Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: [GUIDA]Cartomizer C-E2 for M-Series

  1. #1
    Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    202
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito [GUIDA]Cartomizer C-E2 for M-Series

    Salve a tutti,
    viste le numerose perplessità riguardanti questo nuovo meraviglioso prodotto , ho deciso di scrivere una guida dettagliata con foto e suggerimenti vari al fine di dissipare ogni dubbio in merito e permettere così ad ogni utente della serie m di godersi appieno e senza problemi i suoi cartom C-E2 nuovi di zecca!

    In questa guida spiegherò inoltre come risolvere qualsiasi eventuale problema (o quasi) che potrebbe mai capitarvi con questi cartom, il tutto con oggetti che ognuno di noi ha tranquillamente a casa.

    Cominciamo vedendo questi benedetti cartom piu' da vicino, li ho smontati e ho fatto alcune foto per poterli catalogare e comprenderne appieno i componenti.

    PANORAMICA
    Ecco come si presenta un cartom C-E2 (questo è un release 3, quindi ceramic) brown, per serie m
    Qui si seguito altre due foto per osservarlo meglio sia dalla parte dove poggeremo la bocca, sia dall'attacco destinato alla batteria:
    Ora passiamo alle parti interessanti, ho fatto delle foto dettagliate dei tre famosi tappini di cui è composto il cartom per poter così alla fine capire per bene di cosa stiamo parlando e fornire a tutti voi una guida utile nel riconoscerne ciascuno.
    PRIMO TAPPO: quello che si trova all'esterno del cartom, cioè sopra, dove andremo a poggiare la bocca:
    SECONDO TAPPO:l'ormai tanto discusso anellino di silicone , ecco come si presenta.
    TERZO TAPPO: questo invece è il terzo e ultimo tappo, quello che per intenderci , ufficialmente non dovrebbe mai essere rimosso,munito come vedete di 3 buchi, uno grande e due piccoli(ma di questo parlerò piu' avanti):

    Benissimo una volta passati in rassegna tutto il cartom ed i suoi componenti , passiamo di seguito ad elencare l'occorrente di cui avrete bisogno per qualsiasi cosa.

    OCCORRENTE

    SIRINGA CON AGO IN PLASTICA: In ogni pacchetto da 5 cartom è compreso anche un comodissimo ago in plastica , sicuro sopratutto per chi ha dei bambini in casa, fatto appositamente per ricaricare il cartomizzatore in questione,può essere collegato a qualsiasi tipo di siringa usa e getta avendo l'attacco universale, anche se viene venduta una siringhetta da 1ml con ulteriori aghi in plastica, dal produttore stesso dei cartom.

    MOLLA IN FERRO: Questo è l'oggetto principale di cui tutti voi avrete bisogno, l'ho trovato comodissimo per uno scopo:rimuovere il terzo tappo, quello in plastica dura(qualora ce ne fosse il bisogno), senza fare casini o guai e rischiando di rompere il cartomizzatore, inoltre è un oggetto che tutti noi abbiamo in casa,infatti si tratta della molla centrale delle pinzette appendiabiti (comunemente chiamate "mollette" ).E' particolarmente indicato per questo scopo perchè è abbastanza spesso da non piegarsi e cosa piu' importante è fatto ad uncino.

    Bene ora siamo pronti ad affrontare la sfida CARTOM EDITION 2 for M-SERIES!!

    GUIDA STAMPATA
    Partiamo dal principio, qualsiasi possessore di cartom lo avrà già notato ma le posto lo stesso.
    Sto parlando delle istruzioni contenute all'interno di ogni pacchetto da 5, stampate su un cartoncino con descrizione dettagliata e arricchitta addirittura da foto, insomma, già con questo dovreste avviarvi senza problemi alla ricarica del cartom.
    Ma bando alle ciance, ecco come si presenta la guida (ho preferito prendere quella aggiornata che riguarda comuqnue i cartom 510 ma identica a quella per la serie m, per il semplice fatto che in questa nuova, figura anche il famoso anellino di silicone)inoltre vi ricordo di caricare 0.6 ml di liquido non 1.8ml come indicato nella guida visto che riguarda gli xl.RICORDATE DI CARICARE SEMPRE COME MOSTRATO IN FOTO, DA UNO DEI DUE FORELLINI PICCOLI E MAI DA QUELLO GRANDE CENTRALE ALTRIMENTI ALLAGATE LA RESISTENZA!!!


    Ma ora passiamo ai problemi che potreste avere con questi cartomizzatori e alla loro relativa soluzione, quindi al fulcro di questa guida!
    (che comuqnue sono veramente pochi)

    POSSIBILI PROBLEMI E RELATIVE SOLUZIONI

    PROBLEMA 1:A molte persone è capitato di credere che i cartom che ha ricevuto fossero già pieni perchè attaccandolo alla propria batteria, produceva già fumo. Tuttavia non è così!!
    Difficilmente troverete qualche pazzo che vi invia dei cartomizzatori pieni anche perchè come noi tutti ben sappiamo vengono dalla cina ed il trasporto di liquidi per la dogana non è una cosa molto piacevole.
    Ma allora che cos'è quel fumo che produce il cartom quando tiro?
    Molto semplice, è primer.Noi tutti conosciamo già molto bene questo liquido, messo in precedenza su tutti gli atomizzatori da parte delle fabbriche, per assicurare un trasporto sicuro , in pratica serve per mantenere umidi i prodotti e quindi non rischiare di farli arrivare danneggiati al destinatario.
    [U]Soluzione: Semplicemente caricate il cartomizzatore col vostro e-liquid preferito , come da istruzioni sopra nella guida stampata e avrete risolto il problema, sconsiglio vivamente di metterlo sotto l'acqua perchè bagnereste la resistenza, che tra l'altro è uno dei problemi che vi elencherò con relativa soluzione.Inoltre non dimenticate che svapare il primer non fa proprio tanto bene infatti causa una fastidiosa irritazione alla gola che fossi in voi eviterei.

    continua sotto
    Ultima modifica di Gorou; 19-09-2010 alle 14:58
    Steam's, il migliore kit di sigaretta elettronica al mondo.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

    Steam's....reached perfection...
    Per informazioni E-mail: info@steams.it Msn: steams@hotmail.it

  2. #2
    Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    202
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito

    PROBLEMA 2: come già detto sopra, uno dei problemi in cui potreste cadere è bagnare la resistenza e il modo piu' comune per fare ciò , è mettendo erroneamente il liquido nel buchetto grande e non in uno dei due piccoli.Molti l'hanno già fatto erroneamente e si sono trovati col cartom allagato... ma ora come faccio?! il mio bel cartom nuovo di zecca alla prima ricarica già non va bene? deve essere proprio una ciofeca!!!Dannati cinesi!!! (etc...etc...etc...)
    STOP!
    SOLUZIONE:Se avete allagato la resistenza, come molti di voi già sapranno bene, il 99% delle volte è un danno recuperabile. Basta soffiare per farla asciugare ed espellere così il liquido in eccesso mantenendo dal lato opposto in cui soffiamo un fazzoletto (preferibilmente soffiate dalla parte dell'attacco alla bocca anche se in realtà è indifferente) per asciugare il liquido.Vi avverto non sarà cosa da poco, potreste impiegarci anche 20-30 minuti, ma alla fine la resistenza si asciuga e il cartom riprende a funzionare correttamente.C'è da dire comuqnue che allagare la resistenza del'atom porta inevitabilmente ad usurarlo maggioramente, accorciandone così la longevità.Quindi quando caricate i cartom, OCCHIO!!!

    PROBLEMA 3:Questo è l'ultimo e piu' importante problema di tutti.
    A molti di voi sarà capitato già di ricevere i cartom e magari, uno o 2 dei 5 che avete ricevuto, non si caricavano. Mi spiego meglio:
    Quando andate a mettere la siringhetta in uno dei due buchetti piccoli vedete il liquido che iniettate subito uscire dall'altro buchetto , che serve appunto per avvertirvi che il cartom è pieno.
    Ma il cartom non è pieno! e allora com'è possibile?
    Non ho ancora trovato una spiegazione sicura al 100% per questo problema ma credo si tratti di un piccolo difetto di costruzione di qualche cartom(Visto che per farli bene ci vuole davvero una precisione incredibile).
    Comunque se dovesse capitarvi un cartom di questi niente paura, dovrete semplicemente cambiare il modo di ricarica , e qui entra in scena la nostra cara molla di ferro e il famoso terzo tappo!
    SOLUZIONE:Per ovviare a questo problema, dobbiamo necessariamente rimuovere il terzo tappo in plastica dura, quello con i 3 buchini per intenderci.ma questo processo non è consigliato dai produttori per i rischi che correte nel fare questa operazione, tuttavia se state attenti riuscite a caricare il vostro cartom senza il benchè minimo problema e in maniera perfetta!
    Dunque per rimuovere il terzo tappo dobbiamo utilizzare come già detto la molla di ferro delle mollette per la sua conformazione a uncino perfetta per lo scopo(se provate con un ago o con una qualsiasi cosa che non sia ad uncino , difficilmente riuscirete nell'impresa o comuqnue rischierete piu' facilmente di rovinare il cartom).Infatti inseriamo l'uncino nel buco grande facendo MOLTA ATTENZIONE a non toccare la resistenza che si trova proprio al centro del buco grande, poi con delicatezza tiriamo via il tappo e ci troveremo dinanzi ad una cosa del genere:

    Bene, ora ciò che dobbiamo fare è semplicemente inserire il liquido nello spazio tra l'anellino bianco e l'involucro esterno, finchè non vediamo che raggiunge il punto piu' alto dell'anellino bianco interno.una volta fatto questo possiamo rimettere il terzo tappo aiutandoci DELICATAMENTE a spingerlo dentro con la molla di ferro, senza fare però pressione perchè rischiamo di far entrare in contatto il tappo stesso con la resistenza e quindi rovinare il cartom.
    C'è da dire inoltre che durante il processo di ricarica fatto in questo modo, dovete stare bene attenti a iniettare il liquido delicatamente, (non è che perchè c'è piu' spazio dovete usare la pompa per metterci il liquido ) infatti se farete troppa pressione, il liquido uscirà dall'altra parte del cartom!!!
    Fatto questo avremo il cartom perfettamente caricato e pronto all'azione e ci saremo risparmiati tante imprecazioni contro il cartom e i cinesi .

    Per ora è tutto, spero di esservi stato utile con questa guida, comunque sia aggiungerò altri post qualora dovessero sorgere altri problemi.

    Ciao ciao ragazzi!! Buon divertimento a tutti con i nuovi CARTOM C-E2 for M-Series!!
    Ultima modifica di Gorou; 19-09-2010 alle 15:30
    Steam's, il migliore kit di sigaretta elettronica al mondo.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

    Steam's....reached perfection...
    Per informazioni E-mail: info@steams.it Msn: steams@hotmail.it

  3. #3
    Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6,045
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

    Predefinito

    Bella guida complimenti .. l'unica cosa su cui non sono daccordo e' che il fatto di bagnare la resistenza faccia diminuire la vita del cartom ...sia sulla r2 (per provare se si fondeva la vaschetta in palastica) che sopratutto sulla r3 (ceramica) ho eseguito diversi dryburn senza problemi...sopratutto sulla r3 il cartom torna come nuovo. Se si tiene uno o due minuti (prima dei due dryburn consecutivi a cui lo sottopongo) in un bagnetto d'alcool puro a 95° si elimina anche ogni eventuale aroma dei liquidi precedenti.


  4. #4
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    548
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

    Predefinito

    Bravo Rep per te



  5. #5
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,206
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

    Predefinito

    Ottima ed utile guida

  6. #6
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Lecce, Pescara
    Messaggi
    1,236
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

    Predefinito

    sono molto interessato a questi cartomizzatori, anche se in previsione ego e non serie M40x.
    ottima guida, ma mi chiedevo quanto dura la vita media di questi oggetti che semplificano l'uso dell'esig, per certi versi, ma almeno da qui sembrano avere una fattura da "usa(per un po') e poi getta".
    visti i costi non che sia un problema alla fine!

    Andrea

  7. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    treviglio
    Messaggi
    731
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

    Predefinito

    Ottima guida


    Uploaded with ImageShack.us

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mafy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    451
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    si, bravo.
    Ti ci sei dedicato e hai fatto un ottimo lavoro, sicuramente utile a moltissimi, bravo ancora
    Citazione Originariamente Scritto da Mafy Visualizza Messaggio
    IO ABORRO LA CHIUSURA THREAD AD MINCHIAM

  9. #9
    Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    2,563
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

    Predefinito

    ottima guida
    + rep!

  10. #10
    R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,440
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito

    rep4y... la prossima volta cerca di smaltire qualche gigabyte delle immagini!!!
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guida Smettometro
    Di Esmox nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 31-08-2017, 17:24
  2. Consiglio su acquisto DJ SERIES QUANTUM-T (TANK) di PUFFCIGARETTE
    Di Bayron2 nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-04-2011, 18:12
  3. CARTOMIZER: aumentare percezione aroma con CARTOMIZER
    Di dejan nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-04-2010, 20:25
  4. Guida generale
    Di Bacterial nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-03-2010, 07:20

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •