Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Miti da sfatare

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito Miti da sfatare

ognuno di noi ha le sue esperienze in materia "fumologica", è difficile come si sa far tesoro delle esperienze altrui ma almeno parliamone, magari condividendole ci aiutiamo a vicenda a sfatare certi miti della sigaretta analogica.

sto svapando da 6 mesi con alti e bassi dovuti soprattutto ad un chiodo fisso che ho sempre in testa: "l'analogica". Decisi di darmi allo svapo per smettere di fumare le analogiche, cosa che feci fin dal primo giorno, la rincorsa ad hardware e liquidi soddisfacenti è una lunga strada tortuosa fatta di successi e delusioni, comunque cercai di tenere duro e ho finito con lo svapare negli ultimi mesi con F16 e atom LR.

una settimana fa comincio a maturare la decisione di darci un taglio definitivo, anche con lo svapo, mi carico e ricarico fino al Venerdì quando decido di lasciare tutto il mio hardware e i liquidi in ufficio, basta, vado a casa e non svapo più.
    Tutto bene, anche se un po' di depressione mi assale, una sorta di "vuoto", è come se pensassi di aver perso qualcosa di bello che rendeva la mia vità più felice.
    Sabato sera mi parte la punta di un dente, si, stavo mangiando e un molare mi si scheggia in un angolo e inizia a farmi male, sapete cosa vuol dire il mal di denti no? Per farla breve non ce l'ho più fatta, ho tirato fuori un pacchetto di sigarette che era sul mio scaffale da sei mesi e ne ho accesa una. Nella mia testa ho cominciato a fare pensieri su che tipo di sigarette avrei potuto fumare, forse quelle fai da te da rollarsi da soli? Oppure le più leggere in circolazione? Insomma dopo un po' mi resi conto che era stata tutta una scusa quella di smettere con lo svapo, è bastato un momento di debolezza e fragilità per farmi subito riprendere una sigaretta in mano, era quello forse a cui miravo già da tempo in quei giorni in cui lo svapo mi stava facendo intristire e non dava più soddisfazione.
    Il mito era lì nelle mie mani, quella sigaretta tanto sognata e agognata per mesi, quella che cercavo di imitare in tutti i modi con la mia svapatrice. Alla fine della serata ne avevo fumate 4 e iniziavo di nuovo a star male, senso di soffocamento e pesantezza nei polmoni, uno schifo di sapore in bocca, la tossettina che riparte, e un generale senso di stanchezza e pesantezza.
    Domenica mattina mi riprende un attacco che non so come definire, una sorta di stringimento alla gola che mi genera panico e ansia, bevo un po' d'acqua, è l'unico modo per farmelo passare, piano piano bevendo la sensazione tremenda sparisce. Era da quando avevo iniziato a svapare che non mi succedeva più.
    Continuo a fumare per tutta la domenica e ogni sigaretta mi fa sempre più schifo, mi crea sensazioni tremende, sento tutto quel catrame e quelle schifezze giù nella gola e nei polmoni e comincio a desiderare fortemente la mia svapatrice, che è là in ufficio che mi aspetta. Incredibile, adesso il mito è la mia F16 con atom LR, la sigaretta analogica mi fa schifo, non la sopporto più, mi gratta la gola, quando la fumo faccio 10 tiri e poi devo spegnerla perchè è già finita, con la mia svapatrice se sono in un momento di relax e voglio svapare tranquillo posso andare avanti anche per mezz'ora di fila.
    Per fumarmi le analogiche devo di nuovo stare alla finestra, con le zanzare che entrano e la puzza di fumo che inevitabilmente entra in casa, con le cicche spente in una bottiglia di plastica con un po' d'acqua per evitare poi la puzza da posacenere.
    E poi c'è la mia bimba lì che mi alza le braccine per farsi prendere in collo, e io che ho un forte senso di colpa quando la prendo, con il fiato che puzza di fumo, vorrei sbaciucchiarmela tutta ma evito, sono finiti anche i giorni in cui passavamo ore abbracciati a giocare, a farci il solletico, a sbaciucchiarci e a farci le pernacchiette?

per concludere, in tutta la domenica ho fumato il meno possibile, odiando ogni sigaretta e con il solo pensiero in testa del lunedì mattina quando avrei potuto riprendere in mano la mia F16 buttando nella spazzatura le analogiche. Oggi ho preso i pacchetti che tenevo nel cassetto e li ho buttati, prima li tenevo lì, mi rendo conto, perchè avevo sempre pensato che lo svapo non sarebbe poi durato e che prima o poi sarei tornato a fumare come si deve, sì, avrei ripreso a fumare perchè la sigaretta è l'unica cosa davvero bella e buona, lo svapo invece fa schifo. CAZZATE ! era il mito che continuavo a sognare quando vedevo gli altri accendersi le loro sigarette puzzone, mentre io stavo lì a ciucciare la mia caramellosa ecig.

oggi sono felice perchè ho finalmente smitizzato tutto quanto, per me ora esiste solo un futuro fatto di batterie, atomizzatori e liquidi, poi un giorno forse proverò ancora a darci un taglio, ma almeno saprò che non esiste qualcosa di meglio e che se deciderò di smettere non sarà una scusa per poter tornare alle analogiche.

un maxnaldo finalmente felice davanti al pc con la sua ecig in mano.

Ultima modifica di maxnaldo; 20-09-2010 alle 09:24

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Thumbs up

Bene...era ora, complimenti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Ottimo contributo.
    Credo che tu abbia messo in evidenza delle grandi verità, che spero andranno a beneficio di molti.
    Rep+.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Grazie per la bella testimonianza Max.
    Effettivamente ritornare a fumare dopo un po' di mesi che si svapa non è così facile come sembra; il puzzo dell'analogica sui vestiti, in bocca, sulle dita, essere costretti a nascondersi in un angolo del balcone facendo quei pochi tiri in fretta solo per assumere la propria dose di nicotina, provare vergogna ed imbarazzo quando si abbracciano i propri bambini, insomma, tutte cose che prima di conoscere l'esiga non consideravamo nemmeno ma che adesso pesano.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Grazie per la bella testimonianza Max.
    Effettivamente ritornare a fumare dopo un po' di mesi che si svapa non è così facile come sembra; il puzzo dell'analogica sui vestiti, in bocca, sulle dita, essere costretti a nascondersi in un angolo del balcone facendo quei pochi tiri in fretta solo per assumere la propria dose di nicotina, provare vergogna ed imbarazzo quando si abbracciano i propri bambini, insomma, tutte cose che prima di conoscere l'esiga non consideravamo nemmeno ma che adesso pesano.
    è proprio vero che non sai quello che hai fino a quando non lo perdi.

ieri mentre mi "nascondevo" in terrazza per fumare quello schifo mi veniva in mente la mia e-cig e quei bellissimi momenti di relax seduto in poltrona di fronte alla finestra aperta a svapare come un matto senza preoccupazioni di puzza e fumo passivo.

comunque ho avuto modo di analizzare una cosuccia che non è da poco, la sigaretta analogica fa molto meno fumo della mia ecig con atom LR. E' vero ! Fumando l'analogica mi sono accorto che espiravo delle nuvolette di fumo striminzite in confronto ai nuvoloni di vapore della mia F16.

ora ricomincio con rinnovato entusiasmo la ricerca della e-cig perfetta, che non è la e-cig che assomiglia all'analogica (Puah !), bensì la e-cig che ti permette di svapare mega nuvoloni senza lanette e ricariche continue, con liquidi non troppo dolciastri e un buon Hit, e con batterie che durino una cifra.

quindi comincio a pensare ad un BB con cartom V2 e batterie da 3000mAh, e proverò il BitterWizard e forse anche il QHit (che però mi convince poco).

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    oggi sono felice perchè ho finalmente smitizzato tutto quanto
    Semplicemente meraviglioso

Senior Member L'avatar di Ilgigante78
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

R4U, grande max !!!

Se qualcuno te lo mette in quel posto... NON AGITARTI... potresti fare il suo gioco !!!

Member
    ESP User
    L'avatar di Shalafi
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Complimenti...

La tua testimonianza è un ottimo spunto di riflessione. Tra l'altro è tanto ben raccontata che ci si cala quasi completamente nella parte... Buona ricerca dell'e-cig perfetta e mi raccomando: quando la troverai, fai un fischio a tutto il Forum!

Ciao Max

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di corrado
    P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    un maxnaldo finalmente felice davanti al pc con la sua ecig in mano.

Con molta invidia...rep. per te!

Junior Member L'avatar di SmokeRaf
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Bella testimonianza, grazie !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima