Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Il costo di svapare pronto, fra mode e tpd

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 31 in 16 Posts

Predefinito Il costo di svapare pronto, fra mode e tpd

Salve a tutti, volevo parlare dell'argomento liquidi pronti e della sua sostenibilità economica.
    Guardando in giro fra forum e social vedo che Se da una parte il mondo dalla rigenerazione (quindi comunque fai fa te) prede piede, vuoi per per i costi, vuoi per la resa, dall'altra sempre più persone consumano quantità non indifferenti di liquidi pronti, in pariticolar modo americani o comunque di quella tipologia, in sistemi da cloud o da flavor a tank.

Ora, di tanto il tanto in tanto lo sfizio dell'americano (o cmq del full vg pronto) me lo tolgo, e devo dire che difficilmente con i miei DIY riesco a fare liquidi così buoni, però se fosse dipeso da me, avrei continuato bellamente a fregarmene delle mode e avrei continuato a fare il chimico.

Per mia e nostra sfortuna però, la cara UE incombe con la sua tpd, e purtroppo la sensazione è che lo scopo finale sia quello di uccidere il fai fa te, o di renderlo non più conveniente.

questi liquidi pronti, per me, sono un lusso.
    Arrivano a costare 1 € per ml, e di polmoni sapete quanto durano. Spendere 5 / 10 / o più euro al giorno di soli liquidi è una roba totalmente folle.

Veniamo a noi :Qualcuno di voi svapa esclusivamente pronto? Quanto voi costa?
    E poi, trovate giustificabili i prezzi di questi liquidi? Per quanto la parte di ricerca e sviluppo possa pesare, io davvero non riesco a concepire come glicerina con un po' di nicotina ed aromi possa arrivare queste cifre.

Spero di non avervi annoiato e che ne possa scaturire una discussione costruttiva su quello che lo svapo ci riserva per io futuro
    😀

2. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Secondo me qualche produttore su larga scala lo pensa. A questo puntano, far pagare lo stesso 4 o 5 euro al giorno, così come li si spendeva per il pacchetto quotidiano di sigarette. E molti ragazzi non ci fanno caso, non si rendono conto di essere "strumenti" per far soldi. Una volta passata la memoria storica del fai da te ci saranno generazioni di svapatori del pronto e magari solo dopo tornerà il gusto di rifarsi da sè liquidi e attrezzi da svapo, così come da qualche anno in qua la gente si ricompra il trinciato.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Con me sfondi una porta aperta proprio, da quando anni fa da novellino compravo liquidi pronti Ovale e mi resi conto che li pagavo intorno ai 900 €/l, che rapportati ad uno champagne, a un whiskey e simili spiccano nella loro assurdità. Trattandosi di roba che costerà nemmeno quanto la boccetta in cui è venduta... beh...
    Tra l'altro, avendo modo di testare il polso dello svapatore comune frequentando negozi fisici, noto che la problematica è sentita: come giustamente osservi gli atom odierni bevono come motorini e la spesa sale, tanto da non essere in alcuni casi lo svapo più conveniente del fumo, ahimè. E questo punto, il venire meno del risparmio economico, allontanerà un po' di gente, ne sono certo, e li farà tornare fra le amorevoli braccia di P&M. Cose brutte.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ahh sicuro, anch'io ho subito aderito all'idea del risparmio, i liquidi pronti anni fa si usavano solo all'inizio o solo per pigrizia, a parte qualche boccino di liquido molto buono. Adesso siamo inondati di marchi e liquidi, ogni tanto mi lascio sedurre ma ,anche se non ho acqauistato moltissimi pronti mi sono fatta l'idea che siano più blandi e circolino quasi sempre gl istessi accrocchi di mix che promettono più di quanto risultino allo svapo.
    salvo eccezioni di liquidi davvero superiori o due/tre gusti che attirano, non mi voglio far incantare dalle belle confezioni e continueranno ad essere, per me, sfizi ogni tot.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di FC82
    P.Vaporizer
    iStick Pico, Kayfun Mini V3, 2x Pico Squeeze, Origen Little clone, Pulse RDA
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    590
    Thanks ricevuti: 161 in 104 Posts

Predefinito

Si sì tutta la vita l'home made, anche se non è da moltissimo che li preparo, sono a circa 500 ml totali fini a oggi, ormai è diventata praticamente una passione.
    Proprio oggi ho tirato fuori in studio le mie boccette, le tengo lì per sicurezza, e con soddisfazione le ho fatte vedere a mio padre (cercando di convertirlo).
    Penso che ci siamo passati un po' tutti dai pronti a 5€ 10 ml e via dicendo.
    Sinceramente non ho approfondito il discorso TDP, c'è davvero il rischio concreto di non poter più prepararsi i liquidi?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

8. Il seguente User ringrazia :

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

... mi sento tirato in causa.
    Sarà che ho i gusti molto difficili, sarà che la parte razionale in questo vizio/hobby non riesce a prevalere, ma i mix fatti in casa non riescono ad appagarmi in pieno.
    Come molti ormai sanno, sono un consumatore( con la tessera oro ) di Castle Long FP che, per mia fortuna, svapo a wattaggio umani senza nuvoloni.
    Non potrei fare a meno di questo liquido purtroppo, farne a meno equivarrebbe a smettere di svapare.
    Ritengo che siano i 4/5 euro al giorno per me meglio spesi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

10. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 31 in 16 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Secondo me qualche produttore su larga scala lo pensa. A questo puntano, far pagare lo stesso 4 o 5 euro al giorno, così come li si spendeva per il pacchetto quotidiano di sigarette. E molti ragazzi non ci fanno caso, non si rendono conto di essere "strumenti" per far soldi. Una volta passata la memoria storica del fai da te ci saranno generazioni di svapatori del pronto e magari solo dopo tornerà il gusto di rifarsi da sè liquidi e attrezzi da svapo, così come da qualche anno in qua la gente si ricompra il trinciato.
    Ti quoto a pieno, lo pensai anni io.
    II tabacco, costa niente, però piano piano ci hanno abituato ai canonici 5 euro giornalieri.

Sv4poserio
    Guest

Predefinito

Ho iniziato a svapare circa 8 mesi fa con i liquidi ovale. Poi mi sono cimentato, senza fortuna, nella preparazione di liquidi. Ho continuato con liquidi pronti a 5€/10ml. Poi ho assaggiato dei liquidi greci che mi sono piaciuti e che svapo tuttora. Un boccino da 30 ml comprato sul loro sito costa circa 11€ e, per il mio consumo giornaliero (max 2-3ml) direi che si possa fare. Il problema è mi piacciono i macerati ma costano un botto. Ho deciso che una volta esaurite le mie scorte ci riproverò a farli da me.

- - - Updated - - -
    Ultima modifica di Sv4poserio; 02-07-2016 alle 02:08 Motivo: Avevo duplicato il messaggio

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

che costi più la confezione, come dice @Zio, che il prodotto che contiene ne sono convinta. Ho provato come @F.Krok a farmi i liquidi da me, ma proprio non mi piacciono e quindi li compro pronti. Tra l'altro sono monomarca e monogusto e quando, come a molti, mi capita di assuefarmi, preferisco farmi qualche svapata con solo la base.
    A conti fatti comunque spendo molto meno di quando fumavo!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

14. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima