Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Eleaf Istick TC 100W.Problema riconoscimento coil Nickel200 e res.inferiori a 0.18 O

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 28 in 26 Posts

Predefinito Eleaf Istick TC 100W.Problema riconoscimento coil Nickel200 e res.inferiori a 0.18 O

Per farla breve ho questa batteria e da qualche giorno svapo in TC, pero ho un problema:
    in pratica non avviene automaticamente la richiesta di configurazione coil con resistenze in nickel200 che hanno ohm inferiori a 0.18, dallo 0.18 in poi nessun problema (la richiesta nuova coil compare automaticamente)
    Visto che in automatico non va, esiste un metodo manuale per far comparire la richiesta di nuova configurazione?
    La batteria e' stata aggiornata con l'ultimo firmware e sinceramente non so se con il precedente si verificava lo stesso problema.
    Qualcuno che la usa potrebbe confermare tale problema ed ovviamente una eventuale soluzione?
    Inutile dire che senza la richiesta iniziale di configurazione svapare con TC resistenze da 0.15 ohm sia impossibile.Ovviamente prima dell'introduzione di una nuova coil mi assicuro sempre che la resistenza sia sbloccata (non lucchettata) quindi il discorso sul mancato riconoscimento non e' legato a cio
    Ultima modifica di crack75; 20-03-2016 alle 19:12

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@crack75, premetto che non conosco la tua Box quindi potrei dire cose non esatte, ma da come è descritto nel manuale questo non sembra differire dal comportamento di altri circuiti.

Generalmente questi circuiti hanno questo comportamento:

• chiedono se si tratta di una nuova coil solo quando il nuovo valore della resistenza appena montata è maggiore del precedente valore registrato;
    • quando la nuova resistenza è più bassa rispetto al valore registrato in precedenza, assumono che questo sia il valore corretto da considerare e memorizzare.

Questo comportamento ha una sua logica perché, quando si monta un atom con resistenza superiore, per la box può dipendere da due motivi:
    1. o è una nuova coil veramente più alta come resistenza a freddo
    2. oppure è la stessa coil ma calda (per cui il valore di resistenza rilevato a caldo è più alto).

A questo punto ti chiede di premere il tasto "UP" per il primo caso o il tasto "Down" per il secondo caso.

Mentre se si monta una coil con un valore di resistenza più basso potrebbe non chiedere nulla perché di solito non ci sono problemi con un valore inferiore e viene memorizzato il nuovo valore senza troppe domande; questo perché con un valore iniziale di resistenza più basso non si corre il rischio di superare la temperatura desiderata (se tutto funziona a dovere ).

Dovresti quindi verificare sul display se viene rilevato e memorizzato correttamente a freddo il nuovo valore più basso (?).

Se non succede: alcuni circuiti (ahimè) considerano la resistenza come "nuova coil" (più alta o più bassa che sia, con le modalità che ti ho descritto) solo quando la nuova resistenza ha una certa differenza rispetto alla precedente memorizzata. Se questa differenza è esigua la considerano (ahimè 2, la vendetta) come "same coil", la stessa resistenza. Per superare questo problema solitamente basta fargli leggere una coil molto differente...

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member L'avatar di parrus
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    609
    Thanks ricevuti: 114 in 64 Posts

Predefinito Eleaf Istick TC 100W.Problema riconoscimento coil Nickel200 e res.inferiori a...

Le caratteristiche tecniche della box permettono letture di resistenze a partire da 0.15.l con una approssimazione massima di un decimo (scheda tecnica sul sito di due store) se la coil e' molto vicina a quel valore potrebbe non ricoscerla..ti compare la scritta no atom?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di parrus; 20-03-2016 alle 22:41

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687

Predefinito

@parrus la eleaf istick TC 100W in TC legge 0.05ohm-1.5ohm (se non ricordo male)

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    609

Predefinito Eleaf Istick TC 100W.Problema riconoscimento coil Nickel200 e res.inferiori a...

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    609

http://www.istick.org/istick-tc100w.html

Mio errore in effetti da un range da 0.05... Sorry

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687

Predefinito

@parrus nessun problema

QUA il manuale con le specifiche
    e QUA il sito Eleaf

Gi store possono raccontare ciò che vogliono, in realtà anche i produttori ma preferisco le informazioni di questi ultimi.

9. Il seguente User ringrazia :

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    609

Predefinito

Verissimo...mea culpa che non ho verificato la fonte

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    @crack75, premetto che non conosco la tua Box quindi potrei dire cose non esatte, ma da come è descritto nel manuale questo non sembra differire dal comportamento di altri circuiti.

Generalmente questi circuiti hanno questo comportamento:

• chiedono se si tratta di una nuova coil solo quando il nuovo valore della resistenza appena montata è maggiore del precedente valore registrato;
    • quando la nuova resistenza è più bassa rispetto al valore registrato in precedenza, assumono che questo sia il valore corretto da considerare e memorizzare.

Questo comportamento ha una sua logica perché, quando si monta un atom con resistenza superiore, per la box può dipendere da due motivi:
    1. o è una nuova coil veramente più alta come resistenza a freddo
    2. oppure è la stessa coil ma calda (per cui il valore di resistenza rilevato a caldo è più alto).

A questo punto ti chiede di premere il tasto "UP" per il primo caso o il tasto "Down" per il secondo caso.

Mentre se si monta una coil con un valore di resistenza più basso potrebbe non chiedere nulla perché di solito non ci sono problemi con un valore inferiore e viene memorizzato il nuovo valore senza troppe domande; questo perché con un valore iniziale di resistenza più basso non si corre il rischio di superare la temperatura desiderata (se tutto funziona a dovere ).

Dovresti quindi verificare sul display se viene rilevato e memorizzato correttamente a freddo il nuovo valore più basso (?).

Se non succede: alcuni circuiti (ahimè) considerano la resistenza come "nuova coil" (più alta o più bassa che sia, con le modalità che ti ho descritto) solo quando la nuova resistenza ha una certa differenza rispetto alla precedente memorizzata. Se questa differenza è esigua la considerano (ahimè 2, la vendetta) come "same coil", la stessa resistenza. Per superare questo problema solitamente basta fargli leggere una coil molto differente...
    Mi scuso ma ho letto con poca attenzione il tuo post(sto guidando) dopo lo faro con calma però non capisco il motivo per cui inserendo una resistenza da 0.18 ohm, inferiore alla prima(da 0.24 ohm), viene letta come nuova resistenza(mi compare l'avviso per scegliere) pur essendo inferiore a quella montata precedentemente?
    Quindi tu dici che dopo aver salvato una resistenza da 0.24 inserendone una nuova da 0.05 ad esempio pur non chiedendo la nuova config quest'ultima subirebbe una erogazione regolare?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    @parrus la eleaf istick TC 100W in TC legge 0.05ohm-1.5ohm (se non ricordo male)
    Esatto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima