Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: La vostra routine con l'ecig

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Amante delle boxmod e del bottom feeder.
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472
    Thanks ricevuti: 274 in 99 Posts

Predefinito La vostra routine con l'ecig

Sto scoprendo che l'ecig mi porta anche a qualche interessante routine, che piano piano va a sostituire la pessima abitudine di fumare. Fumare dopo il caffè, dopo il pasto, al computer, davanti alla tv, eccetera. fumare, fumare sempre, anche quando mi faceva schifo.
    Invece ora mi accorgo che ho dei piccoli riti "del vapore" che ripeto praticamente ogni giorno (il mio carattere è anche un po' abitudinario, ma forse ho bisogno di queste nuove routine per liberarmi completamente dalle bionde):

- Alla mattina decido cosa svaperò. Pulisco gli atom e li riempio religiosamente.
    - Preparo la custodia con gli atom carichi da portare via.
    - Alla sera, metto in carica le big battery.
    - Durante il giorno controllo il forum, per imparare cose nuove e scoprirne altre, o per ricevere risposte a quesiti.

Le mie abitudini di svapo... anche quelle hanno ormai una certa ciclicità:
    - Al mattino, dopo la colazione le prime svapate, possibilmente di un tabaccoso con crema al caffè
    - La svapata continua nel percorso in auto verso il lavoro
    - Io che prima a metà mattina e metà pomeriggio DOVEVO uscire per una sigaretta, ora tiro tranquilla fino a dopo pranzo, quando svapo un bel tabaccoso forte
    - Alla sera un gusto dolce nel viaggio di ritorno a casa
    - Svapo soprattutto tanto quando sono davanti al computer e sto lavorando, un po' come facevo prima con le sigarette, finita una e sotto l'altra

Non so se uso lo svapo come un ciuccio o come un sostituito della sigaretta.
    Qual è la vostra esperienza in questo senso? E quali sono le vostre routine?

Buon lunedì a tutti!
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 397 in 183 Posts

Predefinito

Io dopo quasi due anni sono ancora nella fase di svapo compulsivo.Un po' come facevo col fumo insomma. I miei buoni propositi di diminuire un po' sono andati( per il momento ) a farsi benedire.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152
    Thanks ricevuti: 765 in 443 Posts

Predefinito

Dunque....la sera passo in rassegna l'atom messo peggio, quello "arrivato" in termini di salubrità della coil lo smonto, lo lavo, lo metto ad asciugare dove i pargoli non arrivano.
    Scelgo prima di svenire dal sonno i due PV del giorno dopo (sempre in doppia batch, sempre) e controllo se 5 o 6 bottigliotti di liquido pronto sono a tiro, e li schiaffo in borsa.
    la giornata comincia frenetica da subito, prima delle 6.
    Partono 2 ml di liquido prima di uscir di casa.
    Poi controllo il "pieno", e andando al lavoro in macchina ci do giù pesantemente.
    In ufficio da me verboten, ma a volte sparo un paio di nuvoloni, mi alzo spesso per spararmi qualche dose di nicotina dove posso, come posso.
    A malapena mi ricordo di portare sempre con me le bocce di liquido piene.
    A malapena mi ricordo di portarmele di 2-3 gusti diversi, per non nausearmi.
    E' quasi un anno di svapo, le sigarette mi fanno schifo sempre più, non ne ho più fumate, ma mi rendo conto di quanto io sia ancora fragile.
    probabilmente se facessi una vita più placida lo curerei di più come hobby, con maggiore gusto e svago.
    invece è una risorsa, fondamentale, indispensabile (per ora).

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pizzico Visualizza Messaggio
    le sigarette mi fanno schifo sempre più, non ne ho più fumate, ma mi rendo conto di quanto io sia ancora fragile.
    probabilmente se facessi una vita più placida lo curerei di più come hobby, con maggiore gusto e svago.
    invece è una risorsa, fondamentale, indispensabile (per ora).
    già... ti quoto appieno. grazie.
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

cuiccio o no, è buono assai e semplicemente non me ne curo. Posso anche cambiare un pò abitudini, diciamo che forse ora svapo un pò di più proprio perchè non sono legata al senso di colpa che avevo con le sigarette. Principalmente svapo appena posso ma con calma, riesco tranquillamente a NON svapare se questo mi è impedito dal luogo. Mentre con le sigarette era una tortura e cercavo ogni possibile momento buono per accendermene una , magari per lasciarla consumare da sola dopo due tiri.
    Cambiano un pò i gusti e la voglia di atromi quindi no ho soluzioni fissi. in questo periodo svapo molto vanigliati che stanno bene un pò con tutto. certo alcuni aromi dopo il caffè ci stanno maluccio, alcuni poi li uso solo ogni tanto perchè mi stufo subito.
    Il caricabatterie è in funzione durante il giorno, di notte e quando non sono presente stacco.
    E se devo star fuori tutto il giorno cerco di prepararmi qualche scorta la sera prima: scatolina con batterie, box e atom di riserva, uno o due boccini di e liquid.
    all'inizio mi capitàò di scrdarmi la ecig a casa e un'altra volta si rovinò la resistenza e non avevo null'altro con me, fui colta da un pò di timore ma riuscii a superare indenne le ore fuori casa.
    La dipendenza è meno forte in confronto alle sigarette anche se scoccia non svapare.
    mi sale il nervoso per come le ecig siano equiparate al fumo mentre ci hanno salvato e allontanato da questo E mi scoccia assai non poter svapare apposta quando a volte vado all'ikea o in qualche negozio e doverlo fare come fossimo fumatori. Mi ero liberata dall'abitudine di cercare spazi e momento opportuni ma lo stato ci tiene a non farmi abbandonare lo status di fumatore.
    Click VAPIT!

9. I seguenti User ringraziano:

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

io quando ho tempo faccio sempre qualcosa... in genere rigenero o se non vi è necessità preparo i liquidi...4 atom sono sempre pronti e carichi con liquidi differenti, quando esco di casa ne scelgo 2, li monto sulle evic e via

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io non ho una vera e propria routine e, francamente, non mi curo di quanto liquido consumo al giorno.
    allo svapo classico con box e atomizzatore a tank alterno la box e l'atom bf e, durante la giornata, mi regalo qualche nuvoletta con sistemi da cloud non troppo spinto.
    nello svapo classico sono arrivato a nicotina 5... nel bf e nel semi-cloud a circa 3, ma sto scendendo a poco più di 1. con il sistema semi-cloud c'è un consumo smodato di liquido e la nicotina la toglierò del tutto.
    nella svapobag ho sempre 3 atomizzatori a tank riempiti con liquidi diversi e, a rotazione, o un sistema per bf o un sistema per semi-cloud.
    per rigenerare aspetto il "mio momento" di tranquillità e mi sono organizzato la postazione "casalinga" e quella "d'ufficio"... quando è il momento rigenero dove mi trovo.
    a casa, comunque, ho sempre degli atomizzatori pronti all'uso... basta caricare il liquido e via.
    passo tranquillamente da un "sistema" all'altro e da una gradazione di nicotina all'altra... è da tanto che il pensiero di una sigaretta non mi sfiora nemmeno. mi da fastidio già sentirne l'odore.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

@emilio313 perdona la mia ignoranza, ma cosa è "bf"?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

la foto è venuta uno schifo... ma questa è la svapobag di oggi...

host immagini

- - - Updated - - -

bottom feeder @Drew1979.
    atomizzatore senza tank con un pin forato. il liquido è in una boccetta che sta' dentro la box e che va "spremuta" per portare il liquido nell'atomizzatore... la spremuta della boccetta in gerco è lo squonk

14. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

@emilio313 ma che bella borsa, dove l'hai trovata? ti invidio tanto!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima