Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: eGo+drip tip+atom LR senza wick = lingua bruciata

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito eGo+drip tip+atom LR senza wick = lingua bruciata

Ieri ho preso in mano un atom LR vecchio, l'ho "resuscitato" tramite il metodo di Ournature, e poi mi è venuto in mente di togliergli pure il wick, perché era troppo incrostato e tanto uso solo il dripping.
    Solo che spesso mi arrivano delle microgocce incandescenti di liquido sulla lingua che provcano un leggero pizzicore e alla lunga è molto fastidioso, questo perché uso un drip tip in metallo ed è forse più facile che questi schizzi salgano su per l'atom. Ho anche fatto andare la eGo senza cartuccia né drip tip e mi è partita una gocciolina rovente sulla guancia.
    Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? E' un peccato perché con questa configurazione mi trovo molto bene...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lebowsky Visualizza Messaggio
    Ieri ho preso in mano un atom LR vecchio, l'ho "resuscitato" tramite il metodo di Ournature, e poi mi è venuto in mente di togliergli pure il wick, perché era troppo incrostato e tanto uso solo il dripping.
    Solo che spesso mi arrivano delle microgocce incandescenti di liquido sulla lingua che provcano un leggero pizzicore e alla lunga è molto fastidioso, questo perché uso un drip tip in metallo ed è forse più facile che questi schizzi salgano su per l'atom. Ho anche fatto andare la eGo senza cartuccia né drip tip e mi è partita una gocciolina rovente sulla guancia.
    Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? E' un peccato perché con questa configurazione mi trovo molto bene...
    d'accordo che ti trovi bene ma a quanto dici e' anche pericoloso.con un lr normale ossia non elaborato come quello che usi hai molta differenza ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24

Predefinito

Non lo so, è la seconda volta che tolgo il wick, e la prima volta l'avevo fatto con un atom normale rotto.
    Comunque non è pericoloso, solo che dà qualche leggero pizzicorio, tipo quando frigge l'olio e ti va qualche schizzo addosso, ma in misura mille volte inferiore. Si vede che il wick proteggeva da questi schizzi, e forse con gli atom LR è più facile che si formino...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lebowsky Visualizza Messaggio
    Non lo so, è la seconda volta che tolgo il wick, e la prima volta l'avevo fatto con un atom normale rotto.
    Comunque non è pericoloso, solo che dà qualche leggero pizzicorio, tipo quando frigge l'olio e ti va qualche schizzo addosso, ma in misura mille volte inferiore. Si vede che il wick proteggeva da questi schizzi, e forse con gli atom LR è più facile che si formino...
    tieni presente che un lr scalda molto ma molto di piu' di uno normale.poi attenzione se uno schizzo ti arriva in un occhio non e' da sottovalutare

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

gli atom LR sono molto potenti, la resistenza scalda velocemente e in un attimo diventa incandescente, quando c'è un po' di liquido nella resistenza si sente sempre lo sfrigolio tipo qualcosa che frigge.
    C'è da dire che c'è atom e atom e quindi c'è LR ed LR, alcuni sono più "scaldosi" di altri.

il wick avvolge la resistenza ed arriva fino al ponte e probabilmente evita benissimo che durante lo sfrigolio le goccioline schizzino da tutte le parti, se lo togli non hai più quella protezione. Il Drip-Tip è nato per essere utilizzato con i normali atom, e andrebbe forse bene anche con gli LR, che però scaldano di più e quindi anche il drip-tip in metallo si scalda di più, se poi gli levi il wick ottieni un sistema che forse necessiterebbe di qualche aggiornamento, ad esempio un drip-tip più lungo e di materiale diverso.

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda, se posso portare un esempio, quando faccio la pulizia con tecnica resuscitamorti, l'atom (tradizionale nel mio caso, non lr) a volte sfrigola e scoppietta, a volte lo fa con una forza tale che qualche goccia di liquido, durante l'aspirata, arriva sulla lingua pure a me, che uso lanetta e cartuccia classica: credo che alcune delle goccioline che fa scoppiettare vengono sparate direttamente nell'apertura a lato della cartuccia che conduce al buchino di aspirazione (non so come spiegarmi, spero si sia capito cosa intendo ) e mi arrivano direttamente sulla lingua, ma sono goccioline minuscole e infinitesimali. Col drip tip, il fenomeno credo che si amplifichi, poiché tutte le goccioline scoppiettate arrivano direttamente sulla lingua, dato che l'atom non è coperto dalla cartuccia, ma è direttamente "aperto" verso la nostra lingua. Gli scoppiettii vari terminano più o meno il giorno dopo, quando l'atom si ristabilizza dopo il lavaggio. Probabilmente anche a te la cosa durerà per non troppe ore. Poi probabile che l'assenza di wick amplifichi il fenomeno.
    Facci sapere.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24

Predefinito

Sì, adesso è quasi sparito del tutto il problema. Si vede che l'atom ha iniziato a performare meno di prima, quindi i liquido "bolle" meno.