaggio possa cambiare la capienza questo è invece davvero difficile da credere. Può cambiare il consumo e la velocità con la quale vaporizza il liquido, non certo la capacità che è intrinseca dell'atom.

Debian

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Non è che con una batteria diversa cambia la capacità ma quelle gocce in più che una batteria normale non riesce a vaporizzare non sono un problema con una batteria più potente in termini di mAh.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Ragioniamo, V=R * I. Se R e V sono costanti I non può aumentare da sola. Se ho una resistenza da 1,7 Ohm su 3,7V avrò un assorbimento di corrente I=2,17A e dunque una potenza di picco P di circa 8 Watt. Tale potenza potrà eventualmente essere inferiore se la batteria non è in grado di erogare la corrente necessaria, ma non potrà aumentare se non a rischio di fondere la resistenza che è caratterizzata, oltre che dal valore Ohmico, anche dalla potenza che è in grado di dissipare (espressa in Watt).
    Se tu dici che riesce a vaporizzare più liquido è solo perchè stai pompando la resistenza e stai quindi ottenendo una potenza leggermente superiore.
    Corretto?

Debian

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Boh, il mio LR sarà diverso, che ti devo dire, oltre le 6 gocce per me è davvero impossibile. Sul "tenuto bene" non penso ci possano essere dubbi, essendo stati appena acquistati ed attivati. Mi riferisco inoltre a liquidi con la stessa tua composizione, partenza 100% PG di LF che poi stempero con 20% di VG naturale.

Sul fatto che cambiando voltaggio possa cambiare la capienza questo è invece davvero difficile da credere. Può cambiare il consumo e la velocità con la quale vaporizza il liquido, non certo la capacità che è intrinseca dell'atom.

Debian
    Che ti devo dire Debian, non ci credere
    Forse hai un problema con il tuo/tuoi atom, non so quanti ne hai, o forse hai beccato uno stock difettoso anche se a me non è mai capitato in oltre un anno che li uso ma tutto è possibile.
    quello che posso dirti è che ne ho usati forse una ventina tra luglio 2009 ad oggi ed i miei si sono tutti comportati allo stesso modo...

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Ragioniamo, V=R * I. Se R e V sono costanti I non può aumentare da sola. Se ho una resistenza da 1,7 Ohm su 3,7V avrò un assorbimento di corrente I=2,17A e dunque una potenza di picco P di circa 8 Watt.
    nel tuo caso sviluppi meno watt, dovresti calcolare circa 3,1-3,2V (più o meno) che è il voltaggio della batteria ego sotto carico... di watt ne hai tra i 5 e i 6.
    Puoi arrivare anche a 10-11-12W prima che la resistenza sia effettivamente a rischio.
    Ultima modifica di ournature; 23-09-2010 alle 12:22

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Che ti devo dire Debian, non ci credere
    ma per carità, ci credo che ti stanno 9 o 10 gocce. Il fatto è che mi fa terribilmente incazzare che è ben diverso dal non crederci !!! (però la prima volta che passo da Bologna ti suono il campanello e me lo dimostri).

nel tuo caso sviluppi meno watt, dovresti calcolare circa 3,1-3,2V (più o meno) che è il voltaggio della batteria ego sotto carico... di watt ne hai tra i 5 e i 6.
    Si, certo. Facevo il ragionamento considerando una batteria commerciale per BB. Sono curioso di comprarne uno proprio per valutarne le differenze rispetto alla mia Ego, anzi, Tornado, dovute essenzialmente al maggior voltaggio.

Debian

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima