Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Esperienza molto negativa..sono arrabbiato

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sailebao 650 mAh VV + Ce5 dual coil
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 6 in 1 post

Predefinito Esperienza molto negativa..sono arrabbiato

Ciao a tutti,
    sono uno svapatore soddisfattissimo da piu' di 3 anni e mi ritengo abbastanza navigato in questo bellissimo mondo..e questo splendido sito, assieme ad altri, mi ha sempre aiutato in tutte le mie fasi dall'approccio iniziale ad oggi.
    Proprio perchè ritengo questo sito uno dei punti di riferimento nello svapo italiano mi permetto di raccontarvi un episodio scandaloso che mi è capitato ascoltando anche il vostro parere a cui tengo.
    Chiedo scusa in anticipo agli admin se sbaglio sezione e/o commetto qualche errore..
    Qualche giorno prima di Natale mia moglie, non esperta, decide di acquistarmi per regalo un kit (che si rivelera' poi iJust2 della Eleaf) e si reca per un consiglio in un negozio Smokie's in Firenze Centro in Borgo Albizi dove peraltro in passato avevo già acquistato qualche liquido.
    La signora del negozio, venuta a conoscenza che il target del regalo era uno svapatore tutt'altro che neofita, propone a mia moglie (purtroppo ripeto non esperta) un oggetto a suo dire "Top Level" ed in particolare propone l'iJust2 della Eleaf ad un prezzo di 109,00 al quale avrebbe applicato un piccolo sconto se avesse acquistato anche dei liquidi. Detto fatto mia moglie, in perfetta buona fede, esce dal negozio con il suddetto kit e 2 liquidi (particolari) per marca ed aroma con scontrino riportante 150,00 euro convinta di aver fatto un acquisto ottimo, fidandosi del commerciante.
    All'apertura del regalo tutto ok convinto comunque della qualità del kit rispetto al prezzo vantaggiosissimo da me conosciuto (circa 40 euro).
    Venuto pero' a conoscenza dei dettagli sopra scritti (in particolare il prezzo kit), dopo Natale contatto la rivenditrice spiegandole come fosse possibile rifilare ad una cliente un oggetto dal valore di max 50,00 euro ad un prezzo piu' del doppio spacciandolo come "prezzaccio" quando evidentemente andrebbe chiamato con ben altro nome...
    La risposta della commerciante e' stata che ognuno applica i prezzi che vuole e che la ditta (la Smokie's) le impone i prezzi senza darle margine e che lei vende roba di prima scelta al giusto prezzo mentre gli altri vendono merce difettata a prezzi piu' bassi. Mi riferiva anche che avrebbe comunque contattato entro un paio di giorni il fornitore (Smokie's) per informazioni e poi mi avrebbe ricontattato.
    Nel frattempo, non convinto ovviamente della risposta, per sicurezza mi sono recato negli altri punti vendita Smokie's di Firenze chiedendo lo stesso kit e ricevendo la medesima risposta: 40 Euro!!!
    Quindi, passati i due giorni senza risposta dalla commerciante, ho contattato la sede centrale della Smokie's parlando direttamente con chi si occupa degli affiliati al loro brand....gentilissimo e desideroso di conoscere tutta la mia disavventura con un negozio del loro Brand.
    Grande sorpresa??? il negozio Smokie's di Borgo Albizi a Firenze non e' un negozio Smokie's da piu' di 18 mesi (le motivazioni purtroppo devo ometterle ma immaginatele ed andra' bene) nonostante esibisca tutte le insegne, gli stand ed i logo della Smokie's e nonostante la commerciante parli per nome e conto della ditta.
    La Smokie's mi mettera' presto per iscritto che tale negozio non e' piu' un loro affiliato, avendo nel recente passato ricevuto anche l'intimazione alla rimozione di ogni loro logo, al fine di tutelarmi nei modi e nelle sedi legali opportune.
    Ricontattata la commerciante mi riferiva che aveva contattato la Smokie's e che mi confermava che l'azienda e' rigida nei prezzi screditando senza peli sulla lingua la Smokie's e chi la gestisce, ribadendo che lei non c'entra niente con i prezzi perchè sono imposti (ma non aveva detto che ognuno applica i prezzi che vuole??).
    Questi sono i fatti ed aspetto i vostri commenti o suggerimenti.
    Secondo me l'atteggiamento tenuto dalla commerciante è ben chiaro e cio' che ha subito mia moglie ha un nome ben preciso citato nel codice penale.
    Commercianti del genere allontanano i clienti di negozi fisici che già di per se' devono ovviamente applicare prezzi piu' alti rispetto al web ma a tutto c'e' un limite!
    La commerciante è stata inqualificabile ed ambigua ed oltretutto ha violato la buona fede di una cliente convinta di entrare in un negozio riportante l'insegna di un grosso brand italiano che dovrebbe essere garanzia di serietà ed uniformità di prezzi..e nulla di tutto cio' si e' verificato..
    come si chiama tutto cio?
    Questa mia testimonianza/denuncia non e' assolutamente per scoraggiare l'acquisto dai negozi fisici ma è per invitare chi compra a valutare bene a chi diamo i nostri soldini...
    Di sicuro il negozio FALSO Smokie's di Borgo Albizi in Firenze Centro non e' cio' che vedete e, a fronte di clienti non esperti, si comporta nel modo da me esposto e che sottoporro' a tutte le associazioni della tutela dei consumatori..
    Scusatemi il thread prolisso ma sono arrabbiato e deluso e la Smokie's non c'entra niente..semmai ho contestato loro che sarebbe opportuno un controllo sugli affiliati in piu' che eviterebbe che il brand, molto serio e con cui non ho mai avuto problemi, venga daneggiato al pari dei suoi clienti in buona fede.
    Grazie a tutti per l'attenzione e aspetto vostri commenti!
    Giuseppe.

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Esperienza molto negativa..sono arrabbiato

Non c'è molto da commentare, salvo scivolare nella solita tiritera dei prezzi su strada, cartelli, liberismo etc etc.

Raccogliamo la segnalazione per archivio, ma chiudo il 3d perché hai già dettagliato tutto a dovere
    Qualora le parti direttamente interessate fossero interessate a replicare o integrare il post, mi contattino in privato e riaprirò il 3d consentendo loro il diritto di replica

4. I seguenti User ringraziano: