Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: delucidazioni

New Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito delucidazioni

ciao a tutti,
    sono nuovo del campo, ma mi sembra che non siano in molti a capirne, quando chiedo qualche informazione spesso mi si fanno dei lunghi giri di parole (anche in più lingue, perché ogni parola ha il suo perché solo nella sua lingua) cui però alla fine il succo mi sembra carente

per esempio avevo chiesto ad un venditore che differenza portasse una resistenza da 0.5 rispetto una da 1.8, e lui ha cominciato a parlare di IT (che?) di corrente di passaggio ed altre cose che non mi son sembrate tanto rilevanti all'uso che poi uno deve farne, anche qui sul forum, ho provato a leggere un paio di topic, ma spesso la lettura è interrotta da vocaboli di cui sconosco il significato

volevo quindi chiedere:

1) ci sono raccomandazioni particolari da seguire ?
    2) ero propenso ad acquistare eleaf ijust2, sembra avere dimensioni, capacità e batteria discrete, ma mi sorgono alcuni dubbi, per esempio la resistenza sembra bassa (0.3), ora io non ho ancora capito l'effettiva differenza che questo "provochi" nell'uso finale del prodotto, però ho letto:

"Unico difetto, le testine visto che viene fornito con testina da 0.3 ohm che in una batteria “unregulated” a 4.2 volt preleva (4.2 / 0.3) 14 ampere, una soglia non propriamente rilassante per una batteria “ego-style” anche se meglio costruita e con celle di qualità migliore. Visto che doveva fare acquisto di testine, proviamo quella dell’Atlantis “1” da 0.5 ohm, che funziona perfettamente ( e 4.2 / 0.5 ohm = 8.4 ampere è una soglia di prelievo già molto più accettabile)."

in cui spiega una formula base dell'elettronica, ma non l'effetto che produce;

alla luce di ciò (e del fatto che esistono moltissimi pezzi di ricambio, cui è spiegato malissimo l'uso, il pregio, il difetto), vi chiedo