Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Atom " di guancia" verso il declino?

Member
    ESP User
    L'avatar di Alino
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 100 in 50 Posts

Predefinito Atom " di guancia" verso il declino?

Buongiorno a tutti!

Volevo condividere con voi un pensiero che mi è venuto dopo essere andato in uno shop fisico della mia città.
    Era da un pó che non ci andavo, e l'altro giorno dato che ero in zona sono entrato per vedere qualche novità. Morale della favola, a parte i classici atom entry level tipo nautilis aveva solo atom da cloud chasing, mentre fino a 3-4 mesi fa aveva atom di tutti i tipi.
    Anche girando online, negli ultimi mesi sono usciti molti più atom da cloud piuttosto che atom di guancia! Ora quello che mi chiedo è: andando avanti nel tempo il cloud andrà a soppiantare gli altri tipi di atom? La mia paura è che le aziende vedendo come sta crescendo la moda del cloud si indirizzino solo verso questa tipologia di prodotto!
    Anche io ho qualche atom da cloud peró al 90% svapo di guancia, e non riuscirei ad inserirlo nel mio svapo quotidiano! Che ne pensate?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ehh sai in Italia, quando prende una moda e chiedi altri atomizzatori trovi il vuoto o quasi.
    Però non essere catastrofico, sono usciti buoni atomizzatori, magari meno visibili e allettanti ma punti fermi ci sono. Il lemo2 come atom poco costoso fino ad arrivare al nuovo Kayfun mini v3 o gli atomizzatori di vapourart o uno o due greci come il tilemahos ecc..
    forse un pò stazionari sugli atom di fascia media non rigenerabili tipo il nautilus.
    Online forse c'è più scelta, magari i negozi fisici vogliono attirare clienti, ragazzi, e questa è la novità degli ultimi mesi, comprensibile.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di Buceci
    P.Vaporizer
    BF vari e basta
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 34 in 25 Posts

Predefinito

Le mode vanno e vengono, si sa, e inoltre molti giovani che non hanno mai fumato sigarette prediligono questo tipo di svapata (che a me non piace), capace di dare soddisfazione anche a zero nicotina.
    Daltrocanto è vero anche che attualmente atom di grido come Phenomenon, Calix o Ataman (non che non ce ne siano altri, beneinteso) oltre al sepreverde Kayfun, sono atom che si prestano in modo eccellente al tiro a guancia.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Beh non mi sento di demonizzare il tiro di polmone, ci si divertono molti adulti, immagino sia fonte di interesse per gli adolescenti e allora meglio che a 16 anni si divertano con quello e non comincino a fumare.
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

mi ci diverto anch'io con un cloud "moderato"... le alte potenze e il vapore troppo caldo non fanno per me.
    ma non credo che gli atom da cloud stiano soppiantando i classici tank per svapate più tranquille. chiaro, come già detto da @Arancia, i negozi e gli shop si adeguano alle richieste di mercato, ma girando si trova un po' di tutto, non solo cose da cloud.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Amante delle boxmod e del bottom feeder.
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472
    Thanks ricevuti: 274 in 99 Posts

Predefinito

Una domanda da neofita... a me l'idea di fare i nuvoloni piace, senza esagerare. e non rigenero. gli atom da cloud sono solo rigenerabili? o, se non lo sono, qual è un buon modello non rigenerabile da cloud chasing?
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 28 in 26 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drew1979 Visualizza Messaggio
    Una domanda da neofita... a me l'idea di fare i nuvoloni piace, senza esagerare. e non rigenero. gli atom da cloud sono solo rigenerabili? o, se non lo sono, qual è un buon modello non rigenerabile da cloud chasing?
    Zephirus v2 di UD oltre a fornire una testina rigenerabile vende quelle non rigenerabili.
    Ottimo per tiro da polmone e chiudendolo tutto anche di guancia

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lexar
    P.Vaporizer
    Tilephelixtoot
    Inserzioni Blog
    35
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    896
    Thanks ricevuti: 1,083 in 340 Posts

Predefinito

Beh, sicuramente da un punto di vista di puro marketing, focalizzato su un target di massa, i giovani sembrano più inclini al Cloud Chasing e quindi va da sè che la produzione di massa si concentri più su queste tipologie di svapo.
    Probabilmente incide pure il fatto che la progettazione e costruzione di atom di questo tipo, proprio perchè non focalizzata sulla "qualità della svapata" ma piuttosto sulla quantità di vapore, sia molto meno costosa, avvantaggiando quindi produzioni appunto di massa a costi minori per un target maggiore.

A mio avviso, come sempre accade fra qualità e quantità, ambedue continueranno ad esistere ed accontentare i consumatori. La prima più cara e destinata a palati più fini e "maturi" la secondo alla moda e all'esibizionismo che caratterizza la maggior parte dei mercati produttivi di massa.
    Ma potranno convivere benissimo.
    A me personalemente, rude svapatore di guancia e Aroma Chaser, finchè ci sarà in giro un Imeo che produce un Tilemahos, sarò contento
    BLOG
    La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino

e se qualcuno si sente offeso, se la prenda con... Oscar Wilde

11. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

... secondo me lo svapo è bello perché vario.

Pochi mesi fa non mi sarei neanche posto il problema, il tiro di guancia era l'unico che potevo fare, fino a quando in casa non sono comparse la subox mini prima, la vtc mini alcuni giorni or sono, a corredo atom adatti tipo subtank, Tron e Vaporesso con le coil ceramicate.
    Quest'ultimo l'ho giudicato una spanna superiore agli altri per la sua aromaticità, anche se usato con le testine al ni200, con l'aria solo un pelino aperta.
    Calore terribile e poco aroma invece per il Tron con testina al Titanio.

Ma oggi mi è arrivato il clone del phenomenon, ed è una cosa totalmente diversa.
    E' il trionfo dell'aroma: il Vamp Vape su questo mi fa sentire acqua fresca il Vamp Vape sul Vaporesso.

Mi sono aggiornato e potenzialmente ora posso svapare in tutti i modi, ma c'è poco da fare, sarò antiquato, io preferisco lo svapo aromatico a wattaggi non troppo elevati.

13. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Alino
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 100 in 50 Posts

Predefinito Atom " di guancia" verso il declino?

Noto che alla fine la pensiamo un pó tutti allo stesso modo!
    La mia paura iniziale non era tanto per il presente perché per fortuna ad oggi atom di guancia non mancano (io stesso ho preso da poco l'Ubertoot e ho il tilemahos v2 plus che ogni giorno che passa urla sempre di più 'comprami'), quanto per il futuro, non vorrei cioè che le aziende vedendo come tira il mercato si orientino sempre più verso la tipologia del cloud! Comunque come ha detto giustamente @Lexar finché ci saranno in giro modder tipo Imeo, ed io aggiungo anche svoemesto, potremo dormire sonni tranquilli!!

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima