Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Sarò io... ma se ben mi pare...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Sarò io... ma se ben mi pare...

Chiedo scusa da subito agli utenti del forum per questo mio piccolo sfogo. Sfogo che forse neanche è tale, semplicemente desiderio di condividere le esperienze e sentire che ne pensate del mio breve racconto.

Come un po' tutti ho acquistato le ecig perché convinto della malvagità della analogica e della relativa sicurezza delle ecig. Ho iniziato a svapare convinto della totale sicurezza della sigaretta elettronica. Ad oggi mi sono per buona parte ricreduto e credo anzi che questo prodotto venga venduto talvolta con superficialità spesso rasente il criminoso.

Rallegrato dal possibile miglioramento della mia futura salute polmonare, mi sono presto accorto che altri rischi sono dietro le ecig. Prima di addentrarmici vorrei scrivere un piccolo inciso:
    Ho letto spesso che gli effetti a lungo termine non sono dimostrati e spesso questa letttura l'ho percepita accompagnata da un velo di timore nello scrivente di turno. Ebbene su questo credo sia il caso di riflettere. Se le analogiche fossero state inventate oggi non sarebbero mai state commercializzate. Sarebbe bastato il chimichetto del condominio per sapere i pericoli legati alla semplice combustione. La combustione, inalata, non è mai un evento positivo per l'organismo. Anche se si fumano alberi di foresta. I vigili del fuoco che spengono gli incendi boschivi rimangono intossicati, i cuochi che combattono più spesso con vapori no. Pertanto il fatto che nel 2010 non si può dire altro che "bisogna vedere il lungo termine" offre discrete garanzie per la nostra salute. Per le analogiche non ce ne sarebbe stato bisogno, lo ripeto.

Quindi toda joia! le ecig sono sicure! Poi inizio a vedere un po' di cose e capisco che non è del tutto così anzi
    1- chi frequenta il forum spesso non frequenta "il forum", ma è un autentico forumista e internauta di grande qualità. Dico questo perché ho visto molti utenti rispondere ad altri "potevi prima chiedere sul forum"... beh non è così, non tutti sono forumisti o re del web.
    Così benché io sia discretamente informatizzato ho comprato le mie prime due ecig un po' alla cieca... risulatato mi sono trovato in un tabaccaio a comprare una 510 ad un costo quadruplo di quello comune sul web e peggio che mai mi sono trovato il tabaccaio che mi inseriva il mio primo filtro pulendo istericamente per togliere il liquido che aveva inzuppato il zuo esterno. Erano ricariche con nicotina. Senza dirmi nulla il tabaccaio, evidentemente però avvertito di ciò, mi ha dato in pasto delle ricariche che, come ben sapete quando sono in confezione sono spesso unte e bisunte, senza avvertirmi minimamente del come toccare, se toccare e cosa fare in caso di bevuta. Morale della favola mi ritrova a fumare le mie prime ecig in uno stato di semi fattanza, obnubilato dalla nicotina. L'avrò toccata, bevuta, fumata... niente e nessuno mi aveva avvertito di come si manipola un eliquid...
    Nessuna reale informazione sulla pericolosità degli eliquid con nicotina.
    2- La pericolosità. Oggi il cancro è la malattia più bella da nominare. La più terrificante. Ebbene molti di voi mi pare che ignorino il fatto che le malattie cardiovascolari fanno più morti dei tumori e sono la prima causa di morte nel mondo. Leggo che molti di voi svapano tutto il giorno a quantità di nico orribili... niente tumore ok... ma ictus, infarti, ischemie varie, aritmie sono dietro l'angolo e SONO PIU' PROBABILI DEL CANCRO CON L'ANALOGICA. Sono più probaili per dati epidemiologici e per facilità di induzione. Quanti di voi hanno familiari con problemi cardiovascolari dovrebbero sapere che se fumano eliquid da 18 o 24 (che poi nessuno ha capito a quale tipologie di analoiche corrispondano) non stanno FACENDO UN FAVORE AL SUO CORPO. Stanno rischiando di fare la fine di qualche loro familiare o sta stressando il suo cuore e il suo cervello oltremodo. E ripeto, se ha casi in famiglia allora che tolga la nicotina o la riduca sensibilmente.
    3- La ecig è sicura. L'ultima l'ho quasi lanciata bestemmiando perché avevo messo una ricarica e ho bevuto, per l'ennesima volta. Ricarica fatta dalla "fabbrica". Stracolma, straunta. E' sicuro dare una ecig ad un vecchio? e fumarla in autostrada? se bevi che fai? Ti sciaqui con l'acqua dei tergicristalli? E' realmente così difficile bere, toccare, ingoiare, avere sulla lingua nicotina con le ecig? Quanti di voi hanno accusato, sebbene già tabagisti, sintomi di sovradosaggio? Ragazzi occhio! Il nostro piacerino va preso con accortezza, accortezza che avete sicuramente voi in maggioranza, ma accortezza che non è sufficientemente divulgata se non per gli internauti. Se fosse stato per chi me la ha venduta avrei avuto informazioni zero. Dareste una ecig e relativo liquido da 18 o 24 a vostro figli di 16 anni? Siete sicuri che ora non siete dipendenti dalla nicotina peggio di prima?.

Qui mi sembra si beva, si tocchi, si mescoli, si sperimenti... e tutto questo non è neanche lontanamente sicuro, specialmente per coloro che svapano come tori e che fanno intrugli casalinghi magari di dubbia riuscita.

La sicurezza di un prodotto come insegnano le automobili, non è data dalla sicurezza per un utente esperto. Schumacher starebbe bene anche senza Abs o Esp . Ma dall'utente medio.
    L'ecig mi sembrea francamente ancora inadatta all'utente medio.

Scusate lo sfogo che spero non abbia disturbato nessuno.

PS

Ovviamente si parla di chi fuma con nico medio alta o altissima.

Per gli altri.... complimenti
    Ultima modifica di smizar; 27-08-2010 alle 18:57

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Il tuo discorso non fa una grinza quando ti riferisci alla manipolazione dei liquidi, per ciò che riguarda invece l'assunzione di nico ti posso garantire che è il nostro fisico a dirci basta perchè quando ti sale la nausea per overdose di nico te ne accorgi eccome. Mentre di sigarette analogiche ne puoi fumare anche 4 pacchetti al giorno senza accorgerti di nulla con la esig lo senti subito quando è il momento di smettere.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Beh le analogiche ci "proteggono" con le loro sostanze irritanti. Nessuno fumerebbe 3 analogiche di fila. Invece c'è chi svapa 30 minuti di fila come minimo. E la nausea è un sovradosaggio in stato avanzato.
    Ti ringrazio per il fatto che hai apprezzato quanto scritto.

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Nulla di personale ovviamente, ma qui mi sembra di rasentare la paranoia. Se uno ha un attimo di cervello dovrebbe capire che svapare tutto il giorno nico a 36 o oltre non è tanto sicuro (o quantomento, come dice klimt, avvertirebbe i sintomi del sovradosaggio prima di arrivare alla fine della giornata). Credo che l'unico problema della ecig sia legata esclusivamente a chi ci va pesante con la nicotina nei liquidi. Tutto il resto è ancora da provare, inutile fasciarsi la testa prima di romperla.
    Comunque parrebbe che la nicotina inalata con la ecig in 15 boccate sia come fumare una sigaretta con tot nicotina diviso per 5 (insomma, io che svapo a 6 di nico è come se fumassi una ultra ultra light ogni 15 tiri).
    Comunque, perché dici "intrugli casalinghi di dubbia riuscita"? finché uno prende una base e la diluisce con glicole e glicerina e ci mette qualche goccia di aroma, non mi pare che stia confezionando del liquido all'uranio impoverito: è ciò che svaperebbe anche acquistando le ricariche dal tabaccaio.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smizar Visualizza Messaggio
    Beh le analogiche ci "proteggono" con le loro sostanze irritanti. Nessuno fumerebbe 3 analogiche di fila. Invece c'è chi svapa 30 minuti di fila come minimo. E la nausea è un sovradosaggio in stato avanzato.
    Ti assicuro che di gente che si accende la sigaretta con il moccino di quella appena finita ce n'è tanta (sono quelli che si fumano tre pacchetti al giorno).
    Per ciò che riguarda la mia esperienza ti posso dire che non fumo un'analogica da 6 mesi, ultimamente tutte le sere me ne fumo una di "mio cugino" perchè mi rilassano ma mi sono accorto da subito che i miei 4 Mg di nico, che assumevo con lo svapo, ora non mi bastano più, dopo la sigaretta del cugino non sento più l'hit per almeno 3 ore e devo aumentare le dosi nella esig. Con questa esperienza posso tranquillamente affermare che la nico che si assimila con la esig è davvero minima se non NULLA: questo ovviamente non è un dato scientifico ma è solo la risposta\richiesta del mio fisico.

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

L'assunzione di nicotina per via orale è molto meno pericolosa del contatto epidermico.

Pensate solo a chi ha masticato tabacco per anni... alle caramelle alla nicotina... una goccia di e-liquido in bocca non è un evento così sconvolgente.

Sono d'accordo con te quando dici che c'è poca informazione, ma da qui a fare un quadro così catastrofico... ce ne corre parecchio.

Edit: io ne fumavo anche 5-6 di fila... di sigarette!

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Da quanto ho letto qui sul forum, un tabaccaio non potrebbe nemmeno venderle, nemmeno a nicotina 0... le mele marce sono ovunque.
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    L'assunzione di nicotina per via orale è molto meno pericolosa del contatto epidermico.

Infatti non c'è nessuna controindicazione sull'uso dello snus.

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smizar Visualizza Messaggio

Ovviamente si parla di chi fuma con nico medio alta o altissima.
    Non sono in molti a svapare a più di 18mg di nicotina. La media va dai 12 in giù...

Riguardo al punto 2: cosa sceglieresti tra una cosa che (forse) alza la pressione, ed un'altra che (sicuramente) alza la pressione & causa il cancro?
    La ripsosta esatta sarebbe "nessuna delle due", ma siccome qui dentro siamo tutti peccatori, direi che è meglio comunque la prima alternativa.

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Nessuno fumerebbe 3 analogiche di fila
    conosco e vedo tutti i giorni due colleghi arrivare a 5 ed uno fuma 70 diana al giorno

poi vero che qui trovi avvertimenti sui pericoli del liquido e noi sicuramente ci prestiamo attenzione.ma altri che vendono le ecig te lo dicono ? che io sappia nemmeno in farmacia e vendono ricariche con nico.come dici e ben sappiamo sulla pericolosità delle analogiche se ne parla molto ma quanti vedi avere delle accortezze.sul fumo fumo digitale non ci sono stime sui danni pur sapendo che bene non fa.mi sembra impossibile voler fumare o svappare senza correre qualche rischio ma fra i due mali scelgo il secondose pensi sia cosi' grave svapare smetti del tutto con tutto fosse facile vero

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima