Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: smettometro ?

Junior Member L'avatar di tiger jack
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question smettometro ?

ciao una piccola informazione a proposito dello smettometro ; io volevo sapere se per l'utilizzo o iscrizione uno lo utilizza quando non fuma più le sigarette normali e utilizza la sigaretta elettronica con nicotina oppure senza nicotina ? un grazie anticipato
    Ultima modifica di tiger jack; 12-08-2010 alle 00:13 Motivo: errore calligrafico

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiger jack Visualizza Messaggio
    ciao una piccola informazione a proposito dello smettometro ; io volevo sapere se per l'utilizzo o iscrizione uno lo utilizza quando non fuma più le sigarette normali e utilizza la sigaretta elettronica con nicotina oppure senza nicotina ? un grazie anticipato
    lo puoi usare come preferisci,di solito quando non fumi piu le anlogiche.ma io ho iniziato anche se qualcuna ci scappava

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Quando smetti di fumare le sigarette normali e basta. La nicotina che metti nella esig alla fine sono affari tuoi
    Serve per calcolare da quanto non assumiamo più schifezze come il catrame e gli altri cancerogeni presenti nelle tradizionali (e anche per vedere quanto soldi e giorni di vita abbiamo risparmiato da quando non ci intossichiamo più). Non serve invece per calcolare da quanto ci siamo disfatti dalla dipendenza da nicotina, se così fosse solo una decina di utenti avrebbero lo smettometro, la nicotina ognuno la gestisce come vuole, c'è chi la vuole, c'è chi no. Tutto qui

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

ogni uno sceglie come usarlo io l'ho tolto perchè mi sembrava assurdo contare i giorni da quando ho acceso l'ultima sigaretta analogica, il fatto di contare i giorni mi ricordava la data e mi sembrava di contare i giorni come un carcerato, adesso invece sono libero !
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

mi sembrava di contare i giorni come un carcerato, adesso invece sono libero !
    vero quello che dici,io lo guardo poco pero penso che per uno nuovo sia un grande stimolo nel continuare.e' una sfida con se stesso per togliere quelle maledette sigarette,che come sai non e' facile

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Io lo uso più che altro per controllare quanti soldi ho risparmiato, dato che sto spendendo molto più di quando fumavo Voglio anche vedere se tra un anno sarò riuscita a coprire le spese, anche se non ci spero troppo, però finora ho speso tanto perché ho ordinato abbastanza per avere una lunga autonomia. Devo anche tenere in conto che i primi 110 euro li ho buttati a causa dell'acquisto della categoria e delle sue cartucce, ora so già cosa prendere, quindi il prossimo anno, se continuerò a svapare, sicuramente farò acquisti andando sul sicuro, anziché alla cieca, cosa che permette comunque di risparmiare.
    Discorso economico a parte, anch'io credo che all'inizio più che una conta della prigionia lo smettometro sia uno stimolo. Che poi, dopo tanto tempo, non abbia più senso contare i giorni, su questo sono completamente d'accordo.
    (ps: con oggi, 12 agosto, sono 4 mesi tondi che non fumo più )

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Member L'avatar di MIRY
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ma siete riusciti a smettere del tutto? cioè non vi capita mai di fumarvi una sigaretta normale? io non so se ce la farò.... è vero pure che le e-sig buone mi devono ancora arrivare ma con la categoria non sono riuscita a smettere... ho diminuito di parecchio ma devo dire la verità ancora fumo. Anche io sto spendendo tanto, (considerando che anche io come dream i primi 110 euro li ho buttati) ora ho comprato 2 un kit con pcc di 510 e due di tornado su TECC. Mi devono ancora arrivare... ma non so se anche con quelli riuscirò a buttare le catramose.... eppure non è dipendenza da nicotina perchè fumo le benson bianche con 0.1mg di nico.... quindi non saprei proprio perchè continuo a comprare anche quelle!!!
    Ultima modifica di MIRY; 12-08-2010 alle 01:32

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Tranquilla Miry, è normale... d'altronde anche se in minima parte nicotina ne assumi sempre, oltre alla dipendenza psicologica che ancora deve passarti...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MIRY Visualizza Messaggio
    ma siete riusciti a smettere del tutto? cioè non vi capita mai di fumarvi una sigaretta normale? io non so se ce la farò.... è vero pure che le e-sig buone mi devono ancora arrivare ma con la categoria non sono riuscita a smettere... ho diminuito di parecchio ma devo dire la verità ancora fumo. Anche io sto spendendo tanto, (considerando che anche io come dream i primi 110 euro li ho buttati) ora ho comprato 2 un kit con pcc di 510 e due di tornado su TECC. Mi devono ancora arrivare... ma non so se anche con quelli riuscirò a buttare le catramose.... eppure non è dipendenza da nicotina perchè fumo le benson bianche con 0.1mg di nico.... quindi non saprei proprio perchè continuo a comprare anche quelle!!!
    pensala come me ogni sigaretta non fumata e' un successo ed salute guadagnata,ogni giorno una di meno e sa scappa pazienza.comincia ridurre un passo alla volta

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MIRY Visualizza Messaggio
    E' difficile smettere con la categoria, puoi ridurre e anche di molto, ma smettere è ardua: quando ho preso la categoria avevo ancora un pacchetto di trinciato e delle cartine che mi spiaceva buttare, quindi alternavo una svapata e una sigaretta finché non mi è finito il pacchetto. Quando è finito il pacchetto non ho preso altro, ho "infilato" lo smettometro in firma ed ho giurato a me stessa che non avrei mai più fumato. E' stata durissima, specie con le ricariche della categoria: loro e la loro lanetta del cavolo, che lasciano metà liquido sul fondo del bicchierino Per disperazione (ma anche perché era comunque in programma) ho preso i liquidi di FA e sono andata di dripping, però ho fatto la cavolata di prendere da subito un liquido a bassa nicotina (a 9, mentre le categoria "leggere" sono da 18... ti lascio immaginare), quindi altre tre o quattro analogiche sono scappate da quando ho messo lo smettometro. Attenzione, tre o quattro in generale, non al giorno. Poi ho avuto la "fortuna" di essermi rotta degli atom categoria perché credevo che non funzionassero più (per mia fortuna non sapevo che bastava far loro un bagnetto e un dry-burn, cosa che ho fatto qualche bel tempo dopo) ed ho ordinato la ego. Da quel giorno non ho mai più pensato alle analogiche, anche il mio liquido a 9 di nico mi soddisfaceva parecchio, e anzi poco dopo ho cominciato a diminuire, ora vado a 6!
    Insomma, è da tre mesi che il mio pensiero non va più alle analogiche e non mi mancano nemmeno.
    Mi auguro che anche tu trovi questa soddisfazione quando arriverà il tuo ordine, hai preso buone ecig!
    Devi però tenere in conto che nelle analogiche ci sono anche altre sostanze, oltre alla nicotina, che rendono dipendenti. Bisogna disintossicarsi anche da quelle, e di quelle non c'è scritta la quantità sul pacchetto. Le analogiche sono state appositamente studiate per creare dipendenza immediata e far arrivare quanti più soldini possibili nelle casse dello stato e delle multinazionali del tabacco, pensa anche a questo quando fumi.
    Comunque ovvio che se uno mette lo smettometro in firma si spera che abbia smesso del tutto, anche se alcuni "imbrogliano" perché una o due (o anche più) al giorno scappano L'ideale sarebbe metterlo quando quelle una o due quotidiane non ci sono proprio più. Poi ovvio che se te ne fumi una ogni tre giorni o una alla settimana, giusto quando senti che stai per morire se non ne accendi una, non ti cambia la vita (di fatto quelle tre/quattro che ho fumato in quel periodo non mi hanno cambiato la vita, sono le centinaia e centinaia degli anni precedenti che mi hanno fatto parecchio male).
    Questa la mia esperienza e questa la mia opinione. Ovviamente dipende da ognuno di noi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima