Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: delucidazioni

New Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito delucidazioni

ciao a tutti,
    sono nuovo del campo, ma mi sembra che non siano in molti a capirne, quando chiedo qualche informazione spesso mi si fanno dei lunghi giri di parole (anche in più lingue, perché ogni parola ha il suo perché solo nella sua lingua) cui però alla fine il succo mi sembra carente

per esempio avevo chiesto ad un venditore che differenza portasse una resistenza da 0.5 rispetto una da 1.8, e lui ha cominciato a parlare di IT (che?) di corrente di passaggio ed altre cose che non mi son sembrate tanto rilevanti all'uso che poi uno deve farne, anche qui sul forum, ho provato a leggere un paio di topic, ma spesso la lettura è interrotta da vocaboli di cui sconosco il significato

volevo quindi chiedere:

1) ci sono raccomandazioni particolari da seguire ?
    2) ero propenso ad acquistare eleaf ijust2, sembra avere dimensioni, capacità e batteria discrete, ma mi sorgono alcuni dubbi, per esempio la resistenza sembra bassa (0.3), ora io non ho ancora capito l'effettiva differenza che questo "provochi" nell'uso finale del prodotto, però ho letto:

"Unico difetto, le testine visto che viene fornito con testina da 0.3 ohm che in una batteria “unregulated” a 4.2 volt preleva (4.2 / 0.3) 14 ampere, una soglia non propriamente rilassante per una batteria “ego-style” anche se meglio costruita e con celle di qualità migliore. Visto che doveva fare acquisto di testine, proviamo quella dell’Atlantis “1” da 0.5 ohm, che funziona perfettamente ( e 4.2 / 0.5 ohm = 8.4 ampere è una soglia di prelievo già molto più accettabile)."

in cui spiega una formula base dell'elettronica, ma non l'effetto che produce;

alla luce di ciò (e del fatto che esistono moltissimi pezzi di ricambio, cui è spiegato malissimo l'uso, il pregio, il difetto), vi chiedo

3) avreste un post/link che spieghi tutto ?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Eh no, un link tuttologo non esiste. Parti, con un pò di pazienza e curiosità, a leggerti la cose basilari della legge di ohm mentre svapi la tua ecig.
    Click VAPIT!

mcant64
    Guest

Predefinito

Come vedi hai toccato mille argomenti, non c'è niente di particolarmente difficile, ma è raro trovare negozianti esperti, che non ti dicano solo le @@ che servono a loro
    Quindi normalmente uno legge sui forum le varie sezioni, si registra, magari si presenta nella sezione 'Presentati', addirittura e tutto diventa facilissimo
    Solo per incoraggiarti ti dico che qui è pieno di vapers, me compreso, che come te non capivano una cippa sul vapore (senza offesa eh? ) e adesso invece sono 'Evangelist' dello svapo!
    ....e che hanno mollato definitivamente le puzzone...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

@Smokinous hai chiesto lo svapo in una risposta... impossibile risponderti se non con un tread da 12000 parole...
    Quindi... per le testine in dotazione dei vari atomizzatori usa questa linea di principio più sali con gli ohm e più avrai aromaticita e vapore tiepido ma un minore consumo della batteria... al contrario scendendo di ohm avrai più calore,più vapore e meno aroma e la batteria che ti durerà molto meno.
    Se non rigeneri e prendi testine (resistenze) già pronte ricordati di inizializzarle a dovere e di iniziare a vattaggi o voltaggi bassi per poi salire fino al tuo grado di soddisfazione.

----------------------------'-'

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Predefinito delucidazioni

Sezione sbagliata, e troppe domande sparse qua e là.

Lurkare una settimana e non un paio di threads agevolerebbe la comprensione delle cose, che non è riassumibile ad personam ed in poche righe

Chiudo