Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Filtri per Sigarette Tradizionali Aromatizzati

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito Filtri per Sigarette Tradizionali Aromatizzati

Salve a tutti,
    mi vergogno un po' a parlare di questo argomento nel forum ma volevo sentire la vostra opinione di spero ex fumatori su un argomento prima di avventurami in questa nuova iniziativa . Come sapete non sono un fumatore e per cercare di fare i liquidi + volte mi sono sforzato di "fumare" una tradizionale (cattiva davvero).
    Presi anche dei filtri (quelli tipo bocchino etc) per cercare di smorzare l'odore forte di bruciato che non sopporto. Avendo tanti aromi misi qualche goccia di menta nel filtro e la cosa divenne un retrogusto piacevole. Da qui la "pazza idea" di produrre filtri aromatizzati ai vari gusti tipo i soliti liquirizia caffè per le tabaccherie tanto per sperimentare qualcosa di diverso.
    Una volta perfezionata la concentrazione giusta in relazione alla durata del filtro stesso ne è venuto fuori un retrogusto sottile che da quei pochi responsi che ho avuto sembrano piacere a qualcuno. I fumatori in genere comunque rifiutano le aromatizzazioni (almeno quelle forti).

Secondo voi come verrebbe accolta l'idea dai normali fumatori?
    Potrebbe essere un viatico per l'uso della elettronica cominciando a fargli sentire che esistono dei sapori migliori di quel puzzo esagerato?

A presto

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Non saprei, in genere per chi fuma il sapore stesso della sigaretta è piacevole, a differenza appunto di chi non è un fumatore, magari qualcuno lo proverebbe giusto per curiosità......
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio

Secondo voi come verrebbe accolta l'idea dai normali fumatori?
    Potrebbe essere un viatico per l'uso della elettronica cominciando a fargli sentire che esistono dei sapori migliori di quel puzzo esagerato?
    Da ex fumatore, l'idea è carina però tieni presente che esiste già un bel parco di sigarette aromatizzate che dovrebbero essere un po' più piacevoli delle tradizionali.

Dico dovrebbero perchè se noti le persone che le fumano sono davvero poche, in genere se ne fuma una ogni tanto per provare, perchè alla lunga nauseano o danno mal di testa. Io stesso avevo provato quelle alla menta, alla vaniglia, al cacao, alla fragola, al caffè... e poi ne accendevo una normale subito dopo.

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Occhio però a non diventare un fumatore tu con questi esperimenti!
    All'inizio fa schifo a tutti, ma lo schifo diminuisce velocemente e ci vuole proprio poco per entrare nel tunnel...sarebbe una bella beffa

Member L'avatar di Gladiatore
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ti do un parere personale. Ho smesso da una settimana ed ho sempre fumato Chesterfield, Marlboro o Merit. A volte acquistavo le Marlboro al mentolo all'estero girando per lavoro, oppure le black devil (cioccolato e vaniglia), ma ti posso dire che ne fumavo 4-5 al giorno solo per staccare un pò. Per staccare ho fumato anche i toscanelli: al caffè dopo i pasti e anice o grappa durante la giornata. Il fumo digitale e quello analogico sono troppo diversi per convincere qualcuno a pasare all'esig, e non tutti vogliono smettere di fumare...
    Ribadisco che questa è LA MIA OPINIONE PERSONALE ed il mondo è bello perchè è vario...
    PS: forse c'è un motivo per cui in italia il mercato delle sigarette aromatizzate non tira molto...
    Ultima modifica di Gladiatore; 25-08-2010 alle 16:32

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Non saprei, in genere per chi fuma il sapore stesso della sigaretta è piacevole, a differenza appunto di chi non è un fumatore, magari qualcuno lo proverebbe giusto per curiosità......
    Probabilmente qualcuno li proverà per soddisfare la pura curiosità. All'interno della scatola contenete i filtri volevo mettere in ogni filtro un gusto diverso, così che il fumatore possa scegliere di prendere la scatola con il gusto preferito una volta provati. Prendo spunto dai gusti delle aromatizzate.....ma sono un po indeciso sulle scelte .....quali prendereste come riferimento? Tenete conto che sono dei retrogusti sottili un po come un liquido delle ecig.....

Occhio però a non diventare un fumatore tu con questi esperimenti!
    All'inizio fa schifo a tutti, ma lo schifo diminuisce velocemente e ci vuole proprio poco per entrare nel tunnel...sarebbe una bella beffa
    Tranquillo Lebo non ci casco anche perchè non son capace di fumare inteso come respirare e quindi non sento niente. Metto solo in bocca e butto fuori per sentire il sapore. E' + forte di me la sento come una cosa puzzolente e negativa (questo da sempre) . Per dirti quanto sono impedito ho provato a farlo con il Toscano ....mamma mia ragazzi ....
    Ho avuto e sto avendo grossi problemi per capire la giusta concentrazione dell'aroma .......non riesco a fare + di 2 o tre tiri. Fortunatamente ho molti fumatori cui faccio provare e che si prestano ridendo un po'...

A presto

Ti do un parere personale. Ho smesso da una settimana ed ho sempre fumato Chesterfield, Marlboro o Merit. A volte acquistavo le Marlboro al mentolo all'estero girando per lavoro, oppure le black devil (cioccolato e vaniglia), ma ti posso dire che ne fumavo 4-5 al giorno solo per staccare un pò. Per staccare ho fumato anche i toscanelli: al caffè dopo i pasti e anice o grappa durante la giornata. Il fumo digitale e quello analogico sono troppo diversi per convincere qualcuno a pasare all'esig, e non tutti vogliono smettere di fumare...
    Ribadisco che questa è LA MIA OPINIONE PERSONALE ed il mondo è bello perchè è vario...
    PS: forse c'è un motivo per cui in italia il mercato delle sigarette aromatizzate non tira molto...
    Credo anch'io che sia un mercato di nicchia. Comunque il produttore italiano di filtri cui mi sono rivolto ha detto che ne vende diversi milioni ogni anno di quelli normali. Ha giudicato l'idea interessante e magari da provare. Non so se li metterò sul sito poichè penso che nessuno li prenderebbe. Sono + adatti alle tabaccherie credo .....

A presto
    Ultima modifica di Nevermind; 25-08-2010 alle 22:25 Motivo: uniti messaggi consecutivi.

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    Prendo spunto dai gusti delle aromatizzate.....ma sono un po indeciso sulle scelte .....quali prendereste come riferimento?
    Mentolo -> North Pole, Marlboro
    Vaniglia -> Arome vanille
    Poi c'era una serie di Toscanelli aromatizzati al caffè che non erano malvagi.

Le altre non me le ricordo.. forse le Kim se esistono ancora.

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Da 30 anni fumo sigarette al mentolo e nella ecig carico di tutto tranne questo gusto.
    Ho provato per curiosità sia mentolo sia menta, ma come immaginavo l’appagamento non c’è stato.

Però ad essere sincera, fin dall’inizio non ho mai cercato di replicare il gusto dell'analogica e continuo a utilizzare la mia ecig con limitata razione giornaliera delle insostituibili sigarette al mentolo.

Credo di aver provato tutte le sigarette aromatizzate mentolo e non, vendute in Italia, effettivamente commercializzate per tempi brevi, così come ne ho sempre fatto man bassa di quelle trovate all’estero.

Per quanto riguarda il mentolato ti dico che in tutta la mia vita ho conosciuto solo tre persone che fumavano queste sigarette e il signore rumeno che c'è all'incrocio vicino a casa mia quando mi ha chiesto una sigaretta e gli ho detto che era alla menta, ha declinato l'offerta con una tale fretta neanche gli avessi offerto della cicuta.

Detto questo, proprio perché non ho mai ricercato qualcosa di simile, ma gusti diversi…..io godo come un riccio quando mi svapo aromi di pesca, caffè o biscotto, passando per bergamotto o nocciola.

Si potrebbe fare un sondaggio, avremmo le risposte di noi svapatori e ovviamente mancherebbe il parere di tutti coloro che devono ancora scoprire la ecig.
    Forse sarebbe una indicazione comunque, come fra noi c’è la corrente “filo tabaccosa” e quella “tuttiigustipiùuno” così potrebbe essere anche per il nuovo, incuriosito proprio dalla vasta gamma di nuovi gusti.

L’analogica offre una stessa base con sfumature tra una marca e l’altra, la ecig invece una infinità di gusti totalmente diversi l’uno dall’altro e anche qualche similitudine a qualcuna di quelle sfumature.
    Questa sua particolarità per me è determinante e comunque pensando alla analogiche ho il dubbio che la domanda di gusti alternativi non ci sia mai stata a causa della mancanza di offerta, non è detto che per le esig un riscontro positivo ci potrebbe essere.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Si, ma i filtri aromatizzati, alla fine, chi li comprerebbe? probabilmente quelli che si fanno le sigarette con le cartine, io personalmente non ho mai più visto nessuno con un bocchino (per fortuna) se non qualche anziano!
    Come accoglierebbero i fumatori? boh, io da ex fumatore fresco fresco l'accoglierei male, per i fumatori "la puzza" è solo quella che rimane in macchina o sui vestiti o nel salotto ma, durante l'atto del fumare, trattasi di gusto piacevole e necessario e, soprattutto, guai a cambiarcelo!!!Inoltre, come già detto, se ancora fumassi le rosse.... dovrei prendere un bocchino per inserire i vostri filtri aromatizzati? non ci penserei neanche, che figura di m***a farsi vedere con uno di quegli attrezzi da film muto !!!
    Invece, secondo me, voi dovreste investire parallelamente ai produttori di esig nel promuovere le stesse e magari marchiarne una tutta vostra, che evidenzi però maggiormente l'inclinazione ad un inalatore di aromi piuttosto che una sig. elettronica.

Debian

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Anche secondo me non è che funzionerebbe troppo, per i motivi che sono stati sin qui esposti ma anche per altro.

In passato ho fatto uso sporadico di filtri a bocchino, non quelli tutti in plastica ma quelli che contengono un piccolo filtro bianco al loro interno. Ogni filtro ha una durata di una decina di sigarette, poichè dopo il tiro è intasato e va dunque gettato via. Il problema principale è che già dopo aver fumato la prima sigaretta il filtro si intride e puzza dannatamente di posacenere; è vero che le sigarette hanno quell'odore, ma non è così intenso quando non si sta fumando. Dunque già alla seconda sigaretta il gusto non è più lo stesso, e presto si finisce col non usarli più; credo dunque che già alla seconda o terza sigaretta l'odore sgradevole finirebbe per sopprimere l'aroma eventualmente contenuto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima