Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: ma sti conti tornano o no?

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito ma sti conti tornano o no?

fumavo 25 sigarette al giorno da 0.3 mg di nicotina e 3mg condensato (quelle slim) e ho fumato per 26 anni, ho iniziato a svapare circa 5 mesi fa, come si vede dallo smettometro, inizialmente ero a 6mg/ml di nicotina e ho passato i primi 3 giorni da inferno, ero rintontito e depresso, poi dal quarto giorno tutto è passato improvvisamente, questo è proprio quello che accade a chi smette di fumare di botto, i fatidici 3 giorni che il tuo organismo impega a liberarsi di tutta la nicotina.
    Quindi il primo dubbio, forse svapavo poco o con poca nicotina, 6mg/ml facendo fuori un ml in un giorno corrispondeva all'incirca al fabbisogno giornaliero delle vecchie e-cig.

leggendo per mesi qua nel forum mi risulta che non si è ancora capito esattamente e ufficialmente quanta nicotina assorbiamo con lo svapo di quella che mettiamo nei liquidi, è tutto un se, ma, forse, ognuno ha la sua opinione.

sto continuando a svapare a 6mg/ml ma ora con l'hardware che ho più potente rispetto ai primi giorni mi faccio fuori 5ml al giorno, il che forse sarebbe una follia visto che ho sempre 6mg/ml, ma è opinione diffusa che in realtà ne assorbiamo molta di meno quindi va bene così e infatti non ci sono effetti collaterali.

oggi faccio la prova del 9, un po' per curiosità e un po' perchè volevo smitizzarmi quelle cacchio di analogiche che continuo ogni tanto a desiderare, prendo il pacchetto che ho lasciato nel cassetto e ne accendo una, sono sempre loro, le slim da 0.3mg di nicotina e 3mg di catrame.

Primi tiri da paura, un Hit enorme rispetto alla e-cig e un puzzo e gusto schifosissimi, dopo pochi tiri inizia anche a girarmi la testa come mi accadeva quando iniziai a fumare da ragazzino le prime sigarette. Butto via quella schifezza e non ero ancora a metà.

Mi rimetto in bocca la mia e-cig e tiro, nulla, non sento più Hit, non sento nessun colpo in gola, la differenza è abissale e infatti dopo aver provato l'analogica ora i 6mg/ml che prima un pochettino sentivo non li sento più.
    Decido di fare un'altra prova, prendo una boccetta e preparo lo stesso mix che sto svapando ma invece di 6mg lo faccio a 21mg/ml. Lo provo e bum ! Una botta leggermente inferiore all'analogica ma cacchio che Hit, siamo molto vicini alla sigaretta e dopo qualche tiro della mia svapatrice comincio a sentire la testa che mi gira, come accaduto poco prima con l'analogica.

a questo punto non so che dire, può essere tutto o niente ma la mia impressione è che per arrivare allo stesso assorbimento di nicotina dell'analogica bisogna mettere molta più nicotina nel liquido, e in rapporto tra la sigaretta e il millilitro potrebbe essere anche intorno a 1/70, cioè nel liquido dev'essere circa 70 volte superiore a quanto scritto nella sigaretta: 0.3 per 1 sigaretta, 21 per un ml.

fosse così sarebbe folle, vorrebbe dire che mi svapo circa 100mg di nicotina al giorno per assorbirne un settantesimo.

i conti non mi tornano e non so come fare a farli tornare, nell'analogica ci sono anche altre sostanze che potrebbero contribuire al giramento di testa ma giuro che l'effetto che ho avuto è stato quello di uno che inizia a fumare sigarette per la prima volta

il che significa che non la mia e-cig non sto praticamente assorbendo nicotina con un liquido da 6mg ?!?!?
    Ultima modifica di maxnaldo; 02-09-2010 alle 12:55

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    dire, può essere tutto o niente ma la mia impressione è che per arrivare allo stesso assorbimento di nicotina dell'analogica bisogna mettere molta più nicotina nel liquido, e in rapporto tra la sigaretta e il millilitro potrebbe essere anche intorno a 1/70, cioè nel liquido dev'essere circa 70 volte superiore a quanto scritto nella sigaretta: 0.3 per 1 sigaretta, 21 per un ml.

..
    1 sigaretta = molto meno di 1ml..

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

"Ma sti conti tornano o no"?
    Boh, se sono in ferie possono starci anche per molto tempo, hai provato a suonare il campanello?

Scherzi a parte, dalle analisi fatte da Aria pare che bisognerebbe tenere in conto circa 1/5 dei mg/ml di nicotina, cioè se svapi a 10 mg/ml è come se fumassi sigarette da 0,2 di nicotina... No aspetta, nemmeno a me tornano i conti!!! Forse era in percentuale? 10 mg/ml corrispondono a 1%... Un quinto è 0,2....
    Ho sbagliato qualcosa? Era stato barba, se non erro, a pubblicare il thread con i risultati delle analisi Aria. Qualcuno che ne capisca più di me?

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    1 sigaretta = molto meno di 1ml..
    si infatti, il rapporto sigaretta millilitro era solo per fare l'esempio della quantità di nicotina,

è che a questo punto non mi torna affatto che un liquido da 18mg di nicotina sia considerato Alto, secondo il mio esperimento si potrebbe attestare su Basso, un medio sui 24 e uno alto sui 32.

purtroppo però c'è il pericolo della svapata compulsiva, con le analogiche non mi succedeva di stare 30minuti di fila a tirare perchè dopo aver spento la sigaretta dovevo lasciar passare almeno mezz'ora prima che mi venisse di nuovo voglia di accendermene un'altra. Con la svapatrice potrei andare avanti per ore senza problemi, e ogni tanto mi faccio delle svapate da 15/20 minuti di fila senza interruzioni. Il rischio se usassi un liquido che diciamo corrisponde abbastanza all'analogica come Hit e come assorbimento di nicotina sarebbe di assumerne parecchia di più.

sono in confusione totale

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Nell'analogica non è solo la nico che da l'hit ma anche l'effetto della combustione.
    si, infatti l'Hit era molto più forte anche a causa delle altre sostanze, ma i miei dubbi non riguardano l'Hit, ma l'effetto della sigaretta. Mi girava la testa come chi inizia a fumare o si fuma una sigaretta dopo giorni di totale astinenza,

quindi il dubbio è lecito: "ma con sti liquidi da 6mg/ml che sto svapando? Nulla ?"
    Ultima modifica di Chrom; 02-09-2010 alle 18:37

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

..

sono in confusione totale

Stai iniziando a disintossicarti, lo dimostrano le reazioni che hai avuto con la sigaretta.
    Io non starei a farmi tante paranoie, la tua condizione attuale è quella di chi con le analogiche non vuole avere a che fare
    in queste condizioni forse (e dico forse) quando mi venne voglia forte di sigaretta avrei potuto iniziare a svapare a 0 e avere pronto un liquido a 18mg/ml per i momenti difficili.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Di fatto, leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che nessuno è al momento in grado di individuare scientificamente il rapporto di assorbimento nicotina tra una digitale ed una analogica. Certo se ne sono dette tante.
    Quello che per me è fondamentale sono gli effetti collaterali, che ci danno un'idea di quanta ne stiamo assumendo.
    Ognuno di noi reagisce però in maniera differente, ad esempio io non ho mai avuto giramenti di testa (solo di marroni, ma per le cartucce e non per la nicotina) e nemmeno mal di testa o nausea. In compenso, ogni tanto, ho delle aritmie piuttosto antipatiche, che ho imparato a riconoscere come il mio personale campanello d'allarme.
    In tutta onestà, dopo aver smesso di fumare da un mese, non ho nessuna intenzione di provare l'effetto che oggi mi farebbe una rossa. Forse ho il timore che mi possa piacere troppo, preferisco nel dubbio evitare, almeno per ora, non fosse mai che invece di un gusto schifoso ci possa ritrovare tutto quello che oggi, magari a livello di inconscio, mi manca terribilmente !
    Svapo tutto il giorno con due boccette, una da 18mg e una da 6mg che uso per lo svapo compulsivo e continuativo! Probabilmente ne consumo mediamente 2ml a 18 e 2ml a 6.
    Io l'hit lo sento solo al mattino ai primi 3 o 4 tiri e poi si affievolisce o sparisce del tutto. Ricompare se sto senza svapare per un pò di tempo (ovvero mezz'ora o più...)

Debian

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Di fatto, leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che nessuno è al momento in grado di individuare scientificamente il rapporto di assorbimento nicotina tra una digitale ed una analogica. Certo se ne sono dette tante.
    Quello che per me è fondamentale sono gli effetti collaterali, che ci danno un'idea di quanta ne stiamo assumendo.
    Ognuno di noi reagisce però in maniera differente, ad esempio io non ho mai avuto giramenti di testa (solo di marroni, ma per le cartucce e non per la nicotina) e nemmeno mal di testa o nausea. In compenso, ogni tanto, ho delle aritmie piuttosto antipatiche, che ho imparato a riconoscere come il mio personale campanello d'allarme.
    In tutta onestà, dopo aver smesso di fumare da un mese, non ho nessuna intenzione di provare l'effetto che oggi mi farebbe una rossa. Forse ho il timore che mi possa piacere troppo, preferisco nel dubbio evitare, almeno per ora, non fosse mai che invece di un gusto schifoso ci possa ritrovare tutto quello che oggi, magari a livello di inconscio, mi manca terribilmente !
    Svapo tutto il giorno con due boccette, una da 18mg e una da 6mg che uso per lo svapo compulsivo e continuativo! Probabilmente ne consumo mediamente 2ml a 18 e 2ml a 6.
    Io l'hit lo sento solo al mattino ai primi 3 o 4 tiri e poi si affievolisce o sparisce del tutto. Ricompare se sto senza svapare per un pò di tempo (ovvero mezz'ora o più...)

Debian
    è per quello che ho aspettato 5 mesi prima di provare a riaccendere una sigaretta, la prova la volevo fare ma troppa paura di ricascarci, devo dire che il sapore è terribile ma la sensazione buona, anzi ottima, non credere che non ti possa più piacere la vecchia sigaretta dopo mesi di svapo, al sapore orribile ti ci riabitui subito. Ho buttato via la sigaretta per il puzzo e gusto orribile ma la sensazione in gola e nei polmoni fumandola era veramente piacevole, non l'ho fumata tutta perchè ho pensato che se continuavo poi mi fumavo anche le altre del pacchetto.

la mia decisione di svapare e basta l'ho presa da tanto tempo e ormai voglio continuare così, ora mi sto più che altro chiedendo se effettivamente stia svapando un po' di nicotina o se sto in realtà assorbendone veramente poca, quello che cerchiamo di capire tutti quanti ma è un dubbio che ancora nessuno ha risolto.

da qualche parte avevo letto che si stavano cercando dei test casalinghi per verificare la presenza di nicotina nell'organismo ma non se ne è più saputo nulla ? qualcuno li ha fatti ? li ha trovati ?

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

è per quello che ho aspettato 5 mesi prima di provare a riaccendere una sigaretta, la prova la volevo fare ma troppa paura di ricascarci, devo dire che il sapore è terribile ma la sensazione buona, anzi ottima, non credere che non ti possa più piacere la vecchia sigaretta dopo mesi di svapo, al sapore orribile ti ci riabitui subito. Ho buttato via la sigaretta per il puzzo e gusto orribile ma la sensazione in gola e nei polmoni fumandola era veramente piacevole, non l'ho fumata tutta perchè ho pensato che se continuavo poi mi fumavo anche le altre del pacchetto.
    ...e tutto questo è più vero di quanto non si possa immaginare!!!

Era sempre in mente ciò che ci tenevo a dire la mia ma non lo facevo mai:
    chi è passato allo svapo con zero analogiche, non si azzardi a fumarsene una intera (forse sarebbe ammissibile un paio di tiri ma non di più) la conseguenza quasi matematica è che, finito l'entusiasmo della novità svapatrice che permette anche al più accanito di cambiare abitudini, si ritorni alle abitudini consolidate per anni, e sarebbe veramente un peccato
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Member L'avatar di Gladiatore
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio

Debian
    Idem in tutto e per tutto, ma una considerazione la faccio: ho dovuto smettere di fumare per motivi di salute, ora svapo a 18 e vengo da un pacco di chestXXXXXXx al giorno.A ME SEMBRA CHE L'ML DI LIQUIDO AL GIORNO CHE SVAPO non corrisponda a 20 bionde, ma molto meno, poi boh, non saprei, è solo una mia personalissima opinione... Attualmente uso una tornado da 2 giorni e mezzo, prima usavo una titan, ma ora se uso questa, mi sembra di fumare una ultra light in confronto....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima