Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 14 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: Per una Frankenskul devo vendere un rene?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Titano
    P.Vaporizer
    ESP BOX, SX Mini Class M, Reo Grand LP, Heron V2, Origen Little BF, Viper V2, Trinity by Galactika
    Citato in
    439 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    961
    Thanks ricevuti: 1,455 in 508 Posts

Predefinito Per una Frankenskul devo vendere un rene?

Il titolo è forte, lo ammetto, ma sono molto arrabbiato con questi modder che si sentono dei padreterni in terra.
    Andiamo con ordine
    Qualche settimana fa vengo a sapere che attraverso il sito di un noto shop on line si possono acquistare delle box che la divinità creatrice delle stesse, mette a disposizione per noi poveri stupidi #lacarognasullaspallati svapatori.
    Il fatto è che la notizia fa il giro del globo intero e tutti sono lì, con il computer acceso da ore, con il dito sul tasto F5 per tentare di acquistare una fantastica scatoletta in alumide del valore intrinseco di massimo 70€ (a volere proprio esagerare ma nel commercio ho visto cose che voi umani...) aspettando che arrivino le ore 21 per iniziare "la gara"...

Io trovo che tutto questo sia assurdo

Trovo assurdo che per acquistare una cosa del genere si crei un'aspettativa nelle persone come se stessi a vendere un prodotto di alto artigianato che ha richiesto anni e anni di studio, di ricerca, di impegno totale e dedizione assoluta.

Se fosse così lo accetterei di più. Giuro

Quella sera ero di turno al lavoro e quindi la chance di poter avere la scatoletta è svanita del tutto.

Vengo a sapere da amici che il sito è stato letteralmente bombardato di richieste al punto di mandare addirittura in tilt i sever dello shop...

Trovo questo sistema di vendita e di creare questo tipo di aspettative nelle persone molto scorretto e sleale.

Primo, perché è solo per pochi. Se voglio un iPhone, metto da parte i soldi e prima o poi me lo compro. Se voglio una Frankenskul devo partecipare ad una stupida gara che so già in partenza che non vincerò MAI.

Il modder dichiara che chi ha già una Franken non può partecipare e che è tutto alla luce del sole.

Non sopporto i bugiardi

La cosa che mi fa incavolare di più è che ho scritto due righe al Dio in terra per chiedergli se ci possono essere delle chance di avere una delle sue scatolette. Non mi ha degnato di una risposta. Troppo impegnato a fare soldi con la pala.

Scusate i toni di questo messaggio. Non sono uno che ama flammare sui forum.

Sono molto pacifico (tendenzialmente) ma questo modo di fare proprio non mi va giù per niente.

Quello che voglio chiedere al forum è:
    Vi sembra giusto questo modo di vendere gli oggetti? Vi sembra giusto che una campagna di marketing studiata nei minimi particolari, arrivi a creare un'aspettativa così grande per un oggetto che di per sé non vale nemmeno la metà?
    Vi sembra giusto che su certi mercatini ho visto gente che si rivende la scatoletta a 600€?
    Vi sembra giusto che ci sia gente che per avere l'oggetto in questione si metta ad hakerare un sito al punto di mandarlo in tilt?

Volevo solo riflettere insieme a voi su questo fenomeno che trovo veramente assurdo ( l'ho detto tante volte, ma è proprio assurdo) e che ha preso piede nel mondo dei vaper e che sta peggiorando a vista d'occhio. Che fa leva sulle nostre debolezze, sui nostri tratti di personalità compulsive (la famosa #lacarognasullaspalla).

Io trovo che tutto questo sia sbagliato e vorrei che si riflettesse su questa modalità di vendita di un oggetto del quale se ne può fare anche a meno perché in giro ci sono modder che ti rispondono alle email (vedi Cristian Mods, vedi Perseas di VapourArt e tanti altri) che andrebbero premiati di più, perché sono dei veri artigiani e una loro creazione prima o poi la riesci ad avere.

Invece la maggior parte di noi vaper PURTROPPO, insegue personaggi che si sentono sto cavolo ma sono piccoli piccoli perché i loro prodotti non sono a disposizione di tutti, ma solo per quelli che fanno parte di una ristretta cerchia. Le nuove elite.

Così non va bene!

Ho finito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Titano; 07-10-2016 alle 03:07

2. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Provari 2.5 Mini + KLP + Nemesis + Rose V2
    Citato in
    417 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    750
    Thanks ricevuti: 1,484 in 642 Posts

Predefinito

Ma che ha di speciale questa box che tutti gli corrono dietro ?!?!? Per me è brutta forte.
    @Titano ma quelle in foto sono le tue Frankenskul ?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ESP BOX, SX Mini Class M, Reo Grand LP, Heron V2, Origen Little BF, Viper V2, Trinity by Galactika
    Citato in
    439 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    961

Predefinito

No no. È una foto trovata in rete...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Provari 2.5 Mini + KLP + Nemesis + Rose V2
    Citato in
    417 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    750
    Thanks ricevuti: 1,484 in 642 Posts

Predefinito

Volevo dire....

Comunque lasciali scannarsi su FB... passata la moda vedrai quante ne trovi sui mercatini alla metà del prezzo attuale.

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    547 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 591 in 421 Posts

Predefinito

si ma i conti non mi tornano. se il modder è impegnato a far soldi con la pala perchè non ne produce di più?
    visto l'interesse della gente verso questa box, se ne producesse il quadruplo in modo da accontentare la richiesta di sicuro non gli rimarrebbero box sul groppone e guadagnerebbe appunto il quadruplo.

A me questa box non è che interessi molto anche perchè non capisco cosa faccia di diverso rispetto a un'altra box di pari livello tipo la vega o altre.
    C'è da dire però che il prezzo è allineato col mercato, le box meccaniche originali e non cloni non costano meno di 150 euro.

Però non mi spiego perchè il modder non ne produca molte di più, quello è un mistero vero per me. La gente si scanna appena vede una di queste box sul mercatino

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    439 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    961

Predefinito Per una Frankenskul devo vendere un rene?

@Drakogian purtroppo la faccenda è più grave di quello che sembra...
    Visto il fallimento della precedente vendita, il modder ha rimesso a disposizione le box che possono essere acquistate con una procedura che non ho nemmeno capito, SOLO nel gruppo segretissimo al quale ho chiesto di poter essere ammesso (sic!!) e per cui il tipo non mi ha c@g@to di pezza (come si dice a Roma)...
    Il fatto è che se la vuoi la scatoletta, non la puoi avere così come faresti se avessi i soldi per una Ferrari, ma solo partecipando alle "gare" su FB...
    Siamo tornati parecchio indietro con questo sistema; ai tempi di quando alcune cose erano solo per pochi...

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lexar
    P.Vaporizer
    Tilephelixtoot
    Inserzioni Blog
    32
    Citato in
    234 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    586
    Thanks ricevuti: 760 in 250 Posts

Predefinito

Dice il vecchio saggio... chi si accontenta gode!
    Un'altro vecchio saggio (più cattivo) dice pure: se nessuno cercasse quelle porcherie, il modder andrebbe a fare scatolette di fiammiferi (2.000 al giorno) a 5,25 € l'ora senza pausa pranzo e senza contributi, presso la pregiata ditta Fiammiferi & Cerini Co. (delocalizzata in Serbia).

Per l'occasione, nessuna faccina...
    BLOG
    La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino

e se qualcuno si sente offeso, se la prenda con... Oscar Wilde

11. I seguenti User ringraziano:

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,085
    Thanks ricevuti: 2,267 in 1,252 Posts

Predefinito

@Titano prendi una spongenskull

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

13. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    616 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    690
    Thanks ricevuti: 1,793 in 1,144 Posts

Predefinito

Ma esistono ancora le guerre dell' F5 ? Pensavo che questo mondo fosse maturato e che l' entrata in scena dei cinesi anche nel mercato BF avesse normalizzato e reso questi fenomeni puerili marginali .
    In effetti post come il tuo, all' ordine del giorno sul forum qualche anno fa , si sono praticamente estinti.

Entrando nel merito io penso che ognuno possa fare come vuole : questi sono produttori di piccolo cabotaggio che non han voglia di esporsi finanziariamente con grandi produzioni , meglio ( come dargli torto ) produrre piccoli lotti dove i tempi di rientro sono molto brevi ed il guadagno è una certezza.

Riguardo il creare aspettative , laddove questo fenomeno esiste ancora, io mi sono sempre chiesto : chi le subirebbe ? Una persona deve andare oltre queste cose , se partecipa ad una guerra di F5 lo fa come un gioco , un gioco costoso , non mastica amaro , non accusa un negozio di creare aspettative nelle persone , aspettative che lui per primo sembra subire.

Bisogna andare oltre queste cose, ricordarsi che si tratta di giocattoli , giocattoli costosi che le nostre finanze permettono di approcciare , ma pur sempre giocattoli verso cui andrebbe tenuto un atteggiamento razionale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

15. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1070 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,916
    Thanks ricevuti: 2,391 in 1,517 Posts

Predefinito

Tu pensa che talmente la ritengo brutta che non la userei nemmeno se me la regalasse il signor Frankecomediavolosichiama.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

17. I seguenti User ringraziano: