Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Siete in attesa di un pacco? TRACBOT

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito Siete in attesa di un pacco? TRACBOT

Volevo segnalare una cosa utile che ho scoperto recentemente. Magari molti già la conoscono ma la segnalo ugualmente agli altri.
    Conoscete Telegram? E' un app di messagistica simile a Whatsapp ma con alcune funzioni in più. Una di queste funzioni sono i BOT, ovvero dei sistemi automatici che compiono dei servizi. Quello di cui voglio porvi a conoscenza è il TRACKBOT, un utile strumento per tenere traccia in automatico delle spedizioni e quindi renderci informati sugli spostamenti del corriere! Non saremo più noi a dover controllare la spedizione ogni volta, ma sarà trackbot a inviarci messaggi con gli avanzamenti del pacco!

Vi spiego come funziona. Se non lo avete già scaricate telegram e installatelo. L'installazione è simile a whatsapp, vi chiederà il numero di telefono e un codice da confermare che riceverete via sms. Una volta fatto nella ricerca in alto scrivete "@Trackbot" e selezionatelo.
    Quando sarete dentro la "chat" di trackbot potrete impartigli gli ordini in modo semplice, basterà digitare e inviare "/traccia" e lui vi guiderà nella configurazione chiedendovi prima il track, poi il corriere e infine un nome da dare alla spedizione.

Da questo momento trackbot vi avviserà con un messaggio di chat ad ogni spostamento del vostro pacco. Sarà quindi come ricevere un messaggio whatsapp che vi indicherà però l'avanzamento del vostro pacco, senza dover più andare sul sito del corriere a controllarlo ogni volta...

Spero di aver segnalato cosa gradita per qualcuno.

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito Siete in attesa di un pacco? TRACBOT

Grazie per la segnalazione @mtguido mi pare però più macchinoso del caro vecchio Parcel, che non perde mai un colpo ed anche lui manda notifiche ed E-mails

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Se hai già telegram non è per niente macchinoso, anzi tracci il pacco in due click! E sopratutto da quello che so parcel aggiorna la spedizione ogni tot ore, mentre questo manda la notifica istantanea appena si aggiorna il sito del corriere. Per chi ha già telegram non deve installare una nuova app... Sono gusti comunque, adesso conoscete anche questo!

EDIT: Anzi se non sbaglio con Parcel per ricevere le notifiche degli spostamenti serve l'account premium a pagamento. Qui invece arrivano messaggi con le notifiche avanzamento del pacco...e sono gratuite!!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz
    Citato in
    845 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,413
    Thanks ricevuti: 1,785 in 818 Posts

Predefinito

Grazie mtguido, e telegram si conferma, ancora una volta, molto più efficace di whatsapp. Appena provata, in realtà l'aggiornamento non è immediatissimo ma funzionaAllegato 14953
    Ultima modifica di mbenz; 05-02-2016 alle 10:37

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

L'ho appena provato per un paio di spedizioni provenienti dalla Cina (che sono già a Milano), non le trova nemmeno indicando il corriere Poste Italiane.

Trovo molto più comodo la app 17Track, individua in automatico i corrieri/poste e le traccia sia sul territorio nazionale che su quello straniero, cosa che non fanno tanti altri tipo My Shipments dove per farlo devi inserire due spedizioni separate, una per il Paese di origine e una per le Poste (parlo di raccomandate ovviamente). In più copiando il codice della spedizione dal mio account FT per esempio, una volta aperta l'app chiede subito se voglio tracciarla senza dover mandare dei comandi.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asd Visualizza Messaggio
    L'ho appena provato per un paio di spedizioni provenienti dalla Cina (che sono già a Milano), non le trova nemmeno indicando il corriere Poste Italiane.

Trovo molto più comodo la app 17Track, individua in automatico i corrieri/poste e le traccia sia sul territorio nazionale che su quello straniero, cosa che non fanno tanti altri tipo My Shipments dove per farlo devi inserire due spedizioni separate, una per il Paese di origine e una per le Poste (parlo di raccomandate ovviamente). In più copiando il codice della spedizione dal mio account FT per esempio, una volta aperta l'app chiede subito se voglio tracciarla senza dover mandare dei comandi.
    Per curiosità ho provato 17track ma non mi trova una semplice spedizione italiana di GLS!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

Io uso sia l'app parcel su ipad e 17track su android come @asd e sinceramente mi ci trovo benissimo, qualsiasi corriere italiano e non viene tracciato.

Proverò per curiosità anche questo metodo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mtguido Visualizza Messaggio
    Per curiosità ho provato 17track ma non mi trova una semplice spedizione italiana di GLS!
    Mi capita poco di usare GLS, in effetti non avevo mai provato.

Con le raccomandate però 17tack non lo batte nessuno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk