Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Peso specifico degli elementi delle basi VS ...ma che me dice la testa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito Peso specifico degli elementi delle basi VS ...ma che me dice la testa

Allora ragazzi , con un pó di insaputa incoscienza mi son messo oggi a mixare una base a 18Mg con PG/VG/H2o per farla arrivare a 60ml di base a 3Mg (è la prima volta che lo faccio)

parto spavaldo SENZA guanti e protezioni (forte di 4 mix di aromi con base già pronta a 3mg che avevo fatto prima) ...siringa da 5 ml e compongo così nell'ordine inserendo tutto nell'ordine su bottiglia da 100ml:

1) 10ml base 50/40/10 a 18mg (2 aspirate di siringa da 5 e riversate nella bottiglia da 100ml)
    2) 18ml Pg a 0mg (3 aspirate e mezzo...)
    3) 20ml Vg a 0mg (4 aspirate ....questa era bella densa )
    4) 5ml di acqua depurata

mi scordo però di mettere 7ml circa (quota aromi lasciata erroneamente nel calcolatore online di default ) percui sarà venuta un mix da 4/5mg ?!

insomma , convinto di aver avvitato bene il tappo inizio ad agitare con la mano destra a dx e sx non troppo energicamente per amalgamare e mi fuoriesce del liquido !!!! un pó sulla mano sx ed un po' sui jeans gamba sx (ero seduto)

scatta la paranoia e vado di corsa a lavarmi le mani , poi sciacquo con acqua le cosce , poi con fazzoletto imbevuto di acqua bagno le gocce di liquido sui jeans (dentro e fuori il jeans) e successivamente in "paranoia da contatto" ogni 2 minuti vado a bagno a lavarmi mani e cosce (i jeans erano bagnati di acqua per pulire le gocce,....a lavoro non ho cambio e non ho phon e lo ho tenuti così fino al ritorno a casa)

veniamo alla domanda: secondo voi, considerato che non avevo ancora mixato gli elementi, ma solo inseriti in quel l'ordine di cui sopra nella boccetta, c'è qualche logica che vuole che sia fuoriusciuto una componente di liquido prima che un altro ? (es: la 18mg depositata sul fondo , rispetto la Pg e Vg a 0 che era no a livello più alto del mix )

È plausibile che il mix fuoriuscito fosse già mixato ed abbassato al 4/5mg solo inserendo i liquidi nella boccetta ?

Solo dopo ho letto e cercato un liquido a 18mg che dose di problemi può causare , nei post passati anche su questo forum si parla di 2ml a contatto con la pelle come dose che può causare problemi.... Francamente ricordavo di aver letto in passato più tolleranza e valori più alti per questo forse inconsciamente sono partito un po' troppo sicuro del mix senza guanti almeno

comunque via , ho fatto la cazzata senza dubbio
    ho fatto anche la prova poi a casa con 1ml di acqua in siringa a versarlo sui jeans a piccole gocce e crea delle macchie molto ma molto più estese di quelle da me avute sui jeans nella perdita , percui direi che la quantità totale fuoriuscita tra mano e jeans non sia neanche di 1ml

Tanto per farsi due risate con le oppurtune molle (c'è poco da ridere) ho pensato che magari la domanda di come il mix si possa essere amalgamato in due shakerate a dx e sx prima di fuoriuscire potesse avere risposta stile relatività : E=mc2

sarà ma per oggi mi è passata la voglia di svapare oggi ho fatto 2-3 tirate stamattina e basta....me sto a fumà addosso !

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Era a 3.39 mg/ml ca.
    Probabile che non fosse miscelata del tutto, meno probabile che sì. Ma a quanto pare sei sopravvissuto...
    Lavarti le mani trenta volte non serve, ti rovini solo la pelle e qualche goccia sui jeans... verrà assorbita dai jeans, più che altro.

3. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

per fare di fretta tempo fa mi sono esplosi 4ml di liquido a nico 9 dritti negli occhi,apparte il bruciore assurdo, gli occhi da serial killer è una bella botta di paura non è successo niente di particolare (almeno spero ) vai tranquillo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

si @kasco90 mi ricordo lo avevi scritto tempo fa .... Felice che sia andata bene effettivamente più seria di questa come cosa ....era colpa del KFL+ Mentre lo ricaricavi o ricordo male ?

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

colpa mia... ho dimenticato di togliere l ago dalla siringa mentre ricaricavo il kay... è esplosa appena ho esercitato un po' di pressione ovviamente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk