Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cartucce 510 vs evo

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Cartucce 510 vs evo

Ciao a tutti,
    come molti valutavo il passaggio da evo a ego, mi sono imbattuto in dei messaggi in cui venivano demonizzate le cartucce 510 (dopo due tiri sa di bruciato e devi aspettare che si ribagna ecc.). Ma è così? c'è veramente questa differenza con la evo, non avendole mai provate volevo dei pareri da chi le ha usate entrambe.
    Grazie

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Il problema deriva dall'atom non dalle cartucce.
    La diversità con cui l'atom 510 vaporizza il liquido, che si traduce in più hit e meno aroma, fà si che abbia bisogno di un maggiore afflusso di liquido nel punto di contatto tra lanetta e ponticello per evitare surriscaldamenti con relativa fusione della lanetta ed odoraccio di bruciato.
    Questo non vuol dire che con il 510 tu debba sempre sentire questo saporaccio ma solo che questo accadrà fino a che non avrai trovato il corretto equilibrio tra liquido e quantità di lanetta, se con altri atom la cosa ha più tolleranza, con il 510, questo margine, è leggermente ridotto e si riduce ancora di più con gli LR (almeno con i 510LR che ho provato io).
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Dalla data di apertura del post ho avuto modo di testare personalemente le cartucce 510 dopo aver provato quelle 401.

La differenza c'è e come.
    Non ho fatto delle misurazioni ma le cartucce 501 sono leggermente più grandi ma hanno una capacità di riforniore l'atom meno performante delle cartucce 401.

Vero è che l'atom 510 dietro la spinta dell'INESAURIBILE batteria della ego prosciugherebbe anche un mare di liquido....
    Comunque la consistenza della spugnetta più "dura" nelle ricariche 510 mi piace meno e dopo massimo 6-8 "pieni" non assorbe quasi più nulla (max 6-7 gocce di cui 5 nella cartuccia ed una massimo due sopra la spugnetta reinserita), praticamrnte due drippate....!!. Con le cartucce della 401 evo anche il riempimento era più facile (vedi procedura nella home del sito) e più soddisfacente.

Comunque se il quesito del confronto tra le due cartucce me lo ero posto come parametro per la valutazione se passare alla ego mi rendo conto che il non era quallo il giusto metro..... potrei raccontrvi quello che penso della ego, ma mi limito solo ad una cosa ..... io ci faccio quasi 2ml a batteria.....
    ciao....