Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: A spasso la batteria si allaga

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito A spasso la batteria si allaga

Apro questo thread sperando di avere una risposta allo strano fatto che ho notato accadere più volte.
    Con queste stupende giornate, è normale per me ogni tanto andare a fare due passi in montagna. Metto la ego, avvolta nella sua borsettina di stoffa porta ecig, in una custodia da occhiali, e questa, a sua volta, sul fondo della borsetta. E parto per i sentieri del bosco.
    Però ogni volta che mi fermo e faccio una pausetta, o finita la passeggiata, quando prendo fuori la ego noto che la parte della batteria a contatto con l'atom è allagata di liquido, e che un po' di liquido è fuoriuscito anche dall'atom dalla parte della cartuccia. In sé non è un problema, dato che basta asciugare sia la batteria sia l'atom. Il problema è, per l'appunto, doverla smontare OGNI VOLTA e doverla asciugare. Voglio farmi una svapata rilassante ma devo, ogni volta prima di farlo, svitare, asciugare, riavvitare ecc (oltretutto con qualche ape che mi ronza intorno incuriosita dal profumo dell'eliquid).
    Insomma, la mia conclusione è che se la ecig viene sbattuta anche un pochino (ma proprio pochissimo) esce una barca di liquido e allaga la batteria. Fortunatamente ho batterie manuali e non automatiche, se mi portassi appresso la categoria sarebbe già defunta da tempo.
    Ecco quindi le mie domande:
    - è normale?
    - capita anche a voi?
    - consigli per evitare fuoriuscite?

Aggiungo, in una piccolissima nota, che oggi ho tentato di costruire un simil porta-ego con la custodia degli occhiali, facendo in modo che la ecig si muova di meno all'interno del porta occhiali, ma devo ancora testarne l'efficacia, quindi il problema che ho descritto è comunque ancora aperto.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Gli squotimenti sicuramente fanno defluire del liquido. Prova a sbattere tipo termometro una esig con atom e cartuccia inseriti. Sicuramente fuoriesce del liquido. Penso sia dovuto allo squotimento. Adesso scherzo: ma non è che stavi facendo altre cose e il su e giù.... Non mi picchiate, scherzavo!

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Gli squotimenti sicuramente fanno defluire del liquido. Prova a sbattere tipo termometro una esig con atom e cartuccia inseriti. Sicuramente fuoriesce del liquido. Penso sia dovuto allo squotimento. Adesso scherzo: ma non è che stavi facendo altre cose e il su e giù.... Non mi picchiate, scherzavo!
    Ma magari il su e giù fosse un altro, in questo caso potrei capire e non me ne lamenterei di certo

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    Apro questo thread sperando di avere una risposta allo strano fatto che ho notato accadere più volte.
    Con queste stupende giornate, è normale per me ogni tanto andare a fare due passi in montagna. Metto la ego, avvolta nella sua borsettina di stoffa porta ecig, in una custodia da occhiali, e questa, a sua volta, sul fondo della borsetta. E parto per i sentieri del bosco.
    Però ogni volta che mi fermo e faccio una pausetta, o finita la passeggiata, quando prendo fuori la ego noto che la parte della batteria a contatto con l'atom è allagata di liquido, e che un po' di liquido è fuoriuscito anche dall'atom dalla parte della cartuccia. In sé non è un problema, dato che basta asciugare sia la batteria sia l'atom. Il problema è, per l'appunto, doverla smontare OGNI VOLTA e doverla asciugare. Voglio farmi una svapata rilassante ma devo, ogni volta prima di farlo, svitare, asciugare, riavvitare ecc (oltretutto con qualche ape che mi ronza intorno incuriosita dal profumo dell'eliquid).
    Insomma, la mia conclusione è che se la ecig viene sbattuta anche un pochino (ma proprio pochissimo) esce una barca di liquido e allaga la batteria. Fortunatamente ho batterie manuali e non automatiche, se mi portassi appresso la categoria sarebbe già defunta da tempo.
    Ecco quindi le mie domande:
    - è normale?
    - capita anche a voi?
    - consigli per evitare fuoriuscite?

Aggiungo, in una piccolissima nota, che oggi ho tentato di costruire un simil porta-ego con la custodia degli occhiali, facendo in modo che la ecig si muova di meno all'interno del porta occhiali, ma devo ancora testarne l'efficacia, quindi il problema che ho descritto è comunque ancora aperto.
    Ho la ego da pochissimi giorni e, abbandonato lanette filtri ecc, svapando solo di dripping non ho riscontrato questi problemi.
    Comunque, la mia ego la tengo nella tasca della camicia inpiedi quando non la uso.

...non è che stavi facendo altre cose e il su e giù....
    Mentre svapo? e' un'idea......da provare
    Ultima modifica di Skywalker; 12-07-2010 alle 23:22

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

In drip certo non si hanno fuoriuscite. Moon, ma quando ti dedichi alle "passeggiate in montagna", perché non togli la cartuccia e le metti il tappino?

Member
    ESP User
    L'avatar di alessio37
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

anche a me succede,spesso per lavoro sono al caldo,e mi capitava di sovente di trovare l'ego tutta zuppa di liquido.
    secondo me le cause possono essere due,una è il conetto,infatti secondo me con questi caldi quando svapo tende a fare condensa,e quando riponi l'esig tende a fuoriuscire.
    oppure sono le elevate temperature di questi giorni che tenendo calda l'ego rendono il liquido più fluido e con la complicità delle cartucce 510(quasi sempre un pò lasche)fanno uscire il liquido.
    comunque da quando ho tolto il conetto non mi è più successo e sono quasi 15 giorni.
    ciao

intellicig m401--ego joyetech-- galileo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

In drip certo non si hanno fuoriuscite.
    ..non sempre..a volte,in drip,quando sostituisco la batteria con una carica,la filettatura batteria/atom è umida...

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Perché metti troppe gocce.... anche se ti sembrano poche. Diciamoci la verità: il sistema cartuccia atomizzatore fa acqua da tutte le parti, non so se volutamente. L'unica alternativa valida sono i cartomizzatori. Per adesso i tesla sono (rimarranno?) solo una presa in giro. Hanno fatto le mega cartucce per l'eGo/510 ma all'atto pratico non cambia nulla, anzi peggiora in quanto avendo più liquido all'interno, questo tende ad allagare più che con le normali cartucce. Poi la lanetta si scalda comunque e si secca in superfice e allora è solo tempo perso...

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skywalker Visualizza Messaggio
    Ho la ego da pochissimi giorni e, abbandonato lanette filtri ecc, svapando solo di dripping non ho riscontrato questi problemi.
    Comunque, la mia ego la tengo nella tasca della camicia inpiedi quando non la uso.
    Sì ma ho lasciato perdere il dripping con la ego: aggiunte di gocce troppo frequenti se si vuole svapare facendo un buon numero di tiri ogni sessione, quando svapo voglio essere tranquillia

In drip certo non si hanno fuoriuscite. Moon, ma quando ti dedichi alle "passeggiate in montagna", perché non togli la cartuccia e le metti il tappino?
    Già provato, ma il liquido esce anche dal tappino, infatti non mi porto mai dietro cartucce già cariche per questo motivo: solo una già montata sull'ecig e una di scorta però con lanetta asciutta, da caricare in caso di bisogno.

Citazione Originariamente Scritto da alessio37 Visualizza Messaggio
    anche a me succede,spesso per lavoro sono al caldo,e mi capitava di sovente di trovare l'ego tutta zuppa di liquido.
    secondo me le cause possono essere due,una è il conetto,infatti secondo me con questi caldi quando svapo tende a fare condensa,e quando riponi l'esig tende a fuoriuscire.
    oppure sono le elevate temperature di questi giorni che tenendo calda l'ego rendono il liquido più fluido e con la complicità delle cartucce 510(quasi sempre un pò lasche)fanno uscire il liquido.
    comunque da quando ho tolto il conetto non mi è più successo e sono quasi 15 giorni.
    ciao
    Uso le cartucce della 901, quelle della 510 sulla ego finiscono troppo presto Grazie per il consiglio, proverò a togliere il conetto! Vediamo se così funziona.

Citazione Originariamente Scritto da manetta Visualizza Messaggio
    ..non sempre..a volte,in drip,quando sostituisco la batteria con una carica,la filettatura batteria/atom è umida...
    Infatti, in drip accadrebbe la stessa cosa: è un classico quando faccio il dryburn. I primi tiri dopo la pulizia devono essere fatti in dripping, e anche se sto molto parca con le gocce, comunque la connessione con la batteria viene allagata.

Comunque ho capito che è un problema comune ed è normale averlo, questo mi rincuora molto, grazie a tutti!

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    Già provato, ma il liquido esce anche dal tappino
    Sarà un tappino tapino! Se metti il tappo di silicone come fa ad uscire il liquido? Avrai un tappino bucato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima