Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Gola e polmoni a pezzi dopo 5 giorni di Triton V1, necessito di consigli

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    StartUp - Kit JustFog 1453 Ult.
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Gola e polmoni a pezzi dopo 5 giorni di Triton V1, necessito di consigli

Sono 5 giorni che studio e ristudio questo atom (praticamente tutto il giorno) ma non riesco a trovare una combinazione decente. Premetto che sto cercando il tiro da guancia perfetto e quindi sto lavorando pesantemente sulle coil da 1.8ohm.
    Attualmente alterno (e confronto) la svapata con un Justfog 1453 che a mio parere è un prodotto eccellente, a dire il vero mi è parso decisamente superiore al triton da tutti i punti di vista (praticità, aroma, delicatezza). Capisco che sia un'affermazione assurda, ma con il Triton ho una resa aromatica ridicola, un hit troppo elevato con bruciori pesanti di gola e "spasmo" polmonare ad ogni svapata e tutto questo sia variando i watt sulle coil da 8.5W a 14W.
    Ho provato tutte le combinazioni possibile delle aperture dell'aria, ritengo che quella del drip tip non abbia senso per la fumata da guancia, mentre invece quella inferiore sull'atom mi permette di regolare la quantità di vapore generato. Purtroppo in tutte le condizioni la svapata non è per nulla soddisfacente con i risultati molto fastidiosi come sopra descritti. Per ora il migliore compromesso l'ho trovato applicando 15W (5,34V), almeno ora si sente un pochino di più l'aroma, ma rimane ancora il problema della gola che brucia ed il colpo ai polmoni. L'assemblaggio l'ho sempre effettuato perfettamente con cura maniacale ad ogni particolare, non ho mai riscontrato la minima perdita di liquido, ma nonostante questo il Justfog1453 è per il momento l'esperienza più appagante che abbia provato, aroma intenso e molto piacevole, svapata delicatissima, pochissimo hit (condizione che gradisco anche se provengo dal tabacco da rollo), insomma un'esperienza fantastica che mi ha fatto capire che potevo abbandonare lo schifo della sigaretta trasformandomi in uno svapatore; il passo successivo è stato prendere un atom professionale, ma per ora solo profonde delusioni in ogni situazione al punto che non so più quali combinazioni provare se non pensare ad un acquisto diverso.. ma quale a questo punto?? Se non ho trovato feeling in nessuna delle condizioni controllabili cos'altro posso provare? Questo Triton mi sta uccidendo come la sigaretta più forte e grama che esiste in commercio, giusto con le coil da 0.4ohm riesco a migliorare l'aroma (arrivo al 75% della resa del JF1453 con 35W) ma comunque la fumata risulta non adatta al tiro da guancia.
    Ovviamente i vari test li ho effettuati con diversi e-liquid, il mio preferito FA RY4 da 9 di nicotina con quel delicato fondo ti tabacco e caramello, DEA Lemon, Biofumo LemonCola, DEA Espresso, FA Cam Blend, DEA Vanilla, FA Shade, DEA Vanilla, LOP Nocciola, TO B Dry, DEA Sunlight e DEA Mexico ma sempre con i medesimi esiti.
    Non so più dove sbattere la testa, credo di aver esaurito tutte le idee, capisco che sono solo 5 giorni che svapo, ma non ho la minima idea di come migliorare ulteriorrmente il feeling con il dispositivo visto che ho provato tutte le condizioni applicabili. Comincio a pensare che il Triton sia stato il miglior acquisto per smettere di fumare e svapare del tutto ^_^

Help please!!

Grazie infinite

Luca

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

il justfog a 35 watt??? l'hai fuso

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    299 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    210
    Thanks ricevuti: 739 in 323 Posts

Predefinito

Abbassare la percentuale di nicotina?

Mettere a confronto il justfog con il triton è più che azzardato poiché la resa è nettamente diversa sia come aroma, hit e vapore. Il triton, lavorando meglio, ha un hit molto più marcato del justfog quindi dovrebbe bastare l'abbassamento della percentuale di nicotina per pareggiare il conto

Anch'io passando dal justfog a 9 di nicotina al goliath v2, ho dovuto dimezzare a 4.5 di nicotina per alcuni liquidi e 6 per altri.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Non so cosa sia sto triton , ma senza sapere ne leggere ne scrivere dopo 5 giorni che hai iniziato a svapare USA quello che ti da soddisfazione e lascia perdere il resto.

È probabile che gli spasmi siano provocati o da tiri a secco , o da livelli di nicotina troppo elevati per quell' atom ( 0.9 con sistemi performanti non è poco ).

La tua azione di alzare il wattaggio operativo da 8 watt a 15 per cercare un miglioramento nel comfort di svapata è agire proprio all ' in contrario di quanto dice la prassi nel momento in cui il tuo problema sono le botte ai polmoni.

Di solito si parte da wattaggi più bassi e poi si sale gradualmente cercando di non arrivare alla steccata appunto e fermandosi prima.

Wattaggio più alto corrisponde infatti a temperature superiori .

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 206 in 182 Posts

Predefinito

...non so se hai le idee chiare su ciò che scrivi ....
    ogni tanto uso il justfog 1453 da passeggio a 18mg di nico ma non arrivo mai a superare i 9W pena saporaccio .... a 35W non ce lo puoi certo mandare!
    normalmente utilizzo invece il Nautilus ed il Triton (in attesa del Triton V2) su mini box evic con resistenze appunto da 1,8 ohm .... qui devo usare nico a 4,5 o max 6 e lo stesso non arrivo a superare i 9-10W per mantenere l'aroma intatto e decisamente superiore a qualunque Justfog che, tra l'altro, è fastidioso doverlo rigirare ogni 3/4 tiri per bagnare le wick pena steccata ...

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 865 in 583 Posts

Predefinito

Io ce l'ho il triton e capisco cosa intendi. Secondo me il triton non è adatto al tiro di guancia tipo justfog. Le coil da 1.8 le ho accantonate dopo due giorni. A parte che non sono da 1.8 ma misurano sempre molto di più tipo 1
    95 o 2 ohm. Poi a un voltaggio umano fanno poco di tutto,aroma vapore e hit blandissimi. Per avere una resa simil decente bisogna arrivare a 15 16 watt se non oltre, il che significa superare di slancio i 5 volts e per me è esagerato. Si superano anche i 5.5 volts. Troppo. Come le coil sa 0.4 va molto meglio , le spingi intorno ai 40 watt e stai sotto i 4 volts e così funziona bene. Tanto vapore e tanto aroma. Ma il tiro di guancia non si addice a questo atom

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emilio313 Visualizza Messaggio
    il justfog a 35 watt??? l'hai fuso
    no il justfog ce l'ho montato sulla batteria originale da 900mAh.. tutte le prove con l'aspire Triton le ho effettuate con una eVic Mini (mi è scappato qualche particolare)

Citazione Originariamente Scritto da Strange Visualizza Messaggio
    Abbassare la percentuale di nicotina?
    Mettere a confronto il justfog con il triton è più che azzardato poiché la resa è nettamente diversa sia come aroma, hit e vapore. Il triton, lavorando meglio, ha un hit molto più marcato del justfog quindi dovrebbe bastare l'abbassamento della percentuale di nicotina per pareggiare il conto
    Anch'io passando dal justfog a 9 di nicotina al goliath v2, ho dovuto dimezzare a 4.5 di nicotina per alcuni liquidi e 6 per altri.
    Ora andiamo meglio.. quindi potrebbe essere un problema di nicotina. Una nuova variabile da provare

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia sto triton , ma senza sapere ne leggere ne scrivere dopo 5 giorni che hai iniziato a svapare USA quello che ti da soddisfazione e lascia perdere il resto.
    È probabile che gli spasmi siano provocati o da tiri a secco , o da livelli di nicotina troppo elevati per quell' atom ( 0.9 con sistemi performanti non è poco ).
    La tua azione di alzare il wattaggio operativo da 8 watt a 15 per cercare un miglioramento nel comfort di svapata è agire proprio all ' in contrario di quanto dice la prassi nel momento in cui il tuo problema sono le botte ai polmoni.
    Di solito si parte da wattaggi più bassi e poi si sale gradualmente cercando di non arrivare alla steccata appunto e fermandosi prima.
    Wattaggio più alto corrisponde infatti a temperature superiori .
    Guarda per il discorso watt approvo la tua logica, il problema è che il range dato dal costruttore delle coil è di 10-13W, sono partito addirittura da 8W ma il sapore era inesistente e comunque mi dava fastidio a gola e polmoni.. così sono salito pian piano e per avere una resa aromatica appena accettabile sono dovuto arrivare a 15W ed il colpo a gola e polmoni risulta comunque simile che a 8W, anzi a volte mi sembra fino un pelo inferiore.. incredibile

Citazione Originariamente Scritto da blackmoon Visualizza Messaggio
    ...non so se hai le idee chiare su ciò che scrivi ....
    ogni tanto uso il justfog 1453 da passeggio a 18mg di nico ma non arrivo mai a superare i 9W pena saporaccio .... a 35W non ce lo puoi certo mandare!
    normalmente utilizzo invece il Nautilus ed il Triton (in attesa del Triton V2) su mini box evic con resistenze appunto da 1,8 ohm .... qui devo usare nico a 4,5 o max 6 e lo stesso non arrivo a superare i 9-10W per mantenere l'aroma intatto e decisamente superiore a qualunque Justfog che, tra l'altro, è fastidioso doverlo rigirare ogni 3/4 tiri per bagnare le wick pena steccata ...
    le idee sono chiare.. forse mi sono espresso male oppure ho dato per scontata qualche info visto che avevo scritto in una sezione poco adatta. Io il justfog lo rigiro ad ogni fiato per una resa aromatica sempre al top e non mi pesa per nulla, anzi oramai è diventato automatismo

Citazione Originariamente Scritto da Evinrude Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho il triton e capisco cosa intendi. Secondo me il triton non è adatto al tiro di guancia tipo justfog. Le coil da 1.8 le ho accantonate dopo due giorni. A parte che non sono da 1.8 ma misurano sempre molto di più tipo 1
    95 o 2 ohm. Poi a un voltaggio umano fanno poco di tutto,aroma vapore e hit blandissimi. Per avere una resa simil decente bisogna arrivare a 15 16 watt se non oltre, il che significa superare di slancio i 5 volts e per me è esagerato. Si superano anche i 5.5 volts. Troppo. Come le coil sa 0.4 va molto meglio , le spingi intorno ai 40 watt e stai sotto i 4 volts e così funziona bene. Tanto vapore e tanto aroma. Ma il tiro di guancia non si addice a questo atom

Ti quoto pienamente.. anche io sono convinto di quello che dici.. questo ATOM è fatto per svapatori sub-ohm, ho provato il tiro da polmoni con coil da 0.4ohm ed i risultati sono stati negativi, giramenti e mal di testa, nausea ed urti di "vom*to".. esperienza da dimenticare. Come hai risolto per la svapata da guancia? (ps ho visto i tuoi post nel thread di confronto tra aroma del nautilus e triton). Ora sono a 14.7Watt, resa aromatica buona, non troppo hit)

esiste un atom da poter montare su una BB eVic Mini 60W (batteria 3Ah) dedicato solo a resistenze 1.8ohm con una ottima resa aromatica e hit assente?
    Ultima modifica di wangaz78; 27-11-2015 alle 21:06

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    299 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    210
    Thanks ricevuti: 739 in 323 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wangaz78 Visualizza Messaggio

Ti quoto pienamente.. anche io sono convinto di quello che dici.. questo ATOM è fatto per svapatori sub-ohm, ho provato il tiro da polmoni con coil da 0.4ohm ed i risultati sono stati negativi, giramenti e mal di testa, nausea ed urti di "vom*to".. esperienza da dimenticare. Come hai risolto per la svapata da guancia? (ps ho visto i tuoi post nel thread di confronto tra aroma del nautilus e triton)
    Questo ti succede semplicemente perchè nicotina 9 è da matti svaparla di polmoni
    Dimezza la nicotina e vedrai che troverai soddisfazioni anche con il tiro di polmoni spargendo nuvolette qui e la

13. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strange Visualizza Messaggio
    Questo ti succede semplicemente perchè nicotina 9 è da matti svaparla di polmoni
    Dimezza la nicotina e vedrai che troverai soddisfazioni anche con il tiro di polmoni spargendo nuvolette qui e la
    tengo in considerazione il tuo consiglio, ma personalmente adoro il tiro da guancia stile Justfog1453. Ordinati un paio di liquidi con assenza di nicotina.. ultimo test dopodiché passo ad un atom adatto oppure lancio nella spazzatura il tutto..
    mi piacerebbe poter montare il justfog1453 sulla evic mini per vedere il risultato ma non credo esista un adattatore

C'è modo di alleggerire la nicotina dei liquidi che ho attualmente (ho una decina di e-liquids). Ero un fumatore da 10 sigarettine rollate con cartine da slow burning e filtri da 5.5 di diametro e 14mm di lunghezza.. 0.9 di nicotina per i liquidi è troppo elevato? Mi sembrava di essere partito da una medio-bassa quantità di nicotina

Esistono coil adatte al Triton ma che rispecchino fedelmente il numero degli ohm dichiarati? Anche da me 6 resistenze risultano da 1.96 a 2.1ohm
    Ultima modifica di wangaz78; 27-11-2015 alle 21:09

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Basta chiedere un adattatore ego / 510 .

Riguardo al discorso nicotina non è che .9 sia troppo o troppo poco elevato .

Se svapi con un justfog , atom capace di vaporizzare una relativa quantità di liquido , probabilmente vanno bene per te , se svapi cin sistemi più performanti la quantità di liquido vaporizzata nell ' istante di tempo è superiore ergo assumi più nicotina , ergo devi abbassare la percentuale nei tuoi liquidi .

Oggi con sistemi performanti si sta di solito sui 0.4 mg ml

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima