Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Fiber freaks- original, cotton blend .... ed utilizzo rispetto al muji

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito Fiber freaks- original, cotton blend .... ed utilizzo rispetto al muji

Ragazzi ho preso del cotone FF per provarlo ed ho ora le strisce del tipo original , ed i 4 pad della versione cotton blend densità 2.

ora,anche se in molti mi han detto che "alla fine sempre al muji si ritorna"....vorrei capire come utilizzarlo al meglio essendo abituato praticamente solo ai pad del muji che sono abbastanza spessi, ben malneabili (se si strappano via una striscia con le dita , si tolgono gli strati esterni resta bello "spumoso" e voluminoso ) mentre il FF è già spesso/alto la metà del muji

i pad del cotton blend densità 2 essendo piatti e ben definiti come andrebbero inserite dentro una coil magari su punta da 2,5mm ? Posso tagliare la solita striscia e sfibrarla e dovrei arrotolarla per uso nei vari atom: expromizer,tilemahos,kayfun v3,ubertoot.... ?

le strisce pronte dell'original invece sembrano più adatte ad un vertical coil avvolgendole intorno , anche qua che tipo di gestione usate per queste ?
    probabilmente essendo belle piatte vanno anche bene per il setup nelle fessure l'ubertoot (con il cotone che rientra nella seconda fessura)

Inviato da Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

...a saperlo... io l'ho comprato, guardato com'era fatto e regalato senza nemmeno usarlo...
    dicono sia buono, ma c'ho rinunciato a priori... il cotton bacon (sia v1 che v2) si gestisce decisamente meglio. anche se il v1 aveva un retrogusto amarognolo per i primi tiri.

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Peyote
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 66 in 59 Posts

Predefinito

Io il FF densità 1, taglio i mini pad un po' + larghi rispetto al muji, su una punta da 2,5 taglio quasi un centimetro di larghezza

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito Fiber freaks- original, cotton blend .... ed utilizzo rispetto al muji

Effettivamente quindi mi confermate che dopo aver gestito il muji l'impatto con il FF non è proprio così "semplice"
    Pensa allora a chi prende per la prima volto solo FF e fai una coil da diametro minimo di 2,5mm :sgrat:
    che poi il muji non nasce e/o viene venduto appositamente per scopi di "eSig" però si adatta subito / abbastanza intuitivo per quello che è il suo scopo su una coil

Inviato da Tapatalk

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Ho rimesso la FF densità 2 proprio oggi visto che da tempo stava nel cassetto,che dire non è andata male anzi ma sono tornato al cotone Nakamichi che per me continua a rimanere imbattibile...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Muji tende a darmi un sapore dolciastro che mi stufa. Cotton bacon 2 costa un po' ma mi sembra più neutro come resa aromatica. Imho come da copione

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

@Dadoo

Io sto usando sia FF1 che FF2, entrambi in PAD (per capirci, quelli con sacchetti azzurrino e marroncino).

Il FF1 è senz'altro un po' meno malleabile del Muji, ma nulla di "drammatico"; lo uso in atom a tank (Tilemahos e Expromizer) e lo preferisco al Muji che trovo più dolciastro e che vada a regime più lentamente (retrogusto di cotone che persiste per 1ml almeno).

Il FF2 lo uso esclusivamente in BF, dato che trattiene maggiormente il liquido garantendomi così qualche tiro in più tra uno squonk e il successivo.
    L'ho provato una volta sul Tilemahos ma non mi ha dato nulla più del FF1 ed è senz'altro più fastidioso da lavorare, quindi...

Il tutto rigorosamente ed ovviamente IMHO.
    ( Marco )

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun e Calix su Provari e Dani V2+.
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    611
    Thanks ricevuti: 353 in 162 Posts

Predefinito

Le strisce di FF original sono wick già pronte da infilare in una coil da 2,5 mm.
    Basta arrotolare un po' la punta, infilare, tagliare a misura e aprire le cime con un cacciavitino, in modo che possa assorbire bene il liquido.
    Le utilizzo con soddisfazione nel Calix. Le trovo molto comode per dosare correttamente il materiale.

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di nosferaTUX
    P.Vaporizer
    510 / eGo-T / iTaste VV / SVD / Semovar / Subox / Vaporflask / Treebox / X Cube II
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 47 in 21 Posts

Predefinito

Original D1: non si gonfia, nessun retrogusto, tende ad accentuare i sapori, và immediatamente a regime; lo trovo eccezionale sugli RTA con setup "spinti" e liquidi molto viscosi.

Cotton Blend D1: si gonfia parecchio, nessun retrogusto, tende ad "arrotondare" i sapori, ci vuole qualche ml prima che sia completamente a regime, tiene meno gli alti wattaggi rispetto all'Original (fino ad un 20/25% in meno sullo stesso setup); lo trovo più adatto ad RTA aromatici, e liquidi da degustazione.

Original e Cotton Blend D2: vale quanto detto per le D1; non mi fa impazzire questa densità, che trovo meno adatta agli RTA di ultima generazione; ottimi invece con i sistemi da dripping e con i "vecchi" RTA MTL.

Alla fine della fiera, dopo averli odiati all'inizio, li ho capiti ed ho iniziato ad apprezzarne le caratteristiche peculiari.

Li trovo decisamente migliori, in ogni ambito, rispetto ai cotoni giapponesi (che però hanno il pregio di essere meno specifici, più facili e versatili)

P.S.: il modo di effettuare il wicking da una versione all'altra varia notevolmente, quindi per non impazzire consiglio di acquistarli tutti, provarli e testarli per bene uno alla volta, e quindi decidere con quale tipologia continuare.

13. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

L'idea non è mia, l'ho presa altrove e messa su pista.

premetto subito che considero, per esperienza personale e per confronto con tutti voi, il caro amato vecchio muji il miglior compromesso qualità e prestazioni / prezzo per i miei sistemi, sia tank (expromizer varie batch, chtulhu v3, obs engine single e dual, pharaoh rta) che dripper (goon, maze v3, caro vecchio e ottimo velocity ma soprattutto i miei Aeronaut v1 e v2).
    Cambiano le dosi, il posizionamento, la frequenza di cambio, ma la flessibilità e versatilità del muji per me resta ottima.

Ma anche io ho sciupato qualche soldino in pacchettozzi di kendo, cotton bacon, jellifish, muscle cotton demon killer.
    Uno assorbe meglio ma sa di niente, quell'altro regge a temperature estreme ma sembra stoppa, quella ha il rayon, quell'altro no, e che palle...e che prezzi! E poi non sono così esperto da valorizzarli tutti...

Mi hanno dato un consiglio, lo sto usando, mi trovo bene: li mischio, ma non a cacchio, uso un minimo di criterio.

un esempio tra i tanti: Il muscle cotton d.k. è una potenza nella capillarità e durata, ma in quanto a resa aromatica è mediocre; allora prendo il muji (aromaticamente migliore, meno drenante e sicuramente meno longevo) e sto provando vari blending.
    Al momento sto ottenendo risultati interessanti facendo una "guaina" esterna di Muscle con all'interno il muji. Sto usando l'Aeronaut v2 che mi consente una praticità estrema nel cambio coil e cotone, e che come aroma fa parte degli "ariosi si, ma ammazza che aroma". Sto spaziando a seconda dei setup tra i 25 e i 70 watt.

Qualcuno ci ha già provato?
    Qualcuno ha voglia di farmi compagnia in questa scemenza?

Rega', a parità di aroma e setup io sento differenze anche nette cazzarola!
    Ultima modifica di Pizzico; 16-06-2017 alle 11:34

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima