Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che nicotina scegliere ?

Member
    ESP User
    L'avatar di roby68
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito Che nicotina scegliere ?

Ciao a tutti.

Da circa 10 giorni mi e' arrivata la esig "Wicked-TORNADO E-NI or Electronic Nicotine Inhalator Black".

Premetto che fumavo circa 30 sigarette al giorno (Diana blu). Un amico che gia' da 3 mesi fuma questa sig. mi ha consigliato di prendere inizialmente la Nicotina 18 mg. .

Eventualmente poi (tramite le sostante glicole propilenico + glicerina vegetale bidistillata, in opportune percentuali) esiste la possibilita' di ridurla o comunque "adattarla" alle proprie esigenze.

In particolare ho acquistato (tramite la Flavour Art) la Nicotina (tradizionale) Haeven Juice (cosi composta : 50% pg + 40% vg + 10% acqua).

L'ho provata (aromatizzandola con caramello) sia a 18 mg. che a 12mg. che a 9mg.

Il problema riscontrato e' che dopo aver svapato (chiaramente ho + soddisfazione con un dosaggio + alto di nicotina) mi resta bruciore e secchezza alla gola. Come se questo tipo di nicotina non sia proprio adatto a me.

Succede a qualcuno/a la stessa cosa ?

Che voi sappiate esiste una Nicotina differente che possa provare e che non mi dia questo fastidioso problema ?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi o darmi qualche suggermento.

Ciao, Roberto

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Quella che tu chiami "nicotina" è una base contenente Glicerina e Glicole con nicotina a 18mg.
    La base la puoi variare, da tutto PG a tutto VG a secondo delle tue esigenze, comunque è anche un problema di abitudine.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Il problema che riscontri sono due uno il bruciore che è dovuto alla nicotina (abbassa la concentrazione) la secchezza è invece dovuta probabilmente al PG presente nella base che è igroscopico per cui assobe l'acqua ... soluzione bevi ... bevi ... bevi
    ricorda che un minimo di adattamento il tuo fisico lo deve fare al nuovo modo di fumare .....

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

puoi aggiungere alla boccettina del liquido qualche gocci d'acqua con il doppio risultato di abbassare la nicotina e aumentare l'acqua nel liquido e quindi renderlo meno agressivo
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

io sono mesi che "svapo" ma se aggiungo PG, dopo qualche giorno, mi brucia la gola, e mi viene anche un pò di tosse. Come sapore preferirei il tradizionale di FA, ma purtroppo il PG non lo reggo, penso che quel poco che c'è negli aromi è il massimo per me......peccato

Member
    ESP User
    L'avatar di roby68
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

grazie a tutti dei preziosi consigli.

Vincenzo73 : bevo parecchio ma non e' sufficiente. 'Per le prove che ho fatto ho visto che, almeno per il momento, devo svapare con nicotina a 18 mg. , se la abbasso non sento + quasi niente (tenete conto che provengo da 30 siga analogiche al giorno....).

Lonegunman : aggiungere acqua, intendi alla boccettina gia' pronta con niocotina e aroma ? acqua distillata o anche normale ?

Fumando a nicotina 18 mg. (e per ora non posso abbassare, altrimenti nn sento quasi + nulla), ho principalmente questo bruciore di gola, che procedendo nello "svapare" si trasforma un po come la sensazione di avere un "groppo" in gola.

E ad essere sincero un po mi spaventa questa cosa : non vorrei mi facesse ancora piu' male.

Che ne dite ?

Grazie e ciao
    Ultima modifica di roby68; 21-07-2010 alle 14:42

Member
    ESP User
    L'avatar di Steve
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito

A me quest'effetto lo fa il VG. Se uso il "tradizionale" FA ho un certo bruciorino, se uso l' "Ice Blade" no. In vari esperimenti ho provato a usare un po' più VG per avere un po' più di fumosità, ma mi dava fastidio.

Stefano

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby68 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti dei preziosi consigli.

Vincenzo73 : bevo parecchio ma non e' sufficiente. 'Per le prove che ho fatto ho visto che, almeno per il momento, devo svapare con nicotina a 18 mg. , se la abbasso non sento + quasi niente (tenete conto che provengo da 30 siga analogiche al giorno....).

Lonegunman : aggiungere acqua, intendi alla boccettina gia' pronta con niocotina e aroma ? acqua distillata o anche normale ?

Fumando a nicotina 18 mg. (e per ora non posso abbassare, altrimenti nn sento quasi + nulla), ho principalmente questo bruciore di gola, che procedendo nello "svapare" si trasforma un po come la sensazione di avere un "groppo" in gola.

E ad essere sincero un po mi spaventa questa cosa : non vorrei mi facesse ancora piu' male.

Che ne dite ?

Grazie e ciao
    Ok allora a questo punto potresti fare un pò do prove diluendo uno dei due componenti di base o come ha detto Lone aggiungere un pò di acqua ... io ho aggiunto un pò di quella di rubinetto nella miscela da svapare
    p.s. aggiungendo un altro componente base abbassi il livello di nicotina per mantenere lo stesso livello di nicotina dovresti partire da una base con più di 18mg/ml per poi arrivare a quella a 18
    ci sono degli ottimi calcolatori per basi che trovi facendo una semplice ricerca nel forum

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io di solito uso un non-nicotina