Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: manutenzione atom 901 LR

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito manutenzione atom 901 LR

Stamattina sono andato per svapre con la mia batteria riva 901 collegata al mio atom LR e delrin drip qualche goccia in dripping (solitamente ne metto sempre 2 o 3 gocce) ma purtroppo oltre al fumo sentivo un sapore leggero di bruciato, mi sono documentato 1 po e ho visto che nn c'è un metodo efficace per pulire gli atom LR, l'unica cosa che per ora ho provato è stato di drippare qualche goccia in piu sull atom e devo dire che adesso è ripartito meglio, si sente il gorgoglio classico in maniera piu marcata e non da pià quel leggero sapore di bruciato, anche se l'hit ha perso un po.

Provo a tenerlo in rodaggio e vi faccio sapere se ci sono novità.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

si che c'è un metodo efficace, si chiama dry-burn ma è consigliabile farlo le prime volte solo se hai altri atom di scorta.

si tratta appunto di bruciare definitivamente quei residui e incrostazioni che se restano sulla resistenza poi producono i fastidiosi gusti di bruciato. E' probabile che il tuo atom soffra di incrostazione da liquidi che si sta ora sbruciacchiando quando svapi.

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito

l'ho fatto ieri con atom NR mi potresti indicare le precauzione da prendere con questo LR?

1 bagno in acqua calda per 2 min
    2 soffiare fino a quando non esce più acqua ed è apparentemente asciutto
    3 iniziare dry burn vero e proprio accendere batteria e soffiare forte 5 sec per 3 a 5 volte con pause di 2 o 3 sec
    4 inserire 2 gocce d liquido e premere batteria per 1 o 2 sec e aspettare 1 minuto

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

ti posto la mia procedura, eseguita da 5 mesi sullo stesso atom LR ancora funzionante.

1 - lavaggio in acqua calda soffiandolo, lo riempio di acqua e ci soffio dentro forte prima che esca da sola così aiuto un po' la pulizia, operazione ripetuta per circa un minuto.

2 - asciugo in un fazzolettino l'atom soffiandolo per far uscire tutta l'acqua

3 - eseguo il dry-burn vero e proprio tenendo il pulsante premuto per 4/5 secondi al massimo, nel frattempo tengo due dita intorno all'atom per sentire se si sta scaldando, appena lo sento scaldarsi stacco il dito dal pulsante. Durante tutta la procedura soffio aria sull'atom per aiutarlo a raffreddarsi, senza però appoggiare le labbra all'atom, ci soffio dentro da una certa distanza. Quindi continuando a soffiare ripremo il pulsante per altri 4/5 secondi o finchè non sento l'atom scaldarsi e continuo così fino a quando la resistenza inizia a diventare incandescente. Quando la resistenza diventa incandescente non la faccio rimanere così "accesa" per più di un paio di secondi, lascio sempre raffreddare il tutto soffiando e poi la faccio ridiventare incandescente.

4 - rilavo l'atom sotto l'acqua per eliminare i residui sbruciacchiati con il dry-burn ripetendo le operazioni al N.1

5 - ripeto il dry-burn al N.3 e lo faccio almeno 2 volte se non erano passati molti giorni dall'ultimo dry-burn altrimenti lo faccio anche 3/4 volte.

6 - un ultima lavata all'atom e dopo aver soffiato via tutto e asciugato l'atom lo rimonto sulla batteria, ci metto 5 gocce di liquido e lascio riposare per qualche minuto, nel frattempo ne approfitto per lavare anche la cartuccia e cambiare il BlueFoam.

7 - una volta rimontata la e-cig i primi tiri li faccio molto corti per dare il tempo all'atom di rodarsi un pochettino e se lo ritengo necessario aggiungo altre gocce di liquido.