Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Hit/vapore/calore....e poi...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    ijust2 con meloIII/eroll
    Citato in
    493 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    714
    Thanks ricevuti: 761 in 507 Posts

Predefinito Hit/vapore/calore....e poi...

Mi accingo a scrivere un lungo post; perdonatemi! Causa tentativo mattiniero da parte del paziente @svapodado di rendermi chiare le dinamiche e le caratteristiche dello svapo di ultima generazione, miseramente fallito, vuoi perché la mattina non connetto, vuoi perché non avendo box, BB ecc... non ho un termine pratico di paragone, provo con questo post a fare incetta di pareri personali e spiegazioni, così da rendere meno aleatorie le mille e milla informazioni contenute nei vari 3d sui vari sistemi svapatori in circolazione.
    Premessa: anni fa a chi chiedeva informazioni per l'acquisto di un'e-cig, dopo poche domande di rito, era facile indirizzare il postulante di turno. E tutti erano in grado di fornire recensioni esaustive, dato che le variabili dello svapo erano sempre quelle. 1) vapore caldo o freddo. 2) hit potente o ininfluente. 3) aroma esaltato o blando. 4) gestualità analogic style o differente. 5) durata della batteria.
    Analizzando i punti in questione le soluzioni, a seconda che si preferisse l'uno o l'altro erano secche! Esempio: punto 1: freddo sistemi ego-c, 510-t, caldo ego-phantom (w), 510 ce2. Punto 2: il PG esalta l'hit. Punto 3: il vapore caldo ammazza gli aromi. Punto 4: 510 automatica o ego manuale. Sono solo esempi ma al tempo davvero esaustivi. Poi arrivarono le varivolt...sapore di bruciato sui miei ce5Ustyle e non ho mai capito a che servissero! Ora in testa ho il caos più totale: ma a che cavolo serve una 18650 se poi ti dura quanto una ego 650 perché l'atom probabilmente consuma un botto? Ma il valore temperatura nelle box, alla fine che effetti ha sullo svapo? E i vari vattaggi e voltaggi? Insomma, a parte fare mega nuvoloni con subhom caldi caldi (cosa che riguarda l'atom) che si possono fare pure con una ego mini con coil da 0,5, a che caspita servono tutte 'ste regolazioni? Grazie per la pazienza a chi ha letto tutto e un grazie maggiore a chi vorrà postare le proprie opinioni.

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,213 in 1,124 Posts

Predefinito

premesso che il TC l'ho solo provato, l'effetto del controllo temperatura nello svapo è che se l'atomizzatore va in secca, invece che steccare brutalmente entra in funzione il tc e blocca la box. probabilmente utile nel BF o in atomizzatori col tank completamente in acciaio dove non vedi quanto liquido c'è dentro.
    io non lo uso il tc per i tanto discussi fili preposti all'utilizzo del tc.
    la 18650 dura quanto una ego 650 se spingi la box a potenze molto elevate, se usi la box come me, cioè max 18/20 watt, la 18650 mi dura dalla mattina (e io mi sveglio molto presto) alla sera, la ego 650 nemmeno in sogno durava un terzo di quello che mi dura una 18650.
    nel mio utilizzo, i wattaggi molto alti hanno poco senso, ma la box che può arrivare a 70 watt, usandola a 18/20 non stresso il circuito e nemmeno la batteria usandola ai limiti del consentito.
    per concludere, le regolazioni servono ad adattare tutto il sistema alla tua tipologia di svapo. fissa, o ti va bene com'è o ti arrangi...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - VTC Mini - Nautilis mini - Kayfun 5 sxk
    Citato in
    210 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    517
    Thanks ricevuti: 449 in 301 Posts

Predefinito

Prevedo una discussione che andrà avanti all'infinito

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ijust2 con meloIII/eroll
    Citato in
    493 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    714

Predefinito

Grazie @emilio313 già inizio a capirne di più! Insomma non stressare una box usandola come fai tu le allunga la vita, un po' come faccio io con le mini che per non stressarle le carico prima che defungano...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,213 in 1,124 Posts

Predefinito

esatto... la box da 100 watt, se la usi a 100 watt, stressi box e batteria...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 160 in 107 Posts

Predefinito

Personalmente, in casa uso solo box con TC e filo inox, e le uso "in soglia". Mi spiego: imposto una temperatura che sicuramente viene raggiunta e non voglio venga superata perchè dai vari tentativi so che ottengo la resa per me migliore, lascio gestire la potenza alla box e ho anche il vantaggio collaterale, usando sempre dripper, di non prender steccate, però è una conseguenza del mio utilizzo, non la sua funzione primaria.
    Con una 18650 confermo che, se non si fa cloud chasing usando wattaggi disumani, si va avanti pure per due giorni, dipende dall'atom: il gem a 8.5W rende come, per esempio, il tilemahos a 14, quindi la batteria dura veramente tanto.
    La questione hit, oltre alla composizione, va in base all'atom usato, parlo di rigenerabili che gli usa e getta non li tengo nemmeno in considerazione, alcuni ne hanno tanto, altri quasi niente, questo a parità di liquido usato, quindi non si può generalizzare con la sola composizione secondo me

- - - Updated - - -

Vorrei aggiungere che, usando batterie adeguate, non è un grandissimo stress per loro usare wattaggi alti, certamente si consuma prima la carica, quindi si fanno più ricariche e durerà meno nel tempo, ma non perchè viene stressata, solo più cariche nel medesimo intervallo di tempo. Idem i circuiti: se son ben progettati non si crea loro problemi: vedi il dna200, leggendo sul forum evolv hanno chiaramente scritto che può reggere (ed anche erogare, in determinate condizioni) 250W senza problemi

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ijust2 con meloIII/eroll
    Citato in
    493 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    714

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meti Visualizza Messaggio
    La questione hit, oltre alla composizione, va in base all'atom usato, parlo di rigenerabili che gli usa e getta non li tengo nemmeno in considerazione

- - - Updated - - -

Vorrei aggiungere che, usando batterie adeguate, non è un grandissimo stress per loro usare wattaggi alti, certamente si consuma prima la carica, quindi si fanno più ricariche e durerà meno nel tempo, ma non perchè viene stressata, solo più cariche nel medesimo intervallo di tempo.
    Il mio riguardo all'hit era solo un esempio... Anche io vedo che tra un cartom e un atom della ego one c'è un abisso in termini di resa dell'hit. Ma vorrei capire il perché del tuo atteggiamento drastico nei confronti degli usa e getta o non rigenerabili, molte persone non amano rigenerare, molte altre non vogliono nemmeno cambiare le coil... Tu perché lì bocci?
    Io infatti mi riferivo al tipo di batterie che uso personalmente, molti nel forum mi hanno aiutato spiegandomi cosa le stressa...

Grazie per le tue delucidazioni sulle 18650, per me era un dubbio amletico!

Ultima modifica di Sissi192; 08-12-2015 alle 01:15

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Sissi192 io uso una normalissima box con 18650 senza tc. la batteria mi dura un giorno a wattaggi tra i 18 e 22 watt. il resto per me é superfluo. anche a livello di atom sono tornato un pó indietro. ho provato solo un paio di cosette ma per me lo svapo e carica elettrica che serve ad accendere la resistenza.niente di piú

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ijust2 con meloIII/eroll
    Citato in
    493 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    714

Predefinito

Ringraziando chi è già intervenuto e chi vorrà farlo in futuro, vi prego di argomentare attraverso esempi ciò che dite, come per altro è stato in parte già fatto, perché credo che i contenuti di questo post potrebbero chiarire molti fattori legati al modo di svapare al giorno d'oggi.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ijust2 con meloIII/eroll
    Citato in
    493 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    714

Predefinito

@aldo.pt perché usi una box e non un un tubo BB o altro? Vedi, è questo che vorrei capire... Sti wattaggi che danno di più allo svapo? O sarà per caso che certe resistenze proprio non si attivano con wattaggi inferiori?

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima