Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: La rivincita dei 30 euro!!

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito La rivincita dei 30 euro!!

Non sono cloni e non sono di bassa lega,sono quegli atomizzatori da cloud che forse anche per moda si stanno diffondendo recentemente magari copiandosi l'uno con l'altro e che si attestano sulla fascia dei 30 euro.Sono originali e non portano il marchio di modder blasonati molti dei quali diciamocela tutta con cifre molto più consistenti avevano/hanno i ricambi da pagare a parte più un packaging a volte scandaloso.Qui invece abbiamo una bella scatolina anzi scatolona con dentro tante sorprese:il tank di ricambio le head preassemblate la base RBA il cacciavite il cotone un pezzo di filo gli oring le istruzioni il drip tip ma cosa più importante abbiamo un atom che non scherza,fa il suo sporco lavoro e lo fa bene, facile da rigenerare(meglio se è sia single che dual coil)vapore a palla e ottima resa aromatica.Ecco aggiungo solo una cosa:finalmente!

2. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ma quali? tutti i dripperoni col drip tippone? o hai in mente qualche nome particolare?
    forse costano poco perchè non ci sono modder che pensano soluzioni diverse: fatto uno fatti tutti!
    comunque è vero, adesso è più facile trovare buoni atom "originali" senza passare per forza i 50/60 euro.
    Click VAPIT!

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Si hai ragione @Arancia non li ho citati,non parlo dei dripper ma RTA e mi riferisco a Zephyrus,Crius,Griffin,TFV4 mini,Uwell Crown,Aromamizer etc. ce n'è un botto e tutti più o meno sullo stesso livello anche se in testa ci metto lo Zephyrus V2 e non prediligo quelli col deck Velocity style per via della dual coil obbligata,quelli che hanno anche l'RBA non li definirei più atom entry level o almeno potrebbero esserlo fin quando si usano le coil usa e getta ma poi non c'è bisogno di andar a cercare chissà dove per passare al rigenerabile ce l'hai già basta usare l'RBA,per quanto mi riguarda trovo che questi atom come resa aromatica se la giocano con quelli definiti di "fascia alta".Attenzione non è una critica sui prezzi dei modder facciano pure i prezzi che vogliono ma ora come ora non c'è più per loro solo la concorrenza sleale dei cloni da affrontare ma un'agguerrita concorrenza "legale" fatta di atom che spaccano e costano 30 euro compresi i ricambi!

5. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Il tiro però è diverso, gli intenti sono diversi. Se faccio un tiro con lo zephyrus o l'aromamizer simile al tiro del bf è deludente, aria. Con il tiro diretto di polmone produco una simpatica nuvoletta e sento l'aroma principalmente solo in espirazione, bello ma c'è meno "sugo".
    Sarà che svapo a nico bassa ma con Zeph e aromamizer DEVO tirar solo di polmone; se lo faccio col chalice in entrambi i modi "spacca" e riempie di gusto corposo con tutti e duei tiri. Poi non sono epserta, questa è solo la mia esperienza di pochi giorni. Mi ci diverto pure a far nuvolette un pò più lattiginose col glicerolo ma questi atom propongono un solo stile di svapo, sono meno completi, non si può forse svapare di polmone col kayfun o con lo Chalice? Non darebbero lo stesso una discreta botta, pur avendo meno capacità d'aria? direi che potrei strinarmi un pò di più per la diversa conformazione e costruzione ma sarebbe possibile.
    Insomma , voglio dire, hanno dei limiti; se chiudo a metà i fori dell'aria dello zeph e faccio un normale tiro di guancia esce poco.
    comunque non c'è che dire, l'aroma è fedele e fresco.
    Ultima modifica di Arancia; 05-02-2016 alle 23:29
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di vjkin2
    P.Vaporizer
    protank 2 - mini vivi nova - egoee8 - magoo
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Attenzione non è una critica sui prezzi dei modder facciano pure i prezzi che vogliono ma ora come ora non c'è più per loro solo la concorrenza sleale dei cloni da affrontare ma un'agguerrita concorrenza "legale" fatta di atom che spaccano e costano 30 euro compresi i ricambi!
    io invece criticherei visto che mi compro solo cloni dato che reputo fuori con l'accuso pagare un atomizzatore 100/150/200€ senza considerare che se un atomizzatore costasse 40/50 giocherebbero più sulla quantità e la gente sarebbe piu' ben disposta (a me roderebbe spendere 150€ e poi magari scoprire che non mi piace ...).
    CREdo poi che se un atoizzatore costasse realmente 40/50/60€ difficilmente credo che fasticchio 3fvape ******** ecc ecc avrebbero a corredo quella di sfilza di atomizzatori 2/3 mesi successivi alla sua uscita

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Mah..il cosiddetto tiro di guancia non ha più niente da offrire secondo me e poi è solo una questione d'abitudine e ci si abitua in fretta al tiro di polmone verso il quale sono sempre stato avverso per via della troppa aria che non favoriva l'aroma,ora è diverso lo Zephyrus ha dimostrato che si possono unire i nuvoloni alla grande resa aromatica con un prezzo competitivo e ti lava anche la coscienza per non aver comprato un clone!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Tu pensa che io il tiro di polmone ....non so ne cosa sia e nemmeno ovviamente come si fa, ma così a naso penso che potrebbe darmi....meteorismo intestinale.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

10. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Anche a me piace lo Zeph, però non credo che il tiro sia tanto "comodo", è un tiro che vien naturale ai cantanti e fatto con un respiro più profondo, anche senza fare le sceneggiate da competizione. E' un pò una forzatura, secondo me. Ma riconosco che sarà questione d'abitudine anche se mi pare meno naturale un respiro che va deciso e impostato in partenza.
    Per cui ok, in questo periodo mi ci sto divertendo, ma alterno sempre con altro. altro tiro che abbiamo sempre usato finora, perchè non dovrebbe offrire altro? Serve a gustardi il vapore in bocca e poi in gola e tanto mi basta per averne soddisfazione. due tiri, ma uno non è meno significativo dell'altro, hanno scopi diversi e possono convivere nello stesso vaper.
    Click VAPIT!

12. I seguenti User ringraziano:

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

Chi ha smesso di fumare tirando di polmone?

Il cloud chasing è una moda, magari piace, sicuramente piace: è il trend.

Non è che il tiro contrastato(*) non abbia più nulla da dire: è il modo di tirare del fumatore.
    Il tiro di polmone, mi si perdoni, è il tiro del fumatore di chiloom.

Il fumatore che si affaccia, timidamente e sospetto, sul mondo della e-cig, difficilmente (aka mai) troverà la giusta alternativa al tubicino di tabacco in un cannone da 40W col quale dovrà procurarsi un enfisema per un tiro assurdo e lontanissimo dal suo amato fumare.

Il clouding è UN aspetto di questo mondo, non l'unico o il migliore, è la moda del momento... se esistesse solo questo o fosse esistito solo questo, personalmente, starei ancora a fumare.

Mi può divertire per un po', anche un giorno, non credo sia valido per smettere di fumare (eufemismo) e ho pure grosse riserve sula resa aromatica dei vari pignattoni: ne possiedo qualcuno e, no, la resa aromatica è altrove.

(*)ora noto con l'orribile epiteto di 'tiro di guancia'

14. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io sono uno di quelli che sta' iniziando a convivere con le due modalità di svapo.
    inizialmente avverso al 100% al tiro di "polmone", sto iniziando a divertirmi con le "nuvolette". la resa aromatica c'è nei "pignattoni", ma c'è anche un consumo di liquido esagerato.
    tanto per dirne una: il vcmt da 25 mm porta 7 ml di liquido che in due ore è finito... e forse mi sono anche tenuto largo...

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima