Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Drip tip di ricambio: quale?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito Drip tip di ricambio: quale?

Ciao ragazzi.

Vorrei comprare qualche drip tip di ricambio per ridurre un po' l'altezza degli atom (KFL*, Taifun GT, Aerotank) restando, però, su fori stretti.

Vorrei sapere da voi se, in base alle vostre esperienze, è preferibile il teflon, la plastica, l'alluminio, l'acciaio..... e se c'è qualche marca/modello/sito preferito oppure vado "random. Non vorrei sbagliare e prendere qualcosa che poi risulta ballerino o inadeguato.

Mi interessa anche sapere se devo guardare solo quelli dove è scritto 510 o posso guardarne altri.

Ad esempio, va bene questo? http://www.svapodream.it/4678-drip-t...-fumytech.html

P.S.: se non è concesso postare link lo cancello subito.

Grazie.

mcant64
    Guest

Predefinito

Quello va benissimo.
    Ultimamente sto un po' in fissa con quelli in pyrex con base acciaio o ottone. Attento con drip tip troppo corti perché con alcuni atom potrebbero essere scomodi

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Quello va benissimo.
    Ultimamente sto un po' in fissa con quelli in pyrex con base acciaio o ottone. Attento con drip tip troppo corti perché con alcuni atom potrebbero essere scomodi
    Gli atom attualmente in possesso li ho citati. Pensi possano creare problemi?

mcant64
    Guest

Predefinito

Ad esempio @Mimmo69, il drip corto a me risulta un po' scomodo proprio sul kay, poi oh, ce lo monto pure ogni tanto perché è bellino (spesso in pyrex, modello ICE Short tanto per citarne uno).
    Ma ti consiglio vivamente di trasformarlo con il tank in policarbonato quello short da 22mm (meglio) o da 23 (va benissimo uguale) che per me è più bello.
    Sennò pure con il bell cap sta molto che mi piace!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Il bellcap ce l'ho. Sono tentato di prendere una base rba per ottenerne 2.
    Spiegami del tank short. Che succede poi della campana e ciminiera? Quest'ultima va cambiata?
    Insomma la svapata non mi dispiace, le dimensioni no. Se potessi ridurle.....

mcant64
    Guest

Predefinito

'spe @Mimmo69 che faccio una foto, mo torno....

A rieccomi

Allora, vado a memoria perché ho un sacco di pezzi sfusi e i kay li sto tenendo così da tanto, ma mi pare che la campana o il cilindro della camera che dir si voglia, sia sempre lo stesso, invece cambia la ciminiera o camino, che devi mettere quello corto, non vorrei sbagliare ma mi pare proprio così, se qualcuno mi vuole venire in soccorso.....

Qui la configurazione di cui ti parlavo, secondo me è carino (e, importante, è un trenino), anche se è più bello con il bellcap, che di suo dura poco però, almeno a me
    Contenuto atom: Strawberry Milkshake fatto con le manine (manONE) di F-N, da pauraaaaaa!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Mimmo69 Visualizza Messaggio
    Insomma la svapata non mi dispiace, le dimensioni no. Se potessi ridurle.....
    Non 'vedo' molto entusiasmo, può essere normale, secondo me il KL+ è un atom che apprezzi veramente a fondo con il passare del tempo...spero che più avanti me lo confermerai tu. In molti non la pensano così, cioè non gli piace proprio, magari si sono fermati prima....
    Sto scherzando, massimo rispetto per i gusti/giudizi di tutti
    Ultima modifica di mcant64; 23-01-2016 alle 23:46 Motivo: Precisazione sul 'rispetto'

7. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Il teflon mi piace poco, preferisco i drip tip in delrin o in acciaio o pyrex. Una misura media come la tua va bene.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Non 'vedo' molto entusiasmo....
    Rispondo prima qui...

Non mi voglio esprimere. Per ora ti dico che ho sicuramente fatto un passo avanti. Lo sto studiando, ma in totale incoscienza. L'ha rigenerato chi me l'ha venduto. Io l'ho solo riempito e lo sto svapando. Sto mettendo insieme un po' di idee e consumando il tank (ce l'ho da ieri mattina, immagina quanto poco svapo rispetto alla media). Appena finisce lo rigenero, ma ho un pezzo di kantal che non so quanto sia spesso (0.32 o 0.36, non si sa). Voglio fare un ordina di materiale, ma voglio mettere tutto insieme... voglio prendere un'altra base così col bellcap ne faccio 2 e se prendo il tank short come da te consigliato ne faccio 2 più piccoli che mi fa comodo.
    Per le valutazioni MI rimando a quando l'avrò rigenerato con maggiore consapevolezza, l'avrò provato come penso sia adatto a me. Però gli do fiducia. Il tiro è giusto come lo immaginavo e speravo. Se sibilasse meno.....

Qui la configurazione di cui ti parlavo
    MI PIACE!

Concordo sul fatto che serva la campana corta. Magari la vendono a corredo... guardo in giro. Il tuo così fatto è proprio bello e compatto.
    @Arancia, puoi dirmi perché non ti piace il teflon?

P.S.: come al solito si inizia da un topic e si finisce in un altro.... vorrei anche chiedere quali "attrezzi" comprare.... me ne toccherà aprirne un altro oppure un MODERATORE (scrivo in maiuscolo per evidenziare, non per urlare) vuole cambiare il titolo? A gusto suo.... mi fido.

Grazie.

10. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Proprio come sensazione, mi sembra troppo plasticoso, anche se credo che il teflon sia un ottimo materiale. Per questo dico che è solo sensazione personale.
    I tip in alluminio te li sconsiglio, di solito sono robetta meno sicura, verniciati pure e ricordo che un drip tip di @lordmatrix perse pure il colore.
    Click VAPIT!

mcant64
    Guest

Predefinito

Mi sembra che tu stia approcciando l'atom nel modo giusto, soprattutto considerando che non l'hai rigenerato tu.
    A proposito, ti serve solo del Kanthal (A1 o come ti pare), ti consiglierei 0,25 e 0,30 ma se ti vuoi sbizzarrire prendi anche 0,28 e 0,32 e tiè 0,35
    Dai, a scelta tua, ma i primi 2 prendili
    Eppoi magari hai tutto, una pinzetta (meglio con le punte in ceramica se vuoi fare le micro a spire attaccate), un cilindro tipo punta di trapano o cacciavitino con diametro dai 2mm ai 3,
    io spesso uso 2,5, cotone a tua scelta, ma io credo che già sai tutto, in caso chiedi specificatamente. Mi sa che sto per andare sotto le pezze, domani lavoro pure, in caso ti rispondo domani, non t'inc....re 'notte

Citazione Originariamente Scritto da Mimmo69 Visualizza Messaggio
    ... Il tiro è giusto come lo immaginavo e speravo. Se sibilasse meno.....
    Quella è la voce, il canto del Kay, che lo vuoi ammutolire?
    Sì lo so, è una min...ta!
    Ultima modifica di mcant64; 24-01-2016 alle 00:24

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima