Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Pro e contro di AFS - ADE

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Pro e contro di AFS - ADE

Visto che molti di voi hanno acquistato l'ADE da Marfhi o l'AFS di Imeo, e che qualcuno se lo è anche autocostruito, vi espongo i miei dubbi in merito all'uso di questo dispositivo in modo che possiate aiutarmi a chiarire le idee.

Quasi subito dopo aver iniziato la mia carriera di svapatore mi sono convertito al dripping, anche grazie al fatto che lanette et similia rappresentano una delle più grosse scocciature che abbia mai incontrato.
    Il dripping nei BE112 LR, oltre a soddisfarmi pienamente quanto a hit ed aroma, mi consente di ricaricare ad intervalli ragionevoli, e questa operazione rappresenta per me un surrogato del gesto di rollare una analogica, con una valenza "gestuale" che non mi dispiace per niente.

I sistemi di alimentazione continua di liquido sembrano un'ottima cosa, ma utilizzando un sistema che di norma contiene come minimo 3 ml di liquido, mi durerebbe circa una giornata.
    A questo punto, considerando anche che per me uno dei piaceri dello svapo è anche quello di alternare i liquidi durante il giorno, mi sorgono perplessità su alcuni punti negativi:
    - sentirei forse la mancanza del piccolo rito della ricarica,
    - probabilmente aumenterei il mio consumo di liquido proprio grazie al fatto di essere sempre in "presa diretta",
    - dovendo passare agli atom 901, che trovo meno performanti degli 801, dubito che avrei la stessa soddisfazione,
    - dovrei rinunciare ad alternare i liquidi, a meno di laboriose operazioni di cambio hardware.

Ovviamente tutti questi dubbi sarebbero facilmente risolvibili acquistando un ADE e provando ad usarlo, ma mi chiedevo se chi lo usa abitualmente ha evidenziato le stesse limitazioni, o altre, o se effettivamente con questo sistema ha incontrato il nirvana e non tornerebbe più indietro.
    Mi piacerebbe anche sapere se c'è chi non lo ha comprato per gli stessi motivi evidenziati da me.

Grazie in anticipo per il contributo che vorrete dare a questa discussione.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Io ho l'afs di Imeo..All'inizio l'inferno perchè non mi capivo e non riuscivo a trovare il giusto compromesso tra foro e liquido..poi devo dire che le cose sono andate migliorando fino al punto in cui usavo solo l'afs..
    Ora invece sono tornato al vecchio amore,ovvero agli 801,rigorosamente normali e HV a 7.4V..Il motivo è che,per quanto poco, ritengo la resa dei 901 inferiore appunto agli 801 e anche perchè ultimamente l'afs mi dava noie a non finire (in verità è colpa mia,l'ultimo atom aveva un foro troppo largo e quindi era un calvario)..
    Inoltre,con il caldo, preferisco drippare perchè ho riscontrato che lasciando il liquido nell'afs tutto il giorno,spesso anche al caldo,l'aroma ne risente e non poco a mio modo di vedere..

Credo comunque che il dripping e l'afs siano due metodi diversi di svapo e uno non esclude l'altro nel senso che comunque anche prima alternavo giorni con afs a giorni con dripping..

A settembre pensavo di prendere qualche HW nuovo(uno dei gioiellini di marfhi) e magari prenderò anche Ade cos potro fare un raffronto diretto con l'afs di Imeo..

Inoltre pensavo di sfruttare il metodo bitnav per realizzarmi l'afs per l'801(mi pare che qualcuno lo abbia già fatto ma non ricordo chi..chiedo venia) che probabilmente sarebbe per me un ottimo compromesso..

Vedremo, intanto mi piace anche cambiare di giorno in giorno..

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Io sono dello stesso pensiero di deyo. Uso anch'io i BE112 e il dripping con questi mi basta, forse passerò all'AFS o simili solo quando ne faranno di dimensioni più contenute e compatibili con atom 801.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Io sono dello stesso pensiero di deyo. Uso anch'io i BE112 e il dripping con questi mi basta, forse passerò all'AFS o simili solo quando ne faranno di dimensioni più contenute e compatibili con atom 801.
    Scusa ma non posso non osservare che sia un controsenso..come fanno a farlo più piccolo se l'atom 801 è più grande di un 901?Eppoi non bisogna dimenticare che la comodità dell'afs è il fatto che ti permette di non dover ricaricare di continuo..Se te fai un AFS che tiene 1ml di liquido tanto vale che prendi le maxi cartucce per l'ego..
    Io resto dell'idea che il problema dimensione è un problema relativo,il vero problema può essere la preferenza verso un atom diverso dal 901..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

possiedo un AFSv2, assimilabile ad un ADE....
    il rito che tu trovi piacevole, quello della ricarica (drip o cartuccia che sia) l'ho sempre ritenuto una scocciatura, il vero limite dell'e.sig IMHO, trafficare con boccini e lanette non m'è mai piaciuto. riguardo all'alternanza dei liquidi, anche qui, ho trovato il mio mix e vado bene con quello, tant'è che ne ordino direttamente bocce da 100ml. in sostanza, dopo mesi di esperimenti, ho trovato il mio equilibrio e quindi, adoro la praticità dell'accoppiata BB con ADE o AFS. gli atom 901, utilizzati dai 6v in poi vanno bene tanto quanto gli 801 e non riscontro le problematiche di "trasudamenti" dall'asf

p.s.
    3ml con l'utilizzo ad alti voltaggi, forse non ti copriranno la giornata (io viaggio sui 6ml/die)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Vi ringrazio tutti per le opinioni fin qui espresse.

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    il rito che tu trovi piacevole, quello della ricarica (drip o cartuccia che sia) l'ho sempre ritenuto una scocciatura, il vero limite dell'e.sig IMHO, trafficare con boccini e lanette non m'è mai piaciuto.
    In realtà trovo molto diverso ricaricare per il dripping piuttosto che bestemmiare con le lanette.
    La questione dei 901 a 6 V contro 801 a 3,7 è uno dei punti a cui ero più interessato, ti ringrazio per il tuo contributo.
    Comunque ho capito il tuo discorso, e credo che tutto dipenda dal fatto che io sono relativamente "nuovo" allo svapo.
    Ho iniziato da poco più di un mese quindi probabilmente, come giustamente sottolinei tu, non ho ancora trovato il mio equilibrio.
    E forse al momento è anche più divertente così.: la ricerca fa parte del gioco.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deyo Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tutti per le opinioni fin qui espresse.

In realtà trovo molto diverso ricaricare per il dripping piuttosto che bestemmiare con le lanette.
    La questione dei 901 a 6 V contro 801 a 3,7 è uno dei punti a cui ero più interessato, ti ringrazio per il tuo contributo.
    Comunque ho capito il tuo discorso, e credo che tutto dipenda dal fatto che io sono relativamente "nuovo" allo svapo.
    Ho iniziato da poco più di un mese quindi probabilmente, come giustamente sottolinei tu, non ho ancora trovato il mio equilibrio.
    E forse al momento è anche più divertente così.: la ricerca fa parte del gioco.
    E' vero che a 6 V e oltre i 901 non hanno nulla da far invidiare agli 801 ma è anche vero che un 801 a 6 V o più è un carro armato di potenza inaudita..Questa la mia valutazione..
    Comunque ripeto non saprei quale tra i due preferire tant'è che alterno proprio perchè alcuni aspetti dell'uno non li trovi nell'altro..
    Per quanto riguarda il trovare un equilibrio sappi che io non l'ho trovato dopo 7 mesi..Però ancora mi diverto a cercarlo(o forse faccio apposta a non trovarlo per continuare a cercare??)..Quindi vai tranquillo,prova e divertiti,la prima cosa è che ti deve piacere quello che fai e come lo fai..

Ciao.

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deyo Visualizza Messaggio
    Visto che molti di voi hanno acquistato l'ADE da Marfhi o l'AFS di Imeo, e che qualcuno se lo è anche autocostruito, vi espongo i miei dubbi in merito all'uso di questo dispositivo in modo che possiate aiutarmi a chiarire le idee.

Quasi subito dopo aver iniziato la mia carriera di svapatore mi sono convertito al dripping, anche grazie al fatto che lanette et similia rappresentano una delle più grosse scocciature che abbia mai incontrato.
    Il dripping nei BE112 LR, oltre a soddisfarmi pienamente quanto a hit ed aroma, mi consente di ricaricare ad intervalli ragionevoli, e questa operazione rappresenta per me un surrogato del gesto di rollare una analogica, con una valenza "gestuale" che non mi dispiace per niente.

I sistemi di alimentazione continua di liquido sembrano un'ottima cosa, ma utilizzando un sistema che di norma contiene come minimo 3 ml di liquido, mi durerebbe circa una giornata.
    A questo punto, considerando anche che per me uno dei piaceri dello svapo è anche quello di alternare i liquidi durante il giorno, mi sorgono perplessità su alcuni punti negativi:
    - sentirei forse la mancanza del piccolo rito della ricarica,
    - probabilmente aumenterei il mio consumo di liquido proprio grazie al fatto di essere sempre in "presa diretta",
    - dovendo passare agli atom 901, che trovo meno performanti degli 801, dubito che avrei la stessa soddisfazione,
    - dovrei rinunciare ad alternare i liquidi, a meno di laboriose operazioni di cambio hardware.

Ovviamente tutti questi dubbi sarebbero facilmente risolvibili acquistando un ADE e provando ad usarlo, ma mi chiedevo se chi lo usa abitualmente ha evidenziato le stesse limitazioni, o altre, o se effettivamente con questo sistema ha incontrato il nirvana e non tornerebbe più indietro.
    Mi piacerebbe anche sapere se c'è chi non lo ha comprato per gli stessi motivi evidenziati da me.

Grazie in anticipo per il contributo che vorrete dare a questa discussione.
    io ho 3 Eco AFS pronti, montati con atom, e vario a piacere, per quello che costano...

riguardo la possibilita di usarlo con altri atom, teoricamente col buco adeguato funziona con tutti, alcuni sono poco pratici perchè corti (510) e quindi poco capienti.

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Scusa ma non posso non osservare che sia un controsenso..come fanno a farlo più piccolo se l'atom 801 è più grande di un 901?Eppoi non bisogna dimenticare che la comodità dell'afs è il fatto che ti permette di non dover ricaricare di continuo..Se te fai un AFS che tiene 1ml di liquido tanto vale che prendi le maxi cartucce per l'ego..
    Io resto dell'idea che il problema dimensione è un problema relativo,il vero problema può essere la preferenza verso un atom diverso dal 901..
    Premetto che non ho mai usato un AFS quindi la mia è un'idea puramente teorica rispetto quello che mi aspetterei da quel serbatoietto.
    La mia idea coincide con quella di Klimt, io utilizzo prevalentemente le cartucce per comodità (non posso permettermi di accostare lungo la strada ogni 10 minuti per fare il drip) ma, quando sono fermo e tranquillo a casa vado di dripping.
    Un AFS di dimensioni contenute (magari solo un ml) potrebbe garantire il giusto (dal mio punto di vista) compromesso tra capienza di una mega cartuccia, qualità dello svapo del drip e magari dimensioni ed estetica più vicine ad un eGo.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    E
    Per quanto riguarda il trovare un equilibrio sappi che io non l'ho trovato dopo 7 mesi..Però ancora mi diverto a cercarlo(o forse faccio apposta a non trovarlo per continuare a cercare??)..Quindi vai tranquillo,prova e divertiti,la prima cosa è che ti deve piacere quello che fai e come lo fai..
    Esatto. Alla fine forse il bello sta anche e soprattutto nello sperimentare soluzioni nuove.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima