Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Nuovo atom eGo/510 Joyetech

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito Nuovo atom XL eGo/510 Joyetech

Ciao a tutti, stamattina mi e' arrivato grazie al rapidissimo Marfhi il nuovo atom in oggetto.Dopo averlo usato per tutta la giornata in alternanza con atom standard 510 e be112/801 posto le mie prime impressioni, tenete presente che li uso solo in drip per cui non so come si possano comportare con i vari tipi di filtro.La prova e' stata fatta con liquido 60PG 30VG 10H2O sia con batteria standard eGo sia XL.
    Devo dire che in linea di massima mi ha un pò deluso sia come fumosita'/calore sia come percezione aroma, in entrambi i casi dal mio punto di vista e praticamente uguale ad uno standard 510 (forse leggermente piu' "aromatico") se non per il fatto che in drip ci stanno 5 gocce e quindi un po' di tiri in piu'. Altro punto a suo sfavore in quanto pensavo, date le sue dimensioni, fose almeno capiente come un 801/Be112 in cui stanno tranquillamente 8 gocce.
    A volte con 5 gorgoglia un po'!
    Altra cosa che non mi e' piaciuta molto e' che "ia tirata" e' molto ariosa. A mio avviso un atom cosi sarebbe molto meglio in versione LR (cosa che pensavo prima della smentita di Marfhi in un altra discussione, all'inizio si pensava dovessero arrivargli appunto LR).Il confronto con il Be112 o con l' 801 a mio avviso questo atom non lo regge in quanto sia il Be112 sia l'801 si dimostrano piu capienti (cosa fondamentale per il dripping) fumosita/calore e percezione dell'aroma maggiore.
    Rimango sempre convinto quindi che per il dripping siano comunque meglio gli LR che sicuramente non abbandonero' a favore di quest'atom che resta comunque un atom sufficente/discreto al pari di un 510 standard e che probabilmente per chi usa lanette/foam varie e atom standard puo' essere una buona alternativa in quanto a capienza
    Mi riservo comunque di aspettare un altro paio di giorni di test per eventuali update.
    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di chriseida; 21-07-2010 alle 00:38 Motivo: errore (stupido) titolo

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, stamattina mi e' arrivato grazie al rapidissimo Marfhi il nuovo atom in oggetto.Dopo averlo usato per tutta la giornata in alternanza con atom standard 510 e be112/801 posto le mie prime impressioni, tenete presente che li uso solo in drip per cui non so come si possano comportare con i vari tipi di filtro.La prova e' stata fatta con liquido 60PG 30VG 10H2O sia con batteria standard eGo sia XL.
    Devo dire che in linea di massima mi ha un pò deluso sia come fumosita'/calore sia come percezione aroma, in entrambi i casi dal mio punto di vista e praticamente uguale ad uno standard 510 (forse leggermente piu' "aromatico") se non per il fatto che in drip ci stanno 5 gocce e quindi un po' di tiri in piu'. Altro punto a suo sfavore in quanto pensavo, date le sue dimensioni, fose almeno capiente come un 801/Be112 in cui stanno tranquillamente 8 gocce.
    A volte con 5 gorgoglia un po'!
    Altra cosa che non mi e' piaciuta molto e' che "ia tirata" e' molto ariosa. A mio avviso un atom cosi sarebbe molto meglio in versione LR (cosa che pensavo prima della smentita di Marfhi in un altra discussione, all'inizio si pensava dovessero arrivargli appunto LR).Il confronto con il Be112 o con l' 801 a mio avviso questo atom non lo regge in quanto sia il Be112 sia l'801 si dimostrano piu capienti (cosa fondamentale per il dripping) fumosita/calore e percezione dell'aroma maggiore.
    Rimango sempre convinto quindi che per il dripping siano comunque meglio gli LR che sicuramente non abbandonero' a favore di quest'atom che resta comunque un atom sufficente/discreto al pari di un 510 standard e che probabilmente per chi usa lanette/foam varie e atom standard puo' essere una buona alternativa in quanto a capienza
    Mi riservo comunque di aspettare un altro paio di giorni di test per eventuali update.
    Ciao a tutti.
    Usalo con cartuccia e materiale fonoassorbente.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

vero che il tiro è più arioso, ma occludendo leggermente uno dei 2 piccoli sfiati attorno l'anello del pulsante con l'indice o pollice quando si preme si ottiene un tiro più duro.
    Il mio ha impiegato più di un giorno per entrare a regime e una volta andatoci il fumo e l'aroma li trovo comparabili al be112 ma con una migliore estetica..
    Di gocce riesco a metterne 6 ad ogni drippata, il primo tiro basta farlo un po più lungo e anche se gorgoglia un po non è un problema.
    In definitiva non è niente di rivoluzionario ma devo dire che dopo una decina di giorni che lo sto usando non ho sentito mai la necessità di tornare al be112, bisogna un po abituarcisi.
    Vorrei provare la versione LR se la faranno, anche se gli LR li uso solo di tanto in tanto, ma per ora preferisco questo al 510 normale.

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    vero che il tiro è più arioso, ma occludendo leggermente uno dei 2 piccoli sfiati attorno l'anello del pulsante con l'indice o pollice quando si preme si ottiene un tiro più duro.
    Il mio ha impiegato più di un giorno per entrare a regime e una volta andatoci il fumo e l'aroma li trovo comparabili al be112 ma con una migliore estetica..
    Di gocce riesco a metterne 6 ad ogni drippata, il primo tiro basta farlo un po più lungo e anche se gorgoglia un po non è un problema.
    In definitiva non è niente di rivoluzionario ma devo dire che dopo una decina di giorni che lo sto usando non ho sentito mai la necessità di tornare al be112, bisogna un po abituarcisi.
    Vorrei provare la versione LR se la faranno, anche se gli LR li uso solo di tanto in tanto, ma per ora preferisco questo al 510 normale.
    stasera mi hanno detto che non sara a breve per gli lr anche se arriveranno,io prenotati li ho prenotati.

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Sicuramente sono ormai troppo abituato agli LR e aspettero un altra giornata prima di un giudizio definitivo pero' un "mostro cosi me lo aspettavo sicuramente un po' piu capiente!

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    Usalo con cartuccia e materiale fonoassorbente.
    fonoassorbente?

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    stasera mi hanno detto che non sara a breve per gli lr anche se arriveranno,io prenotati li ho prenotati.
    Questa e' un ottima notizia!!

marfhi
    Guest

Predefinito

fonoassorbente?
    inteso come usalo con la cartuccia e il suo materiale o altro materiale tipo il perlon.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

fonoassorbente?
    E provare il p0rn0assorbente ?
    scusate ma non ce l'ho fatta a trattenermi ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aztlan
    P.Vaporizer
    vivinova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

io l'ho testato per ora per un giorno intero e sono molto soddisfatto, mi aspettavo molto peggio da quando ho saputo che anche quelli di marfhi non erano LR ma invece direi che ha ottime prestazione, il mio è leggermente più performante di uno standard e leggermente meno di un LR, il rodaggio è durato pochissimi tiri e ha iniziato subito a camminare alla grande (tolto il primer ovviamente), è superiore al 510 standard sotto ogni aspetto, aroma, hit e vapore, fa dei bei nuvoloni.
    io sono uno dei pochi che non ama il dripping quindi l'ho sin da subito usato con cartuccia e lanetta originale, ci stanno un fottio di gocce, ho perso il conto ma sono veramente tante, l'ho riempito a mezzogiorno e alle 8 ce n'era ancora. con la lanetta originale e nuova si comporta dignitosabente bene, ogni tanto va fatto qualche tiro a vuoto per portare su il liquido (tradizionale fa) però nessuna bevuta e piccole,irrilevanti perdite. ora appena posso provo a riempirlo di BF per vedere come si comporta, comunque, riassumendo, ho messo nel cassetto il be112 e il 510 LR, per ora questo mega atom è un ottimo compromesso in attesa del modello LR

Janty eGo, evo bianca+ 2 evo nere
    in attesa dell'arrivo del messia... il tesla filter OOOHHHHH

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima