Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Parliamo delle recensioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273
    Thanks ricevuti: 1,480 in 936 Posts

Thumbs up Parliamo delle recensioni

@lordbyron77 ti sarei grato se tu potessi indirizzarmi verso le "vere recensioni"! Negli ultimi due mesi io ho speso delle ore a guardare o leggere decine e decine di recensioni..eppure ho toppato alla grande l'acquisto delle mie ultime due box per una spesa totale di circa 130 euro
    Adesso una la utilizzo da basetta per le rigenerazioni e l'ultima la utilizzo perché (spero!) sembra funzionare almeno per le modalità in cui la faccio andare...di chi ti fidi tu?

mcant64
    Guest

Predefinito

Passando delle ore a guardare recensioni secondo me è improbabile cannare sempre. Non per mettere in dubbio le tue parole, ma sia con la propria esperienza generale, sia per la somma delle rece positive e negative, non mi sembra si possa dire che sul forum si depisti
    Non ci dici cosa hai preso che ti ha così deluso?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito Parliamo dei recensori....

Io ho un modo di muovermi tutto mio, cioè guardo e leggo tanto per cultura personale ma poi compro poco basti pensare che nell'ultimo anno ho comprato solo dei DNA200, una MiniVolt e poi ho avuto in prova il Dna75...non mi piacciono i compromessi, e quindi spendo quel che serve per comprare roba che considero durevole e spesso ci azzecco. Dopo il primo DNA200 non ho trovato motivazioni sufficienti a comprare altro, salvo per i 25€ della MiniVolt da buttare in tasca e chissenefrega.

Per gli atomizzatori vedi sopra, difficilmente compro roba economica e quindi pondero molto bene gli acquisiti dato che 150/200€ a botta son tanti, oppure vado in fiducia del modder come per VapeWare ed il filone NextGen/Nextiny e Nextasis che comprerò in prevendita, sennò poi non si trova più

Per i liquidi li provo in negozio, oppure leggo solo le recensioni di @Numenor, le videorecensioni le trovo inutili e dispersive oltre che markette per il 99% dei casi

Fatta questa doverosa premessa, e chi mi conosce sa quanto spenda volentieri ma molto raramente, i recensori che seguo sono:

- Dirk Oberhaus (non capisco il tedesco, ma uso i sottotitoli e guardo i grafici o le prove visive)
    - Busardo
    - DJLsb
    - GrimmGreen
    - Ignoranz Svapo per simpatia e cultura sul mondo del "basic"

Detto questo, e soprattutto in relazione ai circuiti che sono l'unica cosa oggettivamente recensibile, trovo perfettamente inutili le recensioni in cui non ci siano delle misure o delle prove. Di vedere un tizio che mi racconta le sue impressioni senza dirmi niente di più (confermare o smentire) di quanto già ricavabile da datasheet o manuale non so proprio che farmene, quindi il mio personalissimo consiglio è di ignorarle in quanto INUTILI

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Io ho un modo di muovermi tutto mio...

Fatta questa doverosa premessa, e chi mi conosce sa quanto spenda volentieri ma molto raramente,

Cut
    rotfl, molto raramente ...😂😂😂😂

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Passando delle ore a guardare recensioni secondo me è improbabile cannare sempre. Non per mettere in dubbio le tue parole, ma sia con la propria esperienza generale, sia per la somma delle rece positive e negative, non mi sembra si possa dire che sul forum si depisti
    Non ci dici cosa hai preso che ti ha così deluso?
    Sì sì che te lo dico: Wismec RX200 e Sigelei 213..inutile che stia qui a dirti cosa è andato storto perché lo trovi nei rispettivi thread ufficiali in questo stesso forum. Purtroppo quando ho comprato il Sig 213 qui non c'era ancora alcun feedback disponibile: credo che io e @Materico siamo stati i primi a doverci rendere conto della realtà dei fatti..adesso anche su ECF c'è una vera letteratura in proposito. Per cui sono andato con quello che ho trovato: entusiasmo alle stelle ovunque! Poi, personalmente col Sig 150 (senza TC) male non sono andato; per cui mi è scappata la manina..

6. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

io le video-recensioni non le guardo da anni, anzi avrei pure un'idea, sfruttarle alla "mai dire tv" della gialappas
    oltre a quanto detto da @lordbyron77 le trovo pallosissime, 20 minuti per parlare di confezione, altri 20 per montare un semplice vamo , se aspetti il primo tiro sono già nati i pronipoti

tornando seri, il mio metodo è assai semplice, voglio acquistare un prodotto? cerco nel forum i topic in cui se ne parla e conoscendo gli utenti dai loro commenti mi faccio un'idea, oramai so chi ha gusti simili ai miei e chi opposti, chi si esalta facilmente e chi va più cauto...
    così facendo fino ad ora grossi errori non ne ho mai commesso, da aggiungere che sono da anni diventato molto "ziccusu" (parsimonioso polemico )
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

8. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1088 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    entusiasmo alle stelle ovunque!
    Il problema è lì. Sono così la maggior parte delle recensioni... Anche a non voler pensare male (cioè parlare di markette) c'è che è scarso lo spessore della maggior parte dei reviewer, che non ha le capacità tecniche e analitiche per analizzare un prodotto a dovere, ed è scarso il pubblico, che si accontenta e anzi premia porcate del genere.
    Aggiungi che l'entusiasmo va a braccetto con la novità e scema presto, e si capisce che ormai conta il tempismo, più che la sostanza: la "review" deve uscire veloce, se no è anticipata da altre e chi mai vuole vedersi tre americani che recensiscono box urlando awesome vapor!!!! ? Chi prima arriva più raccoglie.

Ma: non sta scritto da nessuna parte che si debba saltare sul primo treno che passa, attendere le (poche) recensioni approfondite spesso vale la candela. Poi certo, la storia della RX... quelle son robe che escono dopo, con l'uso, e... c'è poco da dire - porcate.

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

Mi sto deprimendo...tutto a un tratto vedo nemici ovunque: costruttori, rivenditori, recensori, legislatori..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

@nagaraka: non scoglionarti, ti sono andati male due acquisti, di cui uno (RX 200) a causa del pin, difetto odioso ma non "automatico", nel senso che in base all'atom può o meno creare rogne.
    Il secondo acquisto è stato da early adopter, su un marchio che ho voluto testare perché in teoria si sarebbe dovuto riscattare.
    Non è avere nemici ovunque, solo uno sfortunato abbinamento.
    Come youtubers seguo Dirk, Djlsb, Busardo, Mike Vapes, BAM Vaping, Danielino e Ignoranz, quindi più o meno seguo gli stessi di Lordbyron77.
    Di fatto seguo quelli che testano a oscilloscopio, che hanno roba in anteprima, o che mi possono dare una panoramica come se fossi " in negozio", senza fanatismi o giudizi di parte.
    Non me ne frega di guardare uno che riprende anche il viaggio fino allo shop, che dice "it's really awsome" 84 volte e che non butta nemmeno un occhio al prodotto.
    Riguardo a quel che dice Zio confermo, e io stesso ci sono caduto con la 213: c'è gente, anche in Italia, capace seriamente di decretare la vita o la morte di un prodotto mainstream semplicemente dicendo che è figo o che non è figo, anche se magari dice cose inesatte, o superficiali.
    In tal senso la tempestività è tutto, ma non dà nemmeno modo di fare prove accurate...

Inviato con un coso che cambia le parole

Gio'

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273

Predefinito

di cui uno (RX 200) a causa del pin
    Non solo..ho avuto anche altre brutte sorprese! Però quello che più contesto è il meschino tentativo di Wismec di addossare la responsabilità ai consumatori con un disclaimer postdatato! Blacklist..

Mike Vapes
    Mmmhh...se ti vedi la recensione di costui sul 213 va a pieno diritto nella blacklist dei recensori! Non entra nemmeno in TC...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima