Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: [IMHO] Io ed il Cloud-Chasing

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Cool [IMHO] Io ed il Cloud-Chasing

“Lord ma tu che ne pensi del Cloud Chasing”, e proprio io che ho vissuto tutte le evoluzioni del Vaping italiano non posso astenermi dal farmi un’idea pratica (ed IMHO) di cosa sia, fosse anche solo per curiosità e cultura sull’argomento. Complice anche l’arrivo in casa dei DNA200 ecco che mi rimane da risolvere solo l’atomizzatore adatto, e quindi “perché no” mi compro il Velocity, i wires adatti e pure quelli già arrotolati di Pilot Vape…liquidi ne abbiamo, e quindi via a far prove.

Nuvole ne faccio con quelle coil che sembrano dei braccialetti, e perché no….mi diverto pure e sembra tutto “bellalì bro” e son pronto a partecipare a qualche call-out, e ad inserire nel guardaroba da quasi-quarantenne la felpa col cappuccio, perché col girocollo blu non son mica credibile . Chissene dei consumi della box (tanto ne ho tre) e del liquido (almeno smaltisco le scorte 2013) e nel privato di casa mia continuo a sperimentare perché di farlo in giro non mi va, e nuvolizzare in auto è proprio pericoloso per me e per gli altri. Le coil col Kanthal e col NiCr sbuffano vapore come se non ci fosse un domani ma nonostante tutto mi paion sempre calde, e quindi ritorno al mio tanto amato controllo di temperatura e mi metto a far braccialetti con Ni200 ed acciaio, tanto la massa è sempre massa, potenza ne ho da spendere e così – penso – mi faccio le nuvolazze senza scaldar troppo il liquido. Qui casca l’asino, o almeno mi casca il mio di asino perché dopo il primo secondo di aspirazione polmonare SanDna200 mi sega prepotentemente l’erogazione nonostante i nuvoloni sian sempre imbarazzanti – quindi la coil arriva in temperatura, e tutto il resto dell’energia sarebbe di troppo - ma io sono un CloudChaser col doppiopetto e pure niubbo e potrei sbagliarmi, e allora prendo le mie coil da nerd e chiedo parere a qualche “bro” di quelli giusti...e tutti mi dicono che le coil mie sono fredde e che fan meno vapore, anche se poi non tanto meno delle loro coi resisitivi classici. Si, le mie coil son più fredde delle loro, anche se in effetti le loro sono appena “tiepide” ma di quel tiepido che sa già di più di trecento gradi…e quindi troppi per il mio DNA, ed anche per i parametri di quello di Evolv.

Insomma, mi sono informato, ci ho provato e quel che ho concluso è:

• - Se insisto col Cloud Chasing mi viene il mal di testa, e penso sia perché mi arriva meno ossigeno al cervello del solito, perché inalo poca aria e troppo VG
    • - Se insisto ancora di più mi viene da rigettare, e penso sia una conseguenza dei sintomi di prima, e non andrò mai dal medico per cercare una spiegazione perché mi vergognerei a raccontare il come arrivi a vomitare
    • - Consumi di batterie e liquidi troppo importanti, vedi portafogli, quantità di inalato e TPD in arrivo
    • - Le coil col Ni200 e con l’acciaio segano e mi tengono nei limiti di sicurezza, quelle senza regolazione di temperatura SECONDO ME scaldano troppo, checchè possa sembrare e nonostante masse di metallo e di aria importanti
    • La resa aromatica è inferiore, e questo me l’hanno confermato gli artisti dei liquidi conosciuti a Verona 2015, che devono “rinforzare” i liquidi marchiati come da Cloud Chasing (che poi sono 80/20 ma è come col cotone Giapponese e col SubOhm)

Trascuro volutamente tutta le parte sulla sicurezza e sull’informazione imprescindibile per iniziare tale pratica, perché questo vuole essere solo il semplice resoconto dell’esperienza del sottoscritto col Cloud Chasing, e non una guida; il Cloud-Chasing ormai è uno dei modi di svapare ed è un po’ anche una moda, quindi questo mio scritto sarà il mio primo post antipatico del 2016, ma non mi è mai interessato esser simpatico o popolare a tutti i costi.

Continuerò a far qualche esperimento: certamente SI come ogni tanto mi faccio una boccetta di diacetile senza farmi troppi problemi, ma sarà solo ogni tanto…e la vedo male come pratica quotidiana e che vada oltre qualche puffata qua e là.

Quanto sopra è rigorosamente IMHO, e lo dice uno che ha sempre amato i buchi stretti e quindi magari parte prevenuto
    Ultima modifica di lordbyron77; 01-01-2016 alle 18:31

aldo.pt
    Guest

Predefinito

sono daccordo con te. il cloud chasing é inutile ma rispetto a chi piace(leggasi affari suoi). il massimo a cui sono arrivato sono stati 120w. ma giá ad 80 non ci trovavo alcun senso. ora sono arrivati pure ad 8 coil.....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io ho fatto qualche tentativo ancora più blando...
    atomizzatori da cloud li avrei pure.... non avrei una box che arriva ad alte potenze, ma già 35 watt, per me, iniziano ad essere troppi...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

video.. niet?
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di trup
    P.Vaporizer
    genesis e bf
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 82 in 58 Posts

Predefinito

Credo che ci sia molta moda.
    Per quel che mi riguarda, forse supero i 15 un paio di volte all'anno. con macerati su mesh gia a 18 si comincia a sentire l'acido del tabacco.

6. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

La mia esperienza con il cloud è stata brevissima, magari non avrò rispettato i crismi dell'arte, non avrò avuto l'hardware giusto, però mi ha fatto capire che proprio non è il mio tipo di svapo
    Senza pregiudizi e senza volersi schierare, solo mio gusto personale.
    Eh sì che da rigazzetti ci si attaccava al cilum, col tiro polmonare, adesso proprio non ce la faccio, manco con l'elettronica

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

l unico cloud che mi concedo di tanto in tanto è un Dual Coil su plume veil, 0.8/0.9 ohm dai 25 ai 28 w... niente di estremo ma già sono al limite
    è divertente sbuffare di tanto in tanto ma non riuscirei mai ad usarlo come sistema giornaliero

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    video.. niet?
    Tiè

10. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Fantastik!
    Io non ho mai provato il cloud chasing ma con i miei max 20 watt anche full vg 'ndo vado?!
    E non ho atom adatti
    Click VAPIT!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks